Le Mie Foto 3.0 - L'album fotografico trasportabile su pen-drive!


Software studiato per gestire la propria collezione di fotografie aggiungendo commenti ed annotazioni personali ad ogni immagine in formato Jpeg. Album fotografico digitale in cui raccogliere le foto che ricordano i momenti più belli della propria vita. Visualizzatore foto stile Facebook con Slideshow a ciclo continuo. Album fotografici tematici: infanzia, famiglia, amici, ricorrenze, scuola, sposi, lavoro, vacanze, celebrazioni, hobby.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

Uno sguardo a Le Mie Foto 3.0 - Software per sistemi Windows


Le Mie Foto 3.0 è un software studiato per archiviare e gestire la propria collezione fotografica aggiungendo commenti ed annotazioni personali ad ogni immagine in formato Jpeg. L'applicazione permette di creare un album fotografico digitale per raccogliere le fotografie che ricordano i momenti più belli della propria vita.

Il software propone dieci gruppi tematici in cui archiviare le fotografie riguardanti la propria infanzia, la famiglia, gli amici, le ricorrenze quali compleanni e anniversari, i momenti vissuti a scuola o all'università, il giorno del proprio matrimonio o di quello di persone care, le situazioni immortalate sul luogo di lavoro assieme ai colleghi, le vacanze e i viaggi che si ricordano con più piacere, le celebrazioni quali le feste nazionali, quelle patronali o le sagre paesane, gli istanti catturati durante competizioni sportive o mentre ci si dedica ai propri hobby.

L'utente ha la possibilità di commentare ciascuna foto con varie informazioni indicando un titolo descrittivo e una didascalia, il nome dell'autore o fotografo, la data e il luogo in cui la foto è stata scattata, il modello di fotocamera utilizzato, i soggetti rappresentati e ogni ulteriore annotazione.

Il campo Categoria consente di specificare l'eventuale appartenenza della fotografia ad un sottogruppo tematico. A titolo di esempio, una foto appartenente al gruppo "Vacanze" potrebbe essere assegnata alla categoria "Estate 2012", mentre una foto del gruppo "Ricorrenze" può far parte della categoria "30° anniversario di matrimonio di mamma e papà". A questo punto, se si effettua una ricerca in base al campo Categoria, si ottiene l'elenco di tutte le foto appartenenti al sottogruppo specificato.

La foto presente in ciascuna scheda viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Tutte le immagini Jpeg in archivio possono essere salvate su disco in qualsiasi momento utilizzando l'apposito pulsante.

La funzione Visualizzatore foto permette di sfogliare le immagini di ciascun archivio usando apposite frecce che consentono di mostrare la foto successiva o precedente a quella corrente, oppure la prima o l'ultima foto in archivio. Ogni fotografia è accompagnata dal titolo mostrato in cima alla stessa e dalla didascalia in calce. Anche in questo ambiente è possibile visualizzare le foto a tutto schermo attraverso l'icona dello zoom.

Il pulsante Slideshow mostra in sequenza ad intervalli di sei secondi e a schermo intero tutte le foto del gruppo tematico. Una volta visualizzata l'ultima foto in archivio, la presentazione riprende dal principio. Per uscire dalla modalità Slideshow è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

A ciascuna scheda fotografica è possibile allegare file di qualsiasi genere. L'utente ha anche la possibilità di associare una cartella alla scheda di ciascun documento la quale può contenere un numero illimitato di file. Tale cartella può essere aperta con pochi clic per consultare, aggiungere o cancellare i file collegati alla scheda della foto.

Dopo aver inserito le schede, il software consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente.

Se si ha la necessità di inserire in archivio fotografie riguardanti una medesima situazione o avvenimento, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto caricare la nuova foto, effettuare le modifiche o integrazioni desiderate e salvare la nuova scheda.

I dati testuali e le fotografie presenti negli archivi sono salvati all'interno di file collocati nella cartella di installazione del software. Per effettuare il backup dei dati sarà quindi sufficiente copiare l'intera cartella di Le Mie Foto su una chiavetta USB o su un qualsiasi altro supporto. Per ripristinare i file di backup, basterà sovrascrivere la cartella di installazione del software con la copia di sicurezza.

E' inoltre possibile esportare i dati testuali di ciascun archivio in un foglio di Microsoft Excel per poterli condividere con chi non possiede lo stesso programma. Le singole schede corredate di foto possono, invece, essere convertite in un file di Word.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente. Tale password deve essere costituita da almeno otto caratteri e può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (senza virgolette).

Le Mie Foto può essere utilizzato anche su chiavetta USB o in una rete locale se si ha necessità di condividere l'archivio fra più postazioni di lavoro. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sul file Album.exe. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutti i computer di sua proprietà.

Le Mie Foto è quindi lo strumento ideale per chi vuole costruirsi, a tempo di record, un album fotografico digitale da sfogliare con parenti e amici. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Le Mie Foto 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 49,00 (quarantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 10,00 (dieci/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Scarica il software sul tuo PC
Preleva programma
Download Le Mie Foto 3.0

Download miefoto.zip (4,87 MB)




Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi