Gestione Soci e Bilancio - Software per Microsoft Windows


Software per creare una dettagliata rubrica anagrafica dei Soci del proprio circolo, club, associazione o ente di qualsiasi genere e tenere sotto controllo le scadenze delle iscrizioni con avviso al sopraggiungere della data. Registrazione di tutti i movimenti monetari in entrata e in uscita per avere a disposizione un registro di primanota sempre aggiornato e sapere se il bilancio corrente dell'associazione è in attivo o in passivo. Esportazione dati in Microsoft Excel. Applicazione utilizzabile anche su chiavetta USB.


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Gestione Soci e Bilancio
Software per archiviare l'anagrafica dei Soci, registrare i movimenti in entrata e in uscita,
compilare la primanota e calcolare il bilancio.


Gestione Soci e Bilancio è un software facile e intuitivo che permette di creare una dettagliata rubrica anagrafica dei Soci del proprio circolo, club, associazione o ente di qualsiasi genere e di tenere sotto controllo le scadenze delle iscrizioni con la possibilità di essere avvisati al sopraggiungere della data. Il programma consente, inoltre, di registrare tutti i movimenti monetari in entrata e in uscita per avere a disposizione un registro di primanota sempre aggiornato e sapere se il bilancio allo stato attuale è in attivo o in passivo.

Il software è quindi rivolto a qualsiasi associazione che voglia disporre sia di un registro di primanota sia di un archivio anagrafico in cui registrare le informazioni relative agli iscritti corredate di foto e di uno scadenzario che generi un riepilogo di tutti i nominativi la cui iscrizione deve essere rinnovata.

L'applicazione Archivio Soci consente di schedare dettagliatamente tutti gli iscritti alla propria associazione indicando, per ognuno, il cognome e nome, il numero di tessera, l'importo della quota associativa, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la partita IVA, l'indirizzo di residenza, le qualifiche possedute, l'incarico ricoperto all'interno dell'associazione, l'IBAN bancario, il recapito telefonico e l'indirizzo e-mail.

La scheda anagrafica permette, inoltre, di prendere nota della prossima scadenza dell'abbonamento al fine di essere avvertiti per tempo quando il Socio dovrà rinnovare l'iscrizione, specificando con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. Il pulsante Scadenze consente di visualizzare l'elenco dei Soci con abbonamenti in scadenza o già scaduti. Il pulsante Scaduti mostra, invece, il riepilogo soltanto degli abbonamenti scaduti.

Per inserire una scheda anagrafica in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare eventualmente la foto del Socio e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Per allegare una foto del Socio, si può acquisirne l'immagine con la propria WebCam attivabile tramite il pulsante Acquisisci foto. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi WebCam, far posizionare il Socio di fronte all'obiettivo e scattargli una foto premendo il pulsante Acquisisci foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati anagrafici servendosi del pulsante Importa foto acquisita.

Infine, bisogna memorizzare la scheda del Socio cliccando il pulsante Salva.

La foto del Socio viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica foto. Se si preferisce, anziché fotografare il Socio con una WebCam, si può scattargli una foto in formato Jpeg con una macchina fotografica digitale e importarla nella scheda anagrafica sempre utilizzando il pulsante Carica foto.

A ciascuna scheda è possibile allegare non solo una foto del Socio ma anche file esterni di ogni genere che potrebbero contenere, ad esempio, l'immagine scannerizzata della carta di identità o la copia digitale di qualsiasi altro documento. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Il pulsante Duplica serve a registrare più velocemente una nuova scheda anagrafica simile ad una già presente in archivio. Tale funzione può essere utile, ad esempio, se il nuovo iscritto da registrare è parente di un Socio già in archivio e ha quindi molti dati in comune. A tal fine, basta visualizzare la vecchia scheda richiamandola con le frecce di scorrimento dei record o con la funzione Trova, fare clic su Duplica, apportare le opportune modifiche ai campi di testo, caricare eventualmente la nuova foto e fare clic su Salva.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del Socio, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo E-mail è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Trova permette di trovare le schede dei Soci in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i Soci in possesso di determinate qualifiche, oppure di quelli che risiedono in una certa città o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo Note.

La scheda di ciascun Socio può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta con o senza foto.

L'archivio del programma può essere esportato in un file di Excel che potrà essere aperto con un qualsiasi software per la gestione dei file .XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

L'applicazione Registrazione Movimenti è l'ambiente in cui bisogna annotare tutte le operazioni relative ai pagamenti in entrata e in uscita che confluiranno nel registro di primanota della propria associazione.

La prima operazione da effettuare per registrare un nuovo movimento in dare o in avere consiste nell'indicare l'anno solare in cui avviene il pagamento e premere il pulsante Apri.

A questo punto si entra nell'ambiente in cui bisogna registrare i dati relativi al movimento che farà parte del registro di primanota.

Per inserire una nuova scheda, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo e specificare se si tratta di un movimento in entrata o in uscita selezionando la relativa opzione e digitando l'importo in euro. Il campo della data dell'operazione riporta in automatico il giorno corrente ma può all'occorrenza essere modificato manualmente se, ad esempio, in tale campo si preferisce indicare la data in cui il pagamento viene saldato.

Il campo della causale va compilato indicando esattamente a cosa si riferisce il pagamento in entrata o in uscita. E' possibile fornire ulteriori dettagli sulla causale sfruttando il campo del promemoria.

Il pulsante Duplica può sostituire il pulsante Nuovo se si vuole registrare un nuovo movimento simile ad un altro già archiviato nella primanota dello stesso anno solare. A tal fine, basta visualizzare la scheda del vecchio pagamento richiamandola con le frecce di scorrimento dei record o con la funzione Trova, fare clic su Duplica, apportare le opportune modifiche ai campi di testo e fare clic su Salva.

La data di scadenza va indicata esprimendo contemporaneamente il numero di giorni di preavviso con cui si desidera essere informati dell'approssimarsi della medesima scadenza. Inserendo queste informazioni, sarà possibile ottenere i riepiloghi dei pagamenti in scadenza e di quelli insoluti, vale a dire dei pagamenti scaduti e non saldati.

I dati del Pagatore e del Beneficiario possono essere digitati sul momento ma è anche possibile richiamarli dall'archivio anagrafico dei Soci sfruttando i pulsanti collocati a destra dei relativi campi di testo. Sono anche presenti pulsanti per controllare la validità del codice fiscale e della partita IVA del Pagatore.

La funzione Allega file consente di allegare alla scheda di ciascun movimento di primanota fino a tre file di qualsiasi genere, che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale della ricevuta di versamento o documenti relativi al Pagatore o Beneficiario.

Dopo aver compilato tutti i campi di testo di interesse, è necessario fare clic su Salva per inserire la scheda in archivio.

Quando un pagamento in entrata o in uscita viene saldato, bisogna spuntare la relativa casella e salvare le modifiche alla scheda. Per richiamare una scheda archiviata precedentemente, si può usare la funzione Trova oppure visualizzare le schede a una a una utilizzando le fecce di scorrimento dei record. Una volta trovata la scheda da aggiornare, basta mettere il segno di spunta sulla casella Saldato e salvare i cambiamenti.

La funzione Trova permette di ritrovare i movimenti archiviati utilizzando più filtri di ricerca contemporaneamente. A titolo di esempio, si potrebbe ottenere l'elenco di tutti i pagamenti effettuati a favore di un determinato Beneficiario o di quelli a cui è stata applicata una certa tariffa.

Il pulsante contraddistinto dall'icona di un orologio serve a visualizzare il riepilogo dei pagamenti in scadenza o scaduti e non saldati. Dopo aver visualizzato tale riepilogo, è possibile richiamare una scheda con un doppio clic sulla relativa voce in elenco.

La scheda informativa del singolo movimento di primanota può essere stampata su carta, mentre l'intero archivio annuale può essere esportato in un foglio di Excel.

L'applicazione Primanota e Bilancio consente di visualizzare e stampare il registro di primanota della propria associazione con l'estratto conto dei movimenti in dare e in avere registrati in ogni anno solare, mostrando il riepilogo delle operazioni, il totale degli incassi, il totale degli esborsi e il bilancio in attivo o passivo equivalente alla differenza fra entrate e uscite.

Per visualizzare il registro di primanota relativo ai movimenti registrati in un certo intervallo di tempo, basta indicare una causale unitamente alla data di inizio e a quella di fine intervallo e premere il pulsante Visualizza riepilogo. Se si desidera ottenere la primanota di tutti i movimenti registrati a prescindere dalla causale, è sufficiente selezionare l'intervallo di tempo senza specificare nessuna causale.

Il registro di primanota che si ottiene visualizza il riepilogo di tutti gli incassi percepiti e le spese sostenute nel periodo specificato, riportando per ogni operazione il tipo di movimento (entrata o uscita), la causale, la data dell'operazione, il nome del Pagatore, il nome del Beneficiario e l'importo in entrata o in uscita. In calce, appaiono i totali delle entrate e delle uscite con relativo bilancio.

Il registro di primanota può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Gestione Soci e Bilancio può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Soci e Bilancio funziona anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup dei dati archiviati.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Soci e Bilancio è quindi il programma ideale per qualsiasi ente, circolo o associazione in cerca di uno strumento veloce per la registrazione dei dati anagrafici dei Soci e per la gestione del bilancio e delle scadenze delle iscrizioni. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Soci e Bilancio è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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