Gestione Parco Auto - Software per Microsoft Windows


Software per gestire le scadenze chilometriche e temporali, i costi, i consumi di carburante e la manutenzione dei veicoli del parco auto aziendale. Archivio anagrafico dei conducenti dei mezzi. Registro di tutti i viaggi effettuati da ciascuna autovettura per calcolare i consumi di carburante e i chilometri percorsi. Applicazione trasportabile su chiavetta USB.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8 o versione successiva, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e quindi sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Gestione Parco Auto - Software per gestire scadenze, costi e consumi dell'autoparco aziendale.


Gestione Parco Auto è un software facile ed intuitivo studiato per tenere sotto controllo le scadenze chilometriche e temporali riguardanti gli automezzi della propria azienda, le spese sostenute per la loro manutenzione ordinaria e straordinaria, per i rifornimenti di carburante, per il pagamento delle tasse automobilistiche eccetera. Il programma consente anche di gestire l'anagrafica dei conducenti dei veicoli nonché i dati relativi ad ogni mezzo del parco auto. E' inoltre possibile tenere un registro di tutti i viaggi effettuati da ciascun autoveicolo per calcolare i consumi di carburante e i chilometri percorsi.

La Flotta Automezzi permette di creare una scheda per ogni veicolo in cui registrare il tipo di mezzo, la marca e il modello, il numero di targa e di telaio, la data di immatricolazione, il colore, il tipo di alimentazione (benzina, diesel, elettricità, GPL, ibrida, metano), i cavalli fiscali, la cilindrata, la data e il prezzo di acquisto, i chilometri di percorrenza per litro di carburante, il numero di posti, la portata massima in tonnellate, il numero di assi, gli impianti e gli accessori in dotazione, la destinazione e l'uso, il numero dell'apparato Telepass e quello della tessera Viacard, il tipo di pneumatici montati e la classe di compatibilità ambientale. E' inoltre possibile annotare i dati dell'officina incaricata della manutenzione dell'automezzo, gli incidenti subiti, il nome della compagnia di assicurazione e le condizioni attuali del veicolo. Ad ogni mezzo si può associare un conducente o responsabile, indicandone, oltre al nome, il codice fiscale e il recapito preferenziale.

Il programma consente di allegare a ciascuna scheda file esterni di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, le copie acquisite allo scanner dei documenti dell'automezzo, come il libretto di circolazione, il certificato di proprietà del veicolo e il contratto di assicurazione.

Per inserire una nuova scheda, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che i campi Tipo veicolo, Marca, Modello e Targa sono a compilazione obbligatoria. Alcuni campi relativi al veicolo e al conducente ad esso abbinato possono essere compilati velocemente importando i dati dall'archivio anagrafico dei conducenti. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nei campi di testo. Per ogni ricerca è possibile utilizzare uno o più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti i veicoli la cui manutenzione è stata assegnata ad una certa autofficina, oppure di quelli su cui sono montati particolari pneumatici. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati.

L'utente addetto all'aggiornamento delle schede dei veicoli dovrebbe costantemente verificare la disponibilità di ciascun automezzo nella propria azienda e, a seconda dei casi, mettere o togliere il segno di spunta sulla casella Veicolo disponibile. Nel campo Note andrebbe indicato il periodo di disponibilità o indisponibilità del veicolo stesso. Così facendo, l'utente potrà trovare immediatamente un veicolo disponibile quando ce ne sarà bisogno. A tal fine, basta premere il pulsante Disponibili per visualizzare l'elenco di tutti i mezzi liberi al momento con le relative annotazioni sul periodo di disponibilità. Qualora tale elenco risultasse vuoto, potrebbe essere utile visualizzare la lista dei veicoli attualmente impiegati in servizio premendo il pulsante Non disponibili per verificare nelle annotazioni quando ciascun mezzo tornerà ad essere disponibile.

Un'apposita funzione permette di reperire velocemente sul Web, tramite il motore di ricerca di Google, informazioni relative alla marca e al modello dell'auto selezionata. Infatti, premendo il pulsante Cerca sul Web dopo aver compilato i campi Marca e Modello, si aprirà in automatico il browser predefinito di navigazione il quale, collegandosi a Internet, mostrerà i risultati di ricerca nella pagina di Google.

L'Anagrafica Conducenti è una rubrica elettronica che consente di registrare i dati personali dei conducenti dei veicoli del proprio parco auto per poterli poi importare quando si archiviano le schede della Flotta Automezzi. Ad ogni conducente si può associare un veicolo dell'autoparco, indicando il tipo di mezzo, la marca, il modello, il colore, il tipo di alimentazione e il numero di targa.

Sono presenti vari campi nei quali inserire il cognome e il nome del conducente, l'indirizzo e la città, le patenti di guida possedute, i dati dell'automezzo assegnato, i compensi pattuiti con l'azienda, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il conducente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. Ogni scheda può essere corredata di eventuali annotazioni. I campi relativi al veicolo assegnato all'automobilista possono essere compilati in automatico importando i dati dall'archivio della Flotta Automezzi.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del conducente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo E-mail è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione predefinita presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Per annotare che il conducente acconsente a lavorare in trasferta, è sufficiente spuntare la relativa casella. Il pulsante Sì trasferte visualizza l'elenco di tutte le schede in cui è stato messo il segno di spunta su tale casella. La funzione Allega file permette di abbinare alla scheda di ciascun conducente fino a tre file da richiamare velocemente con un clic. Tali file potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del contratto stipulato dal conducente con l'azienda, l'immagine scannerizzata della sua patente di guida o carta di identità, e così via.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate in archivio. Per ogni ricerca è possibile utilizzare uno o più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti i conducenti che possiedono un certo tipo di patente, oppure di quelli che risiedono in una certa città. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati.

L'utente che si occupa dell'archiviazione delle schede anagrafiche dei conducenti dovrebbe costantemente aggiornare la situazione delle ferie di ognuno di essi e, a seconda dei casi, mettere o togliere il segno di spunta sulla casella In ferie. Nel campo Programma ferie andrebbe indicata la durata delle ferie del conducente. Così facendo, l'utente potrà trovare immediatamente un conducente disponibile quando ce ne sarà bisogno. A tal fine, basta premere il pulsante In servizio per visualizzare l'elenco di tutti i conducenti che al momento sono al lavoro con le relative annotazioni sul periodo di disponibilità. Qualora tale elenco risultasse vuoto, potrebbe essere utile visualizzare la lista dei conducenti attualmente in ferie premendo il pulsante In ferie per verificare nelle annotazioni quando ciascuno di loro tornerà al lavoro.

L'applicazione Consumi carburante e km percorsi è un registro in cui annotare i viaggi effettuati da tutti i veicoli del parco auto al fine di ottenere, per ciascun mezzo, un riepilogo dei litri di carburante consumati e dei chilometri percorsi in un qualsiasi intervallo di tempo dell'anno solare selezionato. L'utente dovrà quindi tenere aggiornato il registro dei consumi compilando una scheda ogni volta che un mezzo del proprio parco auto effettua un viaggio indicando la data, l'ora e il luogo di partenza e di arrivo, i dati del veicolo e del conducente, la destinazione del viaggio, l'itinerario seguito, la missione da portare a termine, l'elenco delle persone a bordo, una descrizione della merce trasportata e i documenti relativi al trasporto.

Per la corretta compilazione della scheda, è necessario controllare il contachilometri dell'automezzo sia alla partenza sia all'arrivo e riportare il numero dei chilometri negli appositi campi. E' inoltre necessario sapere quanti chilometri il veicolo è in grado di percorrere con un litro di carburante e riportare tale numero nella casella Chilometri al litro. Poiché il valore dei chilometri al litro cambia a seconda del carico con cui il veicolo effettua il viaggio, ai fini della corretta compilazione della scheda può essere utile prendere nota di tali valori dopo averli calcolati usando il mezzo su strada nelle diverse condizioni. Le informazioni riguardanti il conducente, l'automezzo e i chilometri percorribili con un litro di carburante possono essere richiamate dall'archivio della Flotta Automezzi.

Una volta inseriti i dati, il software provvederà a calcolare il numero dei chilometri percorsi e i litri di carburante consumati dalla partenza all'arrivo. L'utente può scegliere se considerare come punto di arrivo il luogo di destinazione del viaggio oppure la sede della propria ditta. In quest'ultimo caso il rilevamento dei chilometri all'arrivo deve ovviamente essere fatto quando il mezzo rientra in sede.

Per inserire una nuova scheda in archivio bisogna selezionare un anno solare, fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che i campi della data e dell'ora di partenza, della destinazione del viaggio, della marca, del modello e del numero di targa del veicolo sono a compilazione obbligatoria.

Il software consente di trovare le schede in archivio anche attraverso chiavi parziali, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nei campi utilizzati come filtri di ricerca. In questo modo, è possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutti i viaggi effettuati da un certo conducente o da un determinato automezzo, oppure di tutti quelli verso la stessa destinazione o riguardanti il trasporto di una particolare tipologia di merce.

Per ottenere un riepilogo dei consumi di carburante e dei chilometri percorsi da ciascun mezzo in un certo intervallo di tempo è sufficiente fare clic sul pulsante Apri nel riquadro Visualizza riepilogo, selezionare il numero di targa dell'automezzo di interesse e indicare la data di inizio e quella di fine intervallo.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti i viaggi effettuati dal veicolo selezionato nell'intervallo di tempo prescelto, riportando sia il totale dei chilometri percorsi sia quello dei litri di carburante consumati. Se si desidera il riepilogo relativo a tutti i mezzi del parco auto, bisogna selezionare solo l'intervallo di tempo e lasciare in bianco il campo della targa. Ogni riepilogo può essere stampato su carta.

Lo Scadenzario Chilometrico è studiato per registrare tutte le manutenzioni soggette a scadenze chilometriche anziché temporali. Lo scopo dell'applicazione è consentire di confrontare in qualsiasi momento i chilometri percorsi da ogni veicolo del parco auto alla data corrente con il limite massimo chilometrico oltre il quale è necessario effettuare una nuova manutenzione. Lo Scadenzario Chilometrico permette, inoltre, di avere un archivio storico degli interventi di manutenzione eseguiti sugli automezzi.

Per creare la scheda di una nuova manutenzione bisogna innanzitutto premere il pulsante Nuovo e inserire le informazioni riguardanti il veicolo e il conducente o responsabile del mezzo. Tali informazioni possono essere digitate sul momento oppure richiamate dall'archivio della flotta automezzi utilizzando il pulsante Importa dati. A questo punto, occorre compilare la sezione relativa alla manutenzione indicando la tipologia e i dettagli dell'intervento tecnico da effettuare, l'officina incaricata, ulteriori annotazioni di qualsiasi genere e, se si desidera, il costo stimato. La casella Data intervento andrebbe compilata successivamente, nel momento in cui la manutenzione sarà stata effettuata e si provvederà ad aggiornare la scheda. Nella stessa occasione si potrebbe inoltre aggiornare il costo dell'intervento.

Nel campo Km iniziali va inserito il valore dei chilometri attuali percorsi dal mezzo come riportato sul contachilometri. Trattandosi di una nuova scheda, tale valore coincide con quello da inserire nel campo Km attuali. Per lo stesso motivo, il valore del campo Data iniziale deve essere uguale a quello del campo Data attuale. Un ulteriore campo permette di specificare la frequenza chilometrica con cui va effettuata la manutenzione, ossia ogni quanti chilometri è necessario eseguire quel tipo di intervento tecnico. Premendo il pulsante Calcola si ottiene la scadenza chilometrica, che equivale alla somma dei chilometri iniziali con il valore della frequenza chilometrica. La scadenza chilometrica rappresenta, quindi, il numero massimo di chilometri oltrepassato il quale bisogna intervenire.

E' buona norma aggiornare lo Scadenzario Chilometrico in maniera periodica, ad esempio mensilmente, per avere sempre a portata di mano la situazione dei veicoli del proprio parco auto che necessitano di manutenzione. Questo vuol dire che, periodicamente, andrebbe aggiornato il valore dei chilometri attuali di ciascun mezzo registrato nello scadenzario.

Il modo più veloce per aggiornare la scheda di una scadenza chilometrica consiste nel fare clic sul pulsante Da effettuare. Questa operazione visualizza l'elenco di tutte le manutenzioni non ancora eseguite. Per rintracciare nell'elenco la scheda dell'automezzo da aggiornare, basta immettere il suo numero di targa nel campo di ricerca, fare clic sul pulsante Trova e, una volta evidenziato il veicolo nella lista, selezionarlo con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto è possibile indicare il nuovo valore dei chilometri attuali e la data corrente nei relativi campi e premere Salva per registrare le modifiche.

Se il valore dei chilometri attuali immesso supera quello della scadenza chilometrica, all'atto del salvataggio il software contrassegna la manutenzione come Scaduta nel campo Stato manutenzione e la scheda apparirà nell'elenco delle manutenzioni scadute visualizzabile con l'apposito pulsante. Nel momento in cui la manutenzione è stata eseguita, bisogna richiamare la relativa scheda, mettere il segno di spunta sulla casella Manutenzione effettuata e salvare le modifiche. Così facendo, la scheda non comparirà più nell'elenco delle manutenzioni scadute.

Attenzione a non confondere il riepilogo visualizzato tramite il pulsante Scadute con quello ottenuto tramite il pulsante Da effettuare. Mentre il primo mostra la lista degli interventi da eseguire urgentemente in quanto già scaduti, il secondo fornisce semplicemente l'elenco di tutte le manutenzioni in archivio da effettuare, sia scadute che non.

Subito dopo aver aggiornato la scheda contrassegnando la manutenzione come effettuata, è possibile registrare la nuova scadenza chilometrica relativa alla manutenzione successiva utilizzando il pulsante Duplica, indicando i nuovi valori delle date e dei chilometri iniziali e attuali e facendo clic su Salva. Tale operazione può comunque essere effettuata anche in un secondo momento richiamando la vecchia scheda per duplicarla oppure creando la nuova scheda da zero.

Il pulsante Effettuate visualizza lo storico delle manutenzioni in archivio e può essere utile per stampare l'elenco di tutti gli interventi tecnici eseguiti in base a scadenze chilometriche sui singoli mezzi del parco auto.

Il pulsante Trova consente di rintracciare una qualsiasi scheda in archivio, indipendentemente dal fatto che la manutenzione sia stata effettuata oppure no, utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere l'elenco di tutti gli interventi tecnici eseguiti da una certa officina su un dato tipo di veicolo, oppure la lista di tutti i cambi degli pneumatici effettuati su un preciso automezzo.

L'ambiente Scadenzario Temporale consente di tenere sotto controllo scadenze e appuntamenti giornalieri, mensili o annuali dei veicoli del parco auto e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze da gestire potrebbero riguardare gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sugli automezzi, i pagamenti delle tasse automobilistiche ma anche qualsiasi appuntamento preso con l'autofficina o con i clienti della propria azienda.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle scadenze, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora della scadenza, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, il tipo di manutenzione da effettuare e i dati relativi all'automezzo associato a quell'impegno.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti o scadenze che si ripeteranno nel corso dell'anno, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

I dati del conducente abbinato ad una scadenza o appuntamento (cognome e nome, codice fiscale e recapito preferenziale) possono essere importati dall'archivio della Flotta Automezzi servendosi del pulsante Importa dati. Tale funzione consente di importare anche le informazioni relative al mezzo da riparare o revisionare (tipo di veicolo, marca, modello, colore, tipo di alimentazione e numero di targa).

E' possibile salvare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le scadenze inserite saranno visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora indipendentemente dalla sequenza con cui l'utente le ha registrate in archivio.

Per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente nel momento in cui si apre la finestra di lavoro. Per visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Il calendario permette, inoltre, di richiamare le scadenze relative al giorno o al mese selezionato.

La casella Appuntamento da confermare va spuntata per indicare che l'appuntamento preso con l'officina per la manutenzione del mezzo è in attesa di conferma. Il pulsante Da confermare permette di ottenere il riepilogo degli automezzi con scadenze in sospeso mostrando anche il nome di ciascuna officina da contattare con il relativo numero di telefono.

E' buona norma aggiornare lo Scadenzario Temporale ogni volta che viene effettuata la manutenzione di un veicolo mettendo il segno di spunta sulla casella Manutenzione effettuata nella scheda dedicata e salvando i cambiamenti. Il pulsante Da effettuare visualizza l'elenco di tutte le manutenzioni non ancora eseguite, sia scadute che non. Per rintracciare nell'elenco la scheda dell'automezzo da aggiornare, basta immettere il suo numero di targa nel campo di ricerca, fare clic sul pulsante Trova e, una volta evidenziato il veicolo nella lista, selezionarlo con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto è possibile spuntare la casella Manutenzione effettuata e premere Salva per registrare le modifiche.

Il pulsante Effettuate visualizza lo storico delle manutenzioni in archivio e può essere utile per stampare l'elenco di tutti gli interventi tecnici eseguiti in base a scadenze temporali sui singoli mezzi del parco auto.

Nello scadenzario è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti relativi ad un mese specifico, con riferimento ad un determinato mezzo o conducente, eccetera.

L'applicazione Costi Sostenuti è un registro delle spese giornaliere relative a ciascun automezzo che consente di ottenere un estratto conto degli esborsi in base alla causale e all'intervallo di tempo specificato. L'utente dovrà quindi tenere aggiornato il registro dei costi compilando una scheda ogni volta che effettua una spesa riguardante, ad esempio, un rifornimento di carburante, una riparazione o un intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria, l'acquisto di accessori per la propria auto, il pagamento di tasse automobilistiche e così via.

Per inserire un nuovo costo in archivio bisogna selezionare un anno solare, fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Si tenga presente che i campi relativi alla data del saldo, alla causale del pagamento, alla marca e modello di veicolo e al numero di targa sono a compilazione obbligatoria. Ciascuna scheda è associabile ad un conducente, ad un pagatore e ad un beneficiario, dei quali si può specificare il recapito telefonico.

Di ogni costo si può indicare la causale, i dettagli della spesa, le modalità di pagamento e gli estremi dello scontrino, ricevuta o fattura. La casella Saldato deve essere spuntata quando il pagamento è stato effettuato. Premendo il pulsante Da saldare si otterrà il riepilogo di tutti i pagamenti in sospeso.

Per richiamare una scheda è possibile utilizzare le frecce di scorrimento, che consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio. Con il pulsante Importa dati si possono richiamare le informazioni relative al veicolo e al conducente dall'archivio della Flotta Automezzi.

Il software consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale e con più filtri. E' possibile, in questo modo, ottenere il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati a favore di un determinato beneficiario, oppure di quelli a cui sono state associate particolari note e così via.

Per ottenere il riepilogo dei costi sostenuti in un certo intervallo di tempo è sufficiente fare clic sul pulsante Apri nel riquadro Visualizza riepilogo, selezionare una causale, il numero di targa dell'automezzo di interesse ed indicare la data di inizio e quella di fine intervallo.

L'estratto conto che si ottiene visualizza un elenco di tutte le spese effettuate nel periodo specificato, riportando la marca e il modello dell'automezzo, la data del saldo, la causale del pagamento, il nome del beneficiario e l'importo pagato. Per ottenere il riepilogo dei costi relativi a tutti i veicoli del parco auto e/o di tutte le causali di pagamento, basta lasciare in bianco i relativi campi di ricerca.

L'applicazione Statistiche Costi Annuali consente di visualizzare e stampare grafici statistici dei costi sostenuti in ciascun mese dell'anno per i veicoli della flotta automezzi. L'utente può scegliere se visualizzare i dati sotto forma di grafico a torta oppure di grafico a barre tridimensionali. Il grafico mostra le spese relative a ciascun mese dell'anno arrotondando i totali all'euro.

La prima operazione da eseguire per visualizzare i grafici statistici è quella di indicare l'anno solare di interesse. A questo punto, facendo clic sul pulsante Apri, si avrà accesso ad una nuova finestra in cui compare il grafico statistico dei costi.

Il grafico che appare è costituito da dodici barre tridimensionali, ognuna corrispondente a un mese dell'anno solare. Più la barra è alta, più i costi sono maggiori.

L'utente ha la possibilità di visualizzare le stesse statistiche sotto forma di grafico a torta facendo clic sull'apposito pulsante posizionato in basso. Per tornare a visualizzare il grafico a barre, basta premere il pulsante corrispondente.

Il pulsante Stampa grafico consente di ottenere su carta il grafico visualizzato in quel momento unitamente agli importi relativi ai costi mensili.

Tutti gli archivi di Gestione Parco Auto possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato .XLS (ad esempio, Open Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro di una LAN. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Parco Auto può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Parco Auto è quindi il programma ideale per chiunque disponga di un autoparco aziendale, permettendo di gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie, calcolare i costi e i consumi, essere avvisati quando sta per scadere il bollo, la revisione, l'assicurazione e annotare ogni scadenza chilometrica. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Parco Auto è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 169,00 (centosessantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquisteranno il software riceveranno, ove richiesto, il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Gestione Parco Auto sul tuo PC

Download gestione_auto.zip (6,00 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi