Stampa Etichette con Foto - Software per Microsoft Windows


Software per stampare su fogli A4 etichette di formato piccolo, medio e grande arricchite con foto acquisite da WebCam o scattate con fotocamera. Ideale anche per stampare tesserini identificativi. Etichette formato cartellini con foro e laccio per descrivere articoli di qualsiasi genere. Stampa ottimizzata per fogli tipo cartoncino. Etichette totalmente personalizzabili con dati e foto del prodotto. Consigliato l'utilizzo per etichettare vari tipi di imballaggio, colli di bottiglie, capi di abbigliamento o confezioni di prodotti alimentari artigianali. Esportazione dati in Microsoft Excel. App utilizzabile su chiavetta USB.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8 o versione superiore, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Stampa Etichette con Foto
Software per la stampa di etichette di formato piccolo, medio e grande
complete di foto acquisite da WebCam o fotocamera.


Stampa Etichette con Foto è un software facile e intuitivo studiato per stampare su fogli A4 etichette di formato piccolo, medio e grande complete di foto acquisite tramite WebCam oppure scattate con una fotocamera. Le etichette messe a disposizione dal programma sono i classici cartellini con foro e laccio usati per illustrare le caratteristiche di prodotti di qualsiasi genere normalmente stampati su fogli tipo cartoncino dal peso di almeno 200 grammi a metro quadro. Queste etichette sono quindi talloncini, cartellini o targhette da personalizzare con i dati e la foto del prodotto, da stampare su cartoncino e da ritagliare e legare con filo o spago alla confezione dell'articolo a cui si riferiscono.

Le etichette in cartoncino possono essere facilmente legate, ad esempio, ai vari tipi di imballaggio, ai colli di bottiglie, ai capi di abbigliamento o anche a un banco di prodotti alimentari per descrivere le proprietà degli alimenti venduti indicandone i valori nutrizionali, le calorie, la data di produzione e di scadenza, gli allergeni e le intolleranze. Come è facile intuire, le etichette di questo tipo si prestano perfettamente anche alla stampa di tesserini di riconoscimento con foto da far indossare con laccio da collo al personale sui luoghi di lavoro.

Stampa Etichette con Foto si compone di due applicazioni interagenti progettate per archiviare i dati e le foto dei propri articoli e per stampare le etichette nei diversi formati.

L'applicazione Archivio Foto e Dati permette di archiviare le schede relative a ciascun articolo per cui si vuole creare le etichette da stampare su cartoncino. In ogni scheda bisogna indicare, nei campi Nome e Note, il nome dell'articolo e le eventuali annotazioni utili alla sua identificazione in archivio. Sono inoltre presenti due colonne di caselle di testo in cui descrivere le caratteristiche dello stesso prodotto. In particolare, nella colonna di sinistra si possono indicare le specifiche del prodotto e in quella di destra i valori relativi alle stesse specifiche. Ad esempio, se si tratta di un articolo di abbigliamento, nella colonna di sinistra si possono riportare le voci "Codice", "Marca", "Taglia", "Tessuto", "Colore" eccetera, mentre nella colonna di destra vanno indicati i valori relativi alle stesse voci.

Per inserire in archivio la scheda di un articolo, bisogna premere il pulsante Nuovo, descrivere il prodotto compilando le caselle che interessano, caricare la sua foto in formato Jpeg e fare clic su Salva. Per aggiornare una scheda esistente, basta richiamarla nella schermata di lavoro con la funzione di ricerca oppure sfogliando, una a una, le schede in archivio con le frecce di scorrimento dei record, cambiare i dati nei campi di testo e fare clic su Salva.

Per allegare una foto del prodotto, si può acquisirne l'immagine con la propria WebCam attivabile tramite il pulsante Acquisisci foto. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi WebCam, posizionare il prodotto di fronte all'obiettivo e fotografarlo premendo il pulsante Acquisisci foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati servendosi del pulsante Importa foto acquisita.

Infine, bisogna memorizzare la scheda del prodotto cliccando il pulsante Salva.

Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica foto. Se si preferisce, si può fotografare il prodotto esternamente con la propria macchina fotografica digitale, salvare la foto in formato Jpeg e importarla all'interno di Stampa Etichette con Foto, sempre utilizzando il pulsante Carica foto. Le dimensioni ottimali della foto da caricare sono di 366x274 pixel. Se le dimensioni sono diverse, l'immagine viene adattata in automatico allo spazio riservato.

In fase di compilazione della scheda, nella parte destra della schermata di lavoro viene mostrata in tempo reale un'anteprima dell'etichetta ottenuta con la foto e le informazioni testuali inserite dall'utente. Si tenga comunque presente che tale anteprima ha l'unico scopo di rendere visibile, a grandi linee, il posizionamento delle scritte e dell'immagine sull'etichetta, ma non è indicativa del risultato preciso che si otterrà con la stampa. Per visualizzare con esattezza come apparirà l'etichetta su carta nei formati piccolo, medio e grande, bisogna servirsi del pulsante Anteprima.

Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nel campo del nome, in quello delle annotazioni o in quelli dei valori. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutti gli articoli dotati di specifiche caratteristiche. I risultati di ricerca possono essere stampati su carta.

Il pulsante Duplica serve a registrare più velocemente un nuovo prodotto simile ad un altro già presente in archivio. A tal fine, basta visualizzare la scheda del vecchio prodotto richiamandola con le frecce di scorrimento dei record o con la funzione Trova, fare clic su Duplica, apportare le opportune modifiche ai campi di testo, caricare la nuova foto e fare clic su Salva.

L'etichetta di ciascun prodotto può essere visualizzata in anteprima o stampata direttamente su foglio A4 nei tre diversi formati. Il pulsante Esporta archivio consente di esportare tutte le schede degli articoli in un foglio di lavoro di Microsoft Excel, che potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato .XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

L'applicazione Stampa Etichette è l'ambiente di lavoro che bisogna utilizzare dopo aver registrato le schede dei prodotti nell'Archivio Foto e Dati per eseguire la stampa delle etichette nei formati piccolo, medio o grande. Dopo aver fatto clic sulla scritta Stampa etichette nella finestra di partenza del programma, si apre una nuova schermata in cui si può scegliere il formato di etichetta da stampare.

L'ambiente di stampa mostra graficamente il numero esatto di etichette che appariranno sul foglio in formato A4. All'apertura della schermata, le etichette si presentano vuote. L'utente può quindi importare i dati degli articoli dall'Archivio Foto e Dati utilizzando i pulsanti posizionati in calce all'immagine di ciascuna etichetta.

Fatto ciò, si può utilizzare il pulsante di anteprima per verificare che i dati e le foto dei prodotti siano quelli desiderati e quindi effettuare la stampa delle etichette su cartoncino.

L'icona della gomma serve a cancellare i dati dell'etichetta associata nel caso in cui sia stato importato l'articolo sbagliato. Se si vuole stampare una nuova pagina di etichette dello stesso formato, basta fare clic sul pulsante Nuovo e importare i dati dei prodotti dall'Archivio Foto e Dati.

Per stampare le etichette su fogli A4, bisogna premere il pulsante di stampa, indicare il numero di copie e confermare l'operazione.

Al termine della stampa, si potrà ritagliare le singole etichette presenti sul cartoncino, praticare un foro in cima a ciascuna di esse e legarle con filo o spago alla confezione del prodotto.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Stampa Etichette con Foto funziona anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup dei dati archiviati.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Stampa Etichette con Foto è quindi lo strumento ideale per chi ama curare i dettagli e vuole dare un tocco di professionalità alla propria azienda ornando i propri articoli con etichette di qualità. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Stampa Etichette con Foto è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno, ove richiesto, il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Stampa Etichette con Foto sul tuo PC

Download stampa_etichette_pro.zip (3,70 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi