Archivio Bonifici - Software per Microsoft Windows





Software per archiviare sul proprio computer tutti i bonifici in entrata e in uscita allegando la copia digitale della ricevuta di versamento con estratto conto dei pagamenti effettuati e di quelli percepiti. Registrazione dei bonifici non ancora eseguiti per tenere sotto controllo i pagamenti da fare e quelli che stanno per essere accreditati sul proprio conto corrente. Potente archivio anagrafico dei pagatori e dei beneficiari. Riepilogo bonifici per intervalli di tempo. App utilizzabile anche in una rete LAN o su chiavetta USB.




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Archivio Bonifici
Software per archiviare sul proprio PC i bonifici in entrata e in uscita
allegando le ricevute bancarie con estratto conto dei movimenti di denaro.


Archivio Bonifici è un software facile e intuitivo che consente di archiviare in locale sul proprio computer tutti i bonifici in entrata e in uscita allegando a ciascuna scheda la copia digitale della ricevuta di versamento con la possibilità di ottenere l'estratto conto dei pagamenti effettuati e di quelli percepiti. Il programma permette anche di registrare i bonifici non ancora eseguiti per tenere sotto controllo i pagamenti che dobbiamo fare a breve e quelli che stanno per essere accreditati sul nostro conto corrente.

L'applicazione Pagatori e Beneficiari memorizza le informazioni relative alle persone o ditte con cui si effettuano transazioni di denaro in entrata o in uscita. Questo archivio anagrafico facilita la compilazione delle schede dei bonifici emessi e ricevuti grazie ad una funzione di importazione dei dati. Tale app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al contatto selezionato.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Nell'anagrafica dei pagatori e dei beneficiari è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il telefono preferenziale dove la persona o ditta desidera essere contattata, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda anagrafica consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, i servizi abitualmente richiesti, la tariffa applicata e un eventuale numero di tessera.

Se esistono importanti questioni in sospeso con la persona o ditta, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutte le persone con questioni in sospeso che vogliono essere richiamate, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del pagatore o beneficiario che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un contatto, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei pagatori e beneficiari in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutte le persone o ditte che risiedono in una certa zona, che richiedono abitualmente un determinato servizio, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo "Note".

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun pagatore o beneficiario fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare richieste particolari avanzate dalla persona o ditta. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

La scheda di ogni singolo pagatore o beneficiario può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS.

L'applicazione Registro Bonifici è l'ambiente in cui è possibile archiviare i dati dei bonifici in entrata e in uscita allegando a ciascuna scheda la copia digitale della ricevuta di versamento nonché qualsiasi altro file. Per prima cosa, bisogna premere il pulsante relativo alla tipologia di bonifici da gestire, ossia quelli emessi o quelli ricevuti.

Per inserire i dati di un nuovo bonifico nella nuova schermata che appare, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Per aggiornare una scheda esistente, basta visualizzarla nella schermata usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, effettuare le modifiche desiderate e premere Salva.

Ciascun bonifico emesso o ricevuto può essere descritto dettagliatamente indicando, oltre ai dati del pagatore e del beneficiario, la tipologia di bonifico, l'importo versato, la data di esecuzione e quella di accredito, la causale, il CRO o TRN e qualsiasi ulteriore annotazione.

I campi relativi al pagatore e al beneficiario possono essere compilati velocemente importando le informazioni dall'archivio anagrafico. A tal fine, bisogna servirsi dei pulsanti presenti a destra dei campi di testo riferiti al cognome e nome o ragione sociale del pagatore e del beneficiario. I dati riguardanti il pagatore nei bonifici in uscita e quelli riguardanti il beneficiario nei bonifici in entrata restano memorizzati quando si esce dalla schermata, dato che normalmente sono sempre gli stessi.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a bonifici con la stessa causale ed eseguiti dallo stesso pagatore.

Per duplicare la scheda di un bonifico, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire le nuove date di esecuzione e di accredito, apportare ogni altra modifica desiderata e, infine, premere Salva.

In fondo alla schermata è presente un riquadro in cui è possibile importare la copia digitale della ricevuta del bonifico. Per selezionare il file da importare bisogna usare il pulsante Sfoglia, mentre per visualizzarlo bisogna premere il pulsante Apri.

Il pulsante Allega file consente di allegare ulteriori file di qualsiasi genere alla scheda del bonifico, ad esempio eventuali documenti riguardanti la transazione finanziaria a cui si riferisce lo stesso bonifico.

Se il bonifico non è stato ancora eseguito, non bisogna spuntare la relativa casella presente in basso a destra. Si capisce che, in tal caso, nel campo della data di esecuzione andrà indicato il giorno in cui si presuppone che il pagamento sarà effettuato. Il pulsante contraddistinto dall'icona di una mano con una moneta permette di visualizzare il riepilogo di tutti i bonifici non ancora eseguiti.

Nel momento in cui il pagamento viene effettuato, bisogna riaprire la scheda, mettere il segno di spunta sulla casella Bonifico eseguito, aggiornare eventualmente la data di esecuzione e quella di accredito e, infine, salvare le modifiche.

Con il pulsante Trova, l'utente può recuperare un bonifico in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutti i bonifici emessi o ricevuti in una certa data, oppure di quelli con una specifica causale o che si riferiscono a un determinato pagatore o beneficiario. I risultati della ricerca possono essere stampati su carta.

Il pulsante con l'icona di Microsoft Excel consente di visualizzare il riepilogo dei bonifici emessi e di quelli ricevuti indicando un intervallo di tempo anche superiore a un anno solare. Per creare il riepilogo basta immettere la data di inizio e di fine intervallo nel formato gg/mm/aaaa e premere il pulsante Visualizza riepilogo. Il riepilogo può essere esportato in un foglio di lavoro di Microsoft Excel che potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato XLS.

La scheda riassuntiva di ciascun bonifico può essere stampata su carta utilizzando l'apposito pulsante.

L'applicazione Riepilogo Movimenti consente di ottenere un estratto conto dei bonifici emessi e di quelli ricevuti in un qualsiasi intervallo di tempo utilizzando facoltativamente come filtri di ricerca il nome del pagatore o del beneficiario e la causale del versamento.

Per ottenere il riepilogo dei bonifici in entrata o in uscita nell'intervallo di tempo desiderato è sufficiente fare clic sulla scritta Riepilogo movimenti nella schermata di partenza del programma e scegliere un'opzione fra Riepilogo bonifici emessi e Riepilogo bonifici ricevuti nella nuova finestra.

A questo punto bisogna indicare eventualmente il nome del pagatore o del beneficiario e la causale del versamento, selezionare la data di inizio e quella di fine intervallo e, infine, premere il pulsante Visualizza riepilogo.

L'estratto conto che si ottiene mostra l'elenco di tutti i bonifici emessi o ricevuti nel periodo specificato, riportando per ciascuno la data di esecuzione, il pagatore, il beneficiario, la causale e l'importo versato. In calce alla schermata apparirà l'importo complessivo dei bonifici presenti nel riepilogo.

Per ottenere il riepilogo di tutti i bonifici nell'intervallo selezionato a prescindere dal pagatore o beneficiario e dalla causale, basta lasciare in bianco i campi di ricerca.

L'estratto conto dei bonifici può essere stampato su carta facendo clic sul pulsante Stampa riepilogo.

Tutti gli archivi di Archivio Bonifici possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Archivio Bonifici può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Archivio Bonifici può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Archivio Bonifici è quindi lo strumento ideale per le ditte e i privati che vogliono tenere sotto controllo i pagamenti effettuati e quelli da effettuare in entrata e in uscita, riuscendo a recuperare in pochi secondi le ricevute di versamento senza dover dipendere da un collegamento a Internet. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Archivio Bonifici è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 49,00 (quarantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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