10 Archivi Pro


Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana.

Archiviazione di contatti, scadenze e appuntamenti, protocollo documenti e posta, parco auto, gestione password e siti Internet, archivio fotografico, biblioteca, videoteca, album musicali, ricette gastronomiche.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.


Uno sguardo a 10 Archivi Pro

10 Archivi Pro è un comodo home organizer indispensabile per chi ha il desiderio o la necessità di tenere in ordine le numerose informazioni di uso quotidiano.

Un'amichevole schermata iniziale consente l'accesso a dieci differenti applicazioni ciascuna delle quali permette di archiviare e richiamare tutti i dati a noi più utili concernenti un determinato settore.

La rubrica dei contatti consente di registrare i dati personali di clienti, aziende, colleghi o amici per poterli poi importare quando si crea la scheda di un appuntamento, quando si archivia un documento o quando si associa un veicolo ad un proprietario o conducente nel parco auto.

Sono presenti vari campi nei quali inserire il cognome e il nome del contatto, l'indirizzo e la città, la qualifica della persona, un codice identificativo, il gruppo di appartenenza, l'indirizzo e-mail, i recapiti telefonici, la situazione dei pagamenti e altre informazioni riguardanti la persona. Ogni scheda può essere corredata di eventuali annotazioni.

I campi relativi ai numeri di partita IVA, codice fiscale e codice IBAN sono affiancati da pulsanti che consentono di controllare la validità dei dati inseriti. Una finestra di messaggio ci informerà sull'esito della verifica. Se il numero di partita IVA è esatto, ci verrà anche fornito l'indicazione dell'Ufficio provinciale che lo ha rilasciato.

L'applicativo permette, inoltre, di inviare un messaggio e-mail al contatto selezionato lanciando automaticamente il software predefinito per la gestione della posta elettronica con la comodità di trovare già trascritto l'indirizzo e-mail nella relativa casella.

L'ambiente Scadenze e appuntamenti consente di tenere sotto controllo scadenze e appuntamenti giornalieri, mensili o annuali di qualsiasi genere e di essere avvertiti al sopraggiungere della data.

L'utente può registrare un numero infinito di appuntamenti per ciascun giorno. Gli appuntamenti inseriti potranno essere visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora oppure in ordine alfabetico in base al cognome e nome del contatto, alla tipologia e ai dettagli dell'evento.

Per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente.

L'applicativo Archiviazione documenti consente di catalogare documenti di qualsiasi genere con la possibilità di descriverli in ogni dettaglio.

I documenti archiviati possono essere ricercati in modo semplice e intuitivo in base alle informazioni inserite dall'utente del software nelle schede descrittive, quali il titolo, la categoria, i dettagli, la data di archiviazione, il numero di protocollo, il contatto associato, il mittente o il destinatario.

I documenti possono essere raggruppati in categorie e collegati ad un soggetto (ad esempio, ad un cliente, ad un fornitore, ad un paziente eccetera). Pertanto, l'avvocato potrà usare l'applicativo per gestire le pratiche dei suoi clienti, il dentista o il medico per archiviare le cartelle cliniche dei propri pazienti, il commercialista per tenere traccia della documentazione fiscale dei suoi assistiti, il ricercatore per schematizzare il materiale su cui lavora, una qualsiasi azienda, scuola o istituzione per protocollare la posta in entrata e in uscita, il privato per catalogare la documentazione personale o dei membri della propria famiglia, e così via.

Il parco automezzi permette di creare una scheda per ogni veicolo in cui registrare il tipo di mezzo, la marca e il modello, il numero di targa e di telaio, la data di immatricolazione, il colore, il tipo di alimentazione (benzina, diesel, GPL, elettricità), i cavalli fiscali, la cilindrata, la data e il prezzo di acquisto, i chilometri di percorrenza per litro di carburante, la portata massima, gli accessori e gli strumenti in dotazione.

E' possibile annotare i dati dell'officina per la manutenzione ordinaria e di quella per la manutenzione straordinaria, i chilometri percorsi dal veicolo, le sue condizioni attuali, gli incidenti subiti e le riparazioni effettuate.

E' presente una sezione in cui riportare gli estremi del libretto di circolazione, del certificato di proprietà del veicolo e del contratto di assicurazione. Il programma consente di allegare a ciascuna scheda file esterni di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, le copie acquisite allo scanner dei documenti dell'automezzo.

E' possibile indicare per ogni automezzo le scadenze di assicurazione, bollo, bollino blu, revisione, tagliando, cambio olio, cambio pneumatici, cambio filtri, revisione dei freni. Ogni scadenza è affiancata da una casella in cui specificare il costo della stessa.

L'applicativo Archivio password è stato studiato per chi ha bisogno di custodire in maniera sicura le password di accesso ai siti Internet riservati.

Il programma consente, inoltre, di memorizzare le risposte segrete alle domande di sicurezza che ci vengono poste in caso di smarrimento delle password e di indicare le generalità di un contatto associato a ciascuna scheda archiviata.

Questo archivio è, in altre parole, un potente database in cui registrare le chiavi di accesso ai siti Web protetti corredando ciascuna scheda di una immagine in formato Jpeg.

E' quindi la soluzione ideale per chi svolge un'intensa attività on-line e necessita di uno strumento rapido e sicuro per tenere traccia delle password dei siti che visita regolarmente o saltuariamente per lavoro, per studio o soltanto per divertimento.

In ogni scheda si può annotare il titolo del sito, l'URL, il nome utente e la password di accesso, la domanda di sicurezza che ci viene rivolta nel caso in cui smarrissimo la password, la risposta segreta, le generalità di un ufficio o di una persona di contatto, il suo indirizzo di posta elettronica, il suo numero di telefono e quello di fax.

Le caselle del nome utente, della password e della risposta segreta sono affiancate da un'icona che permette di copiare il testo negli Appunti di Windows per poi poterlo incollare negli appositi campi del sito Web ad accesso riservato.

Le password e le riposte segrete sono criptate sotto forma di asterischi per evitare che occhi indiscreti possano scorgerle mentre si usa il programma. La funzione Decripta password e Decripta risposta consente, comunque, di mostrare il testo in chiaro se lo si desidera.

L'applicativo Archivio fotografico è pensato per la gestione della propria collezione di foto, amatoriali o professionali, per poterle ritrovare in qualsiasi momento grazie ad un'avanzata funzione di ricerca.

Il programma consente, infatti, di archiviare i dati riguardanti ciascuna immagine, ossia un titolo descrittivo, il nome dell'autore della foto, dove e quando questa è stata scattata, la fotocamera utilizzata, la categoria di appartenenza, l'album in cui la foto è stata inserita, il soggetto rappresentato e ogni ulteriore annotazione. A voi la scelta di compilare dettagliatamente la scheda di ciascuna foto o di inserire solo i dati che ritenete più importanti.

L'applicativo Archivio libri è uno schedario per la catalogazione dei libri della propria biblioteca. In ciascuna scheda è possibile riportare le informazioni relative al titolo, all'autore, al curatore, alla casa editrice e all'anno di pubblicazione. Si può anche indicare un codice identificativo del libro per ricordare la sua effettiva posizione sullo scaffale.

Non mancano neanche riquadri di testo per riportare i contenuti dell'opera, il titolo originale, la lingua e il nome del traduttore. La scheda di ciascun libro è studiata per ospitare anche informazioni tecniche, quali il codice ISBN e il prezzo.

L'utente ha la possibilità di importare in ciascuna scheda la foto della copertina del libro o qualsiasi altra immagine esplicativa.

Con l'applicazione Archivio video potrete catalogare tutti i vostri film o video amatoriali e consultarli comodamente seduti di fronte al vostro computer. Niente paura, quindi, se ormai la videoteca di casa è diventata straricca, se i filmini amatoriali delle gite di famiglia non si contano più, se possedete proprio tutti i film del vostro attore preferito o se il ripiano più accessibile del vostro scaffale non riesce a contenere nient'altro obbligandovi a sistemare i DVD o le videocassette in posizioni meno comode e accessibili.

Basterà riportare i dati dei video nella chiara e semplice schermata di partenza del programma per ritrovarli in quella di ricerca. Qui avrete la possibilità di consultarli secondo diversi criteri, ossia in base al titolo del film, al regista, all'interprete principale o a qualsiasi attore del cast, al distributore, al genere cinematografico, alla nazione o all'anno di produzione e così via.

I dati che si possono archiviare sono veramente tanti per soddisfare tutte le necessità. E' possibile indicare, ad esempio, un codice identificativo del video, la sua durata, il tipo di supporto, il prezzo, la presenza di sottotitoli, le lingue audio disponibili e l'indirizzo del sito Web dedicato al film. L'utente ha anche la possibilità di importare in ciascuna scheda la foto della locandina del film.

L'applicazione Archivio album musicali si presenta semplice ed immediata nel suo utilizzo e può risultare utile sia agli appassionati di musica che possiedono solo una piccola raccolta casalinga di CD musicali sia a chi può vantare una collezione da record.

Per ogni album possiamo indicare l'artista o gruppo, il titolo della compilation, l'anno di pubblicazione e l'elenco dei brani. Si può inoltre specificare il genere musicale selezionandolo dall'apposita lista o scrivendolo ex-novo ed indicare un codice personale di archiviazione che consentirà una ricerca veloce fra i nostri scaffali.

Il campo Note ci offre la possibilità di personalizzare il metodo di catalogazione potendovi scrivere quello che più ci interessa di ogni CD, ad esempio a chi l'abbiamo dato in prestito. E' possibile indicare, inoltre, la durata complessiva dell'album, il tipo di supporto (CD, audiocassetta, disco in vinile ecc.), il prezzo nonché l'indirizzo del sito Web dedicato alla compilation.

L'applicazione Archivio ricette gastronomiche è dedicata a tutti gli appassionati di cucina. Essa consente di archiviare i dati fondamentali relativi alle ricette culinarie conosciute che non si vuole rischiare di dimenticare, quelle lette in qualche rivista o sentite alla radio o in televisione. Il programma, inoltre, mette a disposizione una lista dei vini più noti di produzione italiana.

Certo trascrivere ordinatamente per ciascuna ricetta nome, tipo di portata, numero di porzioni, tempo occorrente, vino abbinato, ingredienti e preparazione richiederà un piccolo sforzo ma i vantaggi di avere tutto in un solo archivio di facile consultazione si faranno sentire. Pensiamo, ad esempio, a quando in tutta fretta dobbiamo preparare un pranzo per i nostri amici e ci serve subito la ricetta. Eviteremo di affannarci disperatamente alla ricerca del libro di cucina o del foglietto volante su cui avevamo annotato ingredienti e preparazione.

La possibilità di effettuare ricerche in archivio in base a criteri differenti ci consentirà di gestire al meglio i dati inseriti. Se, ad esempio, abbiamo poco tempo a disposizione allora sarà conveniente effettuare una scelta utilizzando come criterio di ricerca il tempo occorrente per la preparazione della portata. Se invece abbiamo un vino pregiato da far assaggiare ai nostri ospiti, sapremo con che piatto accompagnarlo effettuando una ricerca in base ai vini.

In quasi tutti gli archivi messi a disposizione dal programma è possibile memorizzare in ciascuna scheda il percorso di una cartella che potrà contenere qualsiasi tipo di file attinente al record corrente. Il contenuto della cartella potrà essere visualizzato dall'interno della schermata di lavoro. La funzione Allega file permette, invece, di abbinare alla scheda file esterni da richiamare velocemente con un solo clic.

L'utente ha la possibilità di importare in ciascuna scheda una foto esplicativa. Tale immagine viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzarla nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Il pulsante Cerca sul Web permette di trovare su Internet, tramite Google, informazioni relative al record corrente, sia esso un libro, un film, una foto storica, un album musicale, una ricetta, un'auto, dopo averne indicato il nome all'interno dell'apposita casella di testo.

Ciascuna scheda può essere esportata in un file di Microsoft Word mentre l'intero archivio può essere convertito in un foglio di Excel.


10 Archivi Pro funziona anche su chiavetta USB. Il software dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di 10 Archivi Pro presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file ArchiviPro.exe).

10 Archivi Pro è quindi lo strumento ideale per organizzare ogni esigenza del lavoro, della casa o dei propri hobby. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.


Requisiti hardware e software


Questo software è compatibile con tutti i sistemi
Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo

www.espositosoftware.it



Scarica il software
sul tuo PC


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana


Come acquistare il software

10 Archivi Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 10,00 (dieci/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.


Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J
    - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana


Supporto tecnico

Gli utenti registrati di 10 Archivi Pro possono chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero di rete fissa (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Qualora l'autore non fosse momentaneamente reperibile presso il telefono di rete fissa, è possibile contattarlo al seguente numero di cellulare:

393.61.62.629

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

info@espositosoftware.it

Se si utilizza la posta elettronica, si prega di essere precisi nella descrizione del problema e di non inviare file eseguibili in allegato.


Deduzione fiscale del costo del software

Si ricorda che i titolari di partita IVA potranno dedurre fiscalmente il costo di questo software dal reddito di impresa e da quello derivante dall'esercizio di arti o professioni ai sensi degli articoli 50-52 del Testo Unico I.R.


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana


Gestione scadenze e appuntamenti

10 Archivi Pro organizza gli appuntamenti e le scadenze in archivi annuali, per cui la prima operazione da effettuare quando si vuole inserire un nuovo appuntamento in archivio o eliminarne uno esistente è quella di specificare l'anno solare e premere il pulsante OK.

Una volta entrati nella schermata per la gestione degli appuntamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sull'icona Nuovo.

Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora dell'appuntamento, quanti giorni prima si desidera essere avvisati e i dati relativi ad un contatto associato a quell'impegno.

Si tenga presente che la data dell'appuntamento può essere selezionata dai menu a cascata del giorno e del mese oppure dal calendario che appare in primo piano facendo clic sull'icona a destra delle stesse caselle della data.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti o scadenze che si ripeteranno nel corso dell'anno, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

I dati della persona abbinata ad una scadenza o appuntamento (cognome e nome, recapiti telefonici, indirizzo e-mail e codice fiscale) possono essere importati dalla rubrica dei contatti servendosi dell'apposito pulsante accanto alla casella del cognome e nome.

Per inviare un messaggio e-mail al contatto corrente basta fare clic sul pulsante a destra della casella riservata all'indirizzo di posta elettronica.

I pulsanti incolonnati nel riquadro a destra della schermata svolgono le seguenti funzioni:

- pulsante Nuovo: vuota i campi di testo e li prepara ad accogliere una nuova scheda;

- pulsante Duplica: prepara la schermata al accogliere un nuovo appuntamento duplicando i dati di una scheda salvata precedentemente, dopo averla richiamata dall'archivio;

- pulsante Salva: effettua il salvataggio in archivio dei dati presenti sullo schermo;

- pulsante Trova: visualizza la lista degli appuntamenti presenti in archivio permettendo di selezionare una scheda attraverso una ricerca rapida;

- pulsante Esporta scheda: esporta la scheda dell'appuntamento corrente in un file di Microsoft Word;

- pulsante Esporta archivio: esporta l'archivio annuale corrente degli appuntamenti in un file di Microsoft Excel;

- pulsante Allega file: allega fino a tre file esterni alla scheda dell'appuntamento corrente;

- pulsante Tutto città: si collega al sito www.tuttocitta.it per visualizzare mappe e ricercare indirizzi;

- pulsante Elimina: cancella la scheda dell'appuntamento corrente. Attenzione: i dati eliminati non possono essere recuperati;

- pulsante Guida: visualizza una pagina della guida in linea sensibile al contesto;

- pulsante Esci: consente di uscire dalla finestra per la gestione degli appuntamenti e di tornare alla schermata di avvio.

Infine, le frecce di scorrimento presenti in fondo alla schermata consentono di visualizzare la scheda precedente o successiva a quella corrente oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana


Gestione parco automezzi

Il parco automezzi permette di creare una scheda per ogni veicolo in cui registrare il tipo di mezzo, la marca e il modello, il numero di targa e di telaio, la data di immatricolazione, il colore, il tipo di alimentazione (benzina, diesel, GPL, elettricità), i cavalli fiscali, la cilindrata, la data e il prezzo di acquisto, i chilometri di percorrenza per litro di carburante, la portata massima, gli accessori e gli strumenti in dotazione.

E' possibile annotare i dati dell'officina per la manutenzione ordinaria e di quella per la manutenzione straordinaria, i chilometri percorsi dal veicolo, le sue condizioni attuali, gli incidenti subiti e le riparazioni effettuate.

E' presente una sezione in cui riportare gli estremi del libretto di circolazione, del certificato di proprietà del veicolo e del contratto di assicurazione.

Il programma consente di allegare a ciascuna scheda file esterni di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, le copie acquisite allo scanner dei documenti dell'automezzo.

E' possibile indicare per ogni automezzo le scadenze di assicurazione, bollo, bollino blu, revisione, tagliando, cambio olio, cambio pneumatici, cambio filtri, revisione dei freni. Ogni scadenza è affiancata da una casella in cui specificare il costo della stessa.

I dati del proprietario o conducente del veicolo possono essere importati dall'archivio dei contatti servendosi del pulsante a destra della relativa casella di testo.

La scheda del veicolo può essere corredata di una foto in formato Jpeg che viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Le quattro sezioni informative messe a disposizione dal parco automezzi (Anagrafica, Interventi, Documenti, Scadenze) possono essere visualizzate facendo clic sulle scritte presenti sotto il riquadro della foto.

Per inserire una nuova scheda, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo, importare eventualmente un'immagine dell'automezzo, e premere Salva. Si tenga presente che i campi Tipo veicolo e Targa sono a compilazione obbligatoria.

Il software consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati su carta.

Un'apposita funzione permette di reperire velocemente su Internet, tramite il motore di ricerca di Google, informazioni relative alla marca e al modello dell'auto selezionata. A tal fine, è sufficiente servirsi del pulsante Cerca sul Web dopo aver compilato i campi Marca e Modello.

Per richiamare una scheda è possibile utilizzare le frecce di scorrimento, che consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Per eliminare una scheda dall'archivio, è sufficiente visualizzarla nella schermata di lavoro e fare clic sul pulsante del cestino. La funzione di cancellazione va utilizzata con molta cautela dato che non è possibile recuperare una scheda dopo averla eliminata.

Ciascuna scheda può essere esportata (foto inclusa) in un file di Microsoft Word utilizzando l'apposita icona. Il software è anche in grado di esportare l'intero archivio in un foglio di Microsoft Excel.


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana


Utilizzo del software in una LAN

10 Archivi Pro può essere utilizzato in una rete locale.

A tal fine, è sufficiente installare il software in una cartella condivisa e creare un collegamento al file ArchiviPro.exe sulle varie postazioni di lavoro.

L'utilizzo in una LAN è reso possibile dal fatto che tutti gli archivi del software sono creati nella cartella di installazione, caratteristica che rende il programma utilizzabile senza installazione anche su chiavetta USB.


10 Archivi Pro fornisce tutto l'occorrente per gestire:

  • Archivio contatti
  • Scadenze e appuntamenti
  • Protocollo documenti
  • Parco auto
  • Password e siti Internet
  • Archivio fotografico
  • Biblioteca
  • Videoteca
  • Album musicali
  • Ricette di cucina

Per saperne di più, scrivi oggi stesso all'autore (info@espositosoftware.it) o chiamalo (tel. 07.55.99.66.55).


10 Archivi Pro

Preleva programma
Download file 10arkivi.zip (3,75 MB)

Software per la gestione rapida di ogni esigenza della vita quotidiana



Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi