Gestione Turni di Lavoro - Software per Microsoft Windows


Software studiato per qualsiasi ditta o associazione per gestire la programmazione dei turni di lavoro del personale dipendente con impostazione personalizzata degli orari di servizio. Il programma si compone di tre app interagenti che consentono di memorizzare i dati anagrafici e i recapiti dei dipendenti, di creare uno o più schemi degli orari di servizio adottati nei diversi periodi dell'anno solare e di programmare i turni di lavoro giornalieri o settimanali compilando una dettagliata tabella dei turnisti da stampare su un unico foglio in formato A4. Strumento ideale per le aziende che hanno bisogno di stilare velocemente gli orari di servizio da stampare ed esporre in bacheca o inviare ai turnisti interessati. Esportazione dati in Microsoft Excel. Applicazione utilizzabile su chiavetta USB.


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Nuovo software costituito da diverse app interagenti studiate per registrare le prestazioni lavorative giornaliere e calcolare velocemente la retribuzione dei dipendenti in base alle ore lavorate, effettuare la programmazione dei turni di lavoro del personale con impostazione personalizzata degli orari di servizio, gestire la pianificazione dei progetti della propria azienda monitorando i costi sostenuti, l'avanzamento dei lavori, l'assegnazione degli incarichi ai singoli lavoratori, le attività espletate e quelle da svolgere. Stampa professionale su carta delle tabelle giornaliere e settimanali dei turni di lavoro.

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Gestione Turni di Lavoro
Software per la programmazione dei turni di lavoro
con impostazione personalizzata degli orari di servizio
e archivio anagrafico dei dipendenti.


Gestione Turni di Lavoro è un software pensato per qualsiasi azienda, associazione, ente o istituto per gestire la programmazione dei turni di lavoro del personale dipendente con impostazione personalizzata degli orari di servizio. Il programma si compone di tre applicazioni interagenti che consentono di memorizzare i dati anagrafici e i recapiti dei dipendenti, di creare uno o più schemi degli orari di servizio adottati nei diversi periodi dell'anno solare e di programmare i turni di lavoro giornalieri o settimanali compilando una dettagliata tabella dei turnisti da stampare su un unico foglio in formato A4.

L'applicazione Anagrafica Lavoratori mette a disposizione un ambiente di lavoro in cui registrare i dati dei dipendenti o comunque di tutto il personale che collabora con la propria azienda. Questa app è dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al lavoratore, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN. I dati dei dipendenti potranno essere importati in fase di programmazione dei turni di lavoro giornalieri per compilare velocemente i campi di testo relativi ai turnisti.

In questo archivio anagrafico è possibile annotare la mansione del lavoratore, la categoria di appartenenza, il livello professionale, la qualifica principale e gli altri titoli posseduti, l'indirizzo di residenza, i giorni e gli orari di disponibilità, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il dipendente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, gli estremi di un documento di riconoscimento, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza, l'IBAN bancario, l'equipaggiamento assegnato nonché le modalità di pagamento. Il campo Note può essere sfruttato per memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative al lavoratore.

La funzione Allega file consente di associare alla scheda di ciascun lavoratore tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, il contratto di assunzione o la copia acquisita allo scanner del documento di identità.

Per inserire una nuova scheda anagrafica, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Si tenga presente che alcuni campi sono a compilazione obbligatoria. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

La scheda del dipendente consente, inoltre, di registrare i dati riguardanti il contratto firmato con l'azienda indicando la data di assunzione e quella della prossima scadenza del rapporto di collaborazione per poter avvisare il lavoratore per la firma del nuovo contratto. Si può tenere traccia del compenso totale pattuito e dell'ammontare della singola rata stipendiale, nonché specificare il tipo di frazionamento che è stato applicato e con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. Con un solo clic sull'icona del segnale con il punto esclamativo si potrà visualizzare e stampare l'elenco di tutti i contratti in scadenza o già scaduti.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del lavoratore, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo E-mail è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nei campi di testo. Per ogni ricerca è possibile utilizzare uno o più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti i lavoratori a cui sono state abbinate determinate note oppure dei dipendenti disponibili in certi giorni della settimana o a determinati orari. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati.

L'intero archivio dei lavoratori è esportabile in Excel, mentre la singola scheda anagrafica può essere stampata su carta.

L'applicazione Impostazione Orari è studiata per creare uno o più schemi degli orari di servizio e delle attività che scandiscono i turni di lavoro in ogni periodo dell'anno. Tali schemi potranno essere importati negli ambienti per la compilazione delle tabelle dei turni di lavoro giornalieri o settimanali velocizzandone la compilazione.

In ogni schema è possibile indicare il nome identificativo della tabella dei turni, il periodo di validità degli orari di servizio, la sede operativa in cui tali orari devono essere osservati, le disposizioni organizzative riguardanti l'attività lavorativa, l'ora di inizio e l'ora di fine di ciascun turno di lavoro nelle diverse fasce orarie della giornata, la descrizione dell'attività da svolgere durante ogni turno e qualsiasi ulteriore annotazione.

Per inserire un nuovo schema dei turni di servizio, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Si tenga presente che il campo relativo al nome identificativo della tabella dei turni è a compilazione obbligatoria. Per aggiornare uno schema esistente, bisogna richiamarlo nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Se si deve registrare una tabella degli orari molto simile a quella di uno schema già archiviato, si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati in una nuova scheda. A tal fine, dopo aver visualizzato lo schema da duplicare, basta fare clic sul pulsante Duplica, apportare le modifiche desiderate e salvare la nuova scheda.

La funzione Trova consente di richiamare uno schema in archivio adottando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. In questo modo è possibile visualizzare, ad esempio, l'elenco di tutte le tabelle degli orari di servizio in vigore presso una certa sede operativa o durante un certo periodo dell'anno. I risultati della ricerca possono essere stampati su carta.

E' possibile allegare uno o più file alla scheda di ciascuna tabella degli orari. Tali file potrebbero contenere, ad esempio, la documentazione da fornire ai lavoratori che saranno impiegati quando gli orari in tabella entreranno in vigore.

L'intero archivio degli schemi degli orari di lavoro è esportabile in Excel, mentre la singola tabella può essere stampata su foglio A4.

L'applicazione Calendario Turni si compone di due ambienti che permettono di effettuare una programmazione dei turni di lavoro nella propria azienda o associazione in base a un calendario giornaliero oppure settimanale. La prima operazione da effettuare per procedere alla compilazione della tabella dei turni consiste nell'indicare l'anno solare e premere il pulsante Apri relativo alla tipologia di programmazione che interessa (giornaliera o settimanale).

L'ambiente per la programmazione dei turni del giorno mette a disposizione una schermata in cui indicare il nome identificativo della tabella dei turni, il giorno a cui essa si riferisce, il periodo di validità degli orari di servizio, la sede operativa, le disposizioni organizzative, l'ora di inizio e l'ora di fine di ciascun turno di lavoro nelle diverse fasce orarie della giornata, i nomi dei turnisti, la descrizione delle attività da svolgere durante ogni turno e, infine, qualsiasi ulteriore annotazione.

Per creare una tabella giornaliera dei turni di lavoro, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i dati relativi agli orari di servizio e alle attività da svolgere possono essere importati dall'archivio dell'applicazione Impostazione Orari. A tal fine, bisogna fare clic sul pulsante collocato a destra del campo Nome tabella turni ed effettuare una ricerca nella finestra che appare. In maniera simile, i nomi dei turnisti possono essere importati dall'archivio anagrafico dei lavoratori utilizzando i pulsanti posizionati a destra dei campi dedicati ai lavoratori. Se uno stesso turno di lavoro è svolto da più turnisti, è possibile importare i loro nomi dall'archivio anagrafico dei lavoratori uno alla volta effettuando ricerche consecutive. Questo vuol dire che, dopo aver importato il primo turnista, bisogna visualizzare nuovamente la finestra di ricerca per importare il secondo turnista nello stesso campo di testo, e così di seguito.

Per aggiornare una tabella dei turni esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Se si deve registrare una tabella dei turni molto simile a un'altra già archiviata, si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati in una nuova scheda. A tal fine, dopo aver visualizzato la tabella da duplicare, basta fare clic sul pulsante Duplica, apportare le modifiche desiderate e salvare la nuova scheda.

La funzione Trova consente di richiamare una tabella dei turni in archivio adottando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. In questo modo è possibile visualizzare, ad esempio, l'elenco di tutte le tabelle in cui il primo turno è stato assegnato ad un determinato turnista, oppure degli orari di servizio in vigore presso una certa sede operativa. I risultati della ricerca possono essere stampati su carta.

E' possibile allegare uno o più file alla scheda di ciascuna tabella dei turni. Tali file potrebbero contenere, ad esempio, la documentazione riguardante la giornata lavorativa a cui si riferisce la tabella dei turni.

L'intero archivio dei turni di lavoro giornalieri è esportabile in Excel, mentre la singola tabella dei turni può essere visualizzata in anteprima o stampata su un foglio in formato A4.

L'ambiente per la programmazione dei turni della settimana presenta una schermata in cui indicare il nome identificativo della tabella dei turni, la data di inizio e quella di fine settimana, la sede operativa, le disposizioni organizzative, l'ora di inizio e l'ora di fine di ciascun turno di lavoro nelle diverse fasce orarie dei giorni della settimana (da lunedì a domenica), i nomi dei turnisti e, infine, qualsiasi ulteriore annotazione.

Per creare una tabella settimanale dei turni di lavoro, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i dati relativi agli orari di servizio possono essere importati dall'archivio dell'applicazione Impostazione Orari. A tal fine, bisogna fare clic sul pulsante collocato a destra del campo Nome tabella turni ed effettuare una ricerca nella finestra che appare.

Per aggiornare una tabella dei turni esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Se si deve registrare una tabella dei turni molto simile a un'altra già archiviata, si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati in una nuova scheda. A tal fine, dopo aver visualizzato la tabella da duplicare, basta fare clic sul pulsante Duplica, apportare le modifiche desiderate e salvare la nuova scheda.

La funzione Trova consente di richiamare una tabella dei turni in archivio adottando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. In questo modo è possibile visualizzare, ad esempio, l'elenco di tutte le tabelle in cui sono state inserite certe annotazioni oppure di quelle riferite a una determinata sede operativa. I risultati della ricerca possono essere stampati su carta.

E' possibile allegare uno o più file alla scheda di ciascuna tabella dei turni. Tali file potrebbero contenere, ad esempio, la documentazione riguardante la settimana lavorativa a cui si riferisce la tabella dei turni.

La singola tabella dei turni di lavoro settimanale può essere visualizzata in anteprima o stampata su un foglio in formato A4.

Gestione Turni di Lavoro può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Turni di Lavoro funziona anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup dei dati archiviati.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Turni di Lavoro è quindi lo strumento ideale per tutte le aziende che hanno bisogno di programmare velocemente gli orari di servizio da stampare su fogli A4 ed esporre in bacheca o inviare ai turnisti interessati. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Turni di Lavoro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Download gestione_turni_lavoro.zip (4,18 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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