Eliminacode Pro - Software per Microsoft Windows


Software rivolto a studi professionali associati per stampare biglietti eliminacode per uno o più sportelli e gestire la chiamata progressiva dei Clienti in sala d'attesa. Programma composto da diverse applicazioni interagenti che consentono di impostare giornalmente i nomi degli Operatori assegnati a ciascuno sportello, di rilasciare a ogni Cliente un biglietto con il numero progressivo di chiamata, di attivare le postazioni di lavoro degli Operatori, di consultare l'archivio storico dei servizi erogati e di avviare il display eliminacode in sala d'attesa per gestire la chiamata dei Clienti che aspettano il proprio turno. Esportazione dati in Microsoft Excel.


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Eliminacode Pro
Software rivolto a studi professionali associati per erogare biglietti elimina code
e gestire la chiamata dei Clienti in sala d’attesa.


Eliminacode Pro è un software facile e intuitivo rivolto a studi professionali o associati per erogare biglietti eliminacode per uno o più sportelli e gestire la chiamata progressiva dei Clienti in sala d'attesa. Il programma si compone di diverse applicazioni interagenti che consentono di impostare giornalmente i nomi degli Operatori assegnati a ciascuno sportello, di rilasciare a ogni Cliente un biglietto con il numero progressivo di chiamata, di attivare le postazioni di lavoro degli Operatori, di consultare l'archivio storico dei servizi forniti e di avviare il display eliminacode in sala d'attesa per gestire la chiamata dei Clienti che aspettano il proprio turno.

Eliminacode Pro permette di gestire fino a dieci sportelli e si adatta a qualsiasi struttura lavorativa condivisa da più professionisti che forniscono servizi uguali o diversi. E' un software progettato soprattutto per studi associati di commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, geometri, avvocati, medici, dentisti e così via. Il programma va utilizzato in una rete locale e va installato una sola volta in una cartella condivisa sul computer che funziona da server. Sulle postazioni client della LAN sarà sufficiente inserire un link al file eseguibile dell'applicazione presente nella cartella condivisa e, in questo modo, i dati potranno essere aggiornati da ciascun Operatore.

Inoltre, in sala d'attesa si dovrà mettere un computer client, collegato a un monitor preferibilmente di grandi dimensioni, da cui lanciare l'applicazione che visualizza i numeri progressivi dei Clienti chiamati dai singoli Operatori.

L'applicazione Impostazione Sportelli è studiata per inserire il logo, la denominazione, l'indirizzo e i recapiti del proprio studio associato e gli orari di apertura al pubblico da visualizzare sul monitor in sala d'attesa. In questo ambiente è anche possibile impostare per ogni sportello il nome dell'Operatore e i servizi erogati in giornata. Tali dati appariranno nella finestra di lavoro per la stampa dei biglietti elimina code e ciò consentirà di individuare facilmente lo sportello erogante il servizio richiesto.

La prima operazione da effettuare all'inizio della giornata lavorativa sarà quindi quella di associare alle singole postazioni di lavoro gli Operatori con i relativi servizi forniti, nel caso in cui essi non coincidano con quelli del giorno precedente. I dati, il logo e i recapiti del proprio studio associato, che si presuppone siano sempre gli stessi, vanno ovviamente inseriti una sola volta, a meno che non subiscano variazioni.

Per inserire il logo della ditta, basta fare clic sul riquadro dell'immagine presente in alto a sinistra e caricare il file grafico in formato Jpeg o Bitmap. I dati testuali relativi alla ditta inseriti negli appositi campi si salveranno in automatico alla chiusura della finestra di lavoro. Per impostare i nomi degli Operatori e i servizi erogati dagli sportelli, bisogna fare clic sull'etichetta di ogni sportello, compilare i campi di testo e premere il pulsante Applica e chiudi.

L'applicazione Distribuzione Biglietti mostra in apertura una finestra con l'elenco dei dieci sportelli gestiti dal software, ciascuno con l'indicazione del nome dell'Operatore incaricato e dei servizi erogati. Per garantire un utilizzo corretto, è buona norma far gestire l'erogazione dei biglietti numerati da un addetto al servizio di segreteria la cui postazione di lavoro dovrebbe essere collocata nel luogo di accettazione dei Clienti.

Dopo aver selezionato uno sportello in base al servizio richiesto dal Cliente, bisogna premere il pulsante Stampa biglietto. Così facendo, si visualizzerà una finestra nella quale si potrà facoltativamente inserire il nome del Cliente e qualsiasi indicazione sul servizio richiesto che potrà facilitare il lavoro dell'Operatore. A questo punto bisogna fare clic sul pulsante Assegna numero e, subito dopo, su quello con la scritta Stampa biglietto.

Una volta effettuata la stampa del biglietto eliminacode su carta, sarà possibile chiudere la schermata premendo il pulsante Esci e quindi provvedere, se necessario, all'erogazione di un nuovo biglietto.

Il biglietto stampato su carta si presenta come una dettagliata scheda di erogazione servizio con in cima il logo, la denominazione, l'indirizzo e i recapiti dello studio associato e al centro i dati riguardanti la data e l'ora di stampa della scheda, il nome dell'Operatore, il numero progressivo assegnato e il numero dello sportello presso cui il Cliente dovrà recarsi. In basso compaiono il nome del Cliente e le indicazioni sul servizio richiesto.

Un promemoria in calce ricorda che la scheda di prenotazione servizio dovrà essere conservata dal Cliente ed esibita all'Operatore al momento della convocazione presso lo sportello.

L'applicazione Chiamata Clienti consente di accedere a tre diversi ambienti di lavoro: il primo va utilizzato da ciascun Operatore per servire i Clienti al proprio sportello, il secondo permette di visualizzare lo storico dei Clienti serviti in un qualsiasi giorno selezionabile da un calendario, il terzo consente di attivare il display eliminacode in sala d'attesa.

Per servire un Cliente in attesa, l'Operatore deve prima di tutto attivare la propria postazione di lavoro premendo il pulsante relativo al numero di sportello che gli è stato assegnato nel giorno corrente. Nella finestra successiva, deve quindi selezionare un Cliente tra quelli in attesa al proprio sportello. A tal fine, basta premere il pulsante Seleziona Cliente in attesa e fare doppio clic sul nominativo presente nell'elenco che appare.

A questo punto, l'Operatore deve premere il pulsante Chiama Cliente ed attendere che lo stesso si presenti al proprio sportello. All'arrivo del Cliente, deve fare clic su Conferma arrivo Cliente, prestare il servizio richiesto e, se desidera, inserire delle annotazioni relative allo stesso servizio erogato. Infine, l'Operatore deve premere il pulsante Cliente servito.

Fatto ciò, la schermata si chiuderà in automatico e l'Operatore potrà riaprire l'ambiente per l'attivazione del proprio sportello per servire un nuovo Cliente. Al termine della giornata di lavoro, l'Operatore dovrà premere il pulsante Sportello chiuso.

Per visualizzare l'elenco di tutti i Clienti serviti in un determinato giorno, bisogna indicare la data di interesse nella sezione Storico Clienti serviti. Il giorno va selezionato dal calendario che appare non appena si cerca di scrivere nel campo della data.

Premendo il pulsante Visualizza elenco, apparirà una finestra con la lista completa di tutti i Clienti serviti nel giorno selezionato. Tale elenco mostra, per ogni voce, la data in cui è stato erogato il servizio, il numero dello sportello, il nome dell'Operatore, il tipo di servizio richiesto, il nome del Cliente, il numero progressivo del biglietto assegnato, l'ora di stampa, l'ora di inizio e di fine servizio e le eventuali note sulle prestazioni fornite. L'elenco visualizzato può essere esportato in un foglio di lavoro di Microsoft Excel, che potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato .XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Per consentire ai Clienti in sala d'attesa di controllare la progressione dei numeri chiamati dagli Operatori, bisogna premere il pulsante Attiva display eliminacode lanciando l'applicazione dal computer client collegato a un monitor posizionato nella stessa sala. Il Cliente dovrà fare attenzione al numero progressivo che apparirà nella seconda colonna in corrispondenza dello sportello di interesse.

Ogni volta che l'Operatore chiamerà un numero, sul display comparirà una freccia rossa a destra del rigo del numero chiamato unitamente alla scritta "In attesa del Cliente". Nel momento in cui l'Operatore confermerà l'arrivo del Cliente al proprio sportello, in sala apparirà il messaggio "Occupato con Cliente". Quando l'Operatore avrà erogato il servizio, verrà visualizzato il messaggio "Cliente servito". Infine, alla chiusura giornaliera dello sportello, in sala apparirà il messaggio "Sportello chiuso".

Come già accennato, Eliminacode Pro deve essere utilizzato in una rete locale per poter condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza lo studio associato ad installare il programma su tutte le macchine della LAN.

Tutti gli archivi che servono al funzionamento di Eliminacode Pro risiedono nella stessa cartella. Pertanto, la copia di tale cartella su chiavetta USB o su dispositivo esterno è il metodo più veloce per effettuare il backup dei dati archiviati.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Eliminacode Pro è quindi lo strumento ideale per tutti gli uffici degli studi associati che hanno bisogno di un sistema veloce per gestire con semplicità i flussi dei Clienti in attesa. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Eliminacode Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 199,00 (centonovantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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