Gestione Lavanderia Pro - Software per Microsoft Windows


Software per gestire l'intero ciclo delle operazioni di lavanderia, ossia l'accettazione degli indumenti consegnati dai clienti, l'etichettatura dei singoli capi e la loro riconsegna ai proprietari al termine del servizio. Anagrafica dei clienti, inventario degli indumenti lavati abitualmente, listino prezzi dei servizi forniti, schede lavorazioni per i capi di vestiario, stampa ricevute e riepilogo degli incassi percepiti. Grafici statistici tridimensionali delle entrate mensili. Controllo in tempo reale dei capi di abbigliamento in lavorazione nonché di quelli in attesa di riconsegna. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB.


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Gestione Lavanderia Pro
Software per la gestione di lavanderie o tintorie con anagrafica clienti,
inventario indumenti, listino prezzi, schede lavorazioni dei capi, emissione ricevute ecc.


Gestione Lavanderia Pro è un software facile e intuitivo studiato per gestire lavanderie e tintorie che consente di archiviare l'anagrafica dei clienti, creare un inventario degli indumenti lavati abitualmente, redigere un listino prezzi dei servizi forniti, emettere schede lavorazioni per i singoli capi di vestiario serviti in lavanderia, compilare e stampare ricevute da rilasciare ai clienti e riepilogare gli incassi percepiti con la possibilità di visualizzare grafici statistici tridimensionali relativi alle entrate mensili.

Il software facilita l'intero ciclo delle operazioni dei servizi di lavanderia, ossia l'accettazione degli indumenti consegnati dai clienti, l'etichettatura dei singoli capi e la loro riconsegna ai proprietari al termine del servizio. In qualsiasi momento il gestore è in grado di tenere sotto controllo i capi da lavorare nonché quelli lavorati in attesa di riconsegna.

L'applicazione Schede Lavorazioni è l'ambiente da usare per gestire la lavorazione dei singoli capi nella lavanderia, dall'ingresso degli indumenti fino alla riconsegna ai clienti. Il software organizza le schede di lavoro in archivi annuali, per cui la prima operazione da effettuare è quella di indicare l'anno solare di interesse e premere il pulsante Apri.

Il gestore della lavanderia deve creare una scheda per ogni capo consegnato dal cliente. All'apertura della finestra di lavoro, appaiono compilati in automatico i campi riguardanti il numero progressivo di scheda, la data e l'ora di accettazione dell'indumento e il codice identificativo dell'etichetta da applicare sullo stesso capo di abbigliamento. A questo punto, bisogna compilare gli altri campi di testo e premere Salva per inserire la scheda in archivio.

Per registrare la scheda relativa a un altro indumento, bisognerà premere il pulsante Nuovo, compilare i campi e fare clic su Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva. Se si ha la necessità di inserire in archivio indumenti molto simili fra di loro, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record con il pulsante Duplica. A questo punto bisognerà soltanto effettuare le modifiche o integrazioni dei dati desiderate e salvare la nuova scheda.

Ciascuna scheda lavorazione è identificata da un numero progressivo che parte da 1 all'inizio di ogni anno solare. Se si desidera, è possibile far partire la numerazione automatica da un numero superiore a 1 utilizzando la funzione accessibile tramite il pulsante con la scritta "N." posizionato a destra del campo indicante il numero di scheda.

La scheda lavorazione consente di illustrare il capo di abbigliamento nei minimi dettagli. In particolare, è possibile indicare la sua tipologia (ad esempio, giacca, pantalone, gonna, camicia, golf, cappotto, impermeabile, giubbotto, abito da sera ecc.), una sua descrizione sintetica, il colore, il tipo di tessuto, le condizioni di usura, le misure, il peso, eventuali difetti, il servizio richiesto dal cliente (ad esempio, lavaggio ad acqua, lavaggio a secco, stiratura, trattamento antibatterico, tintura ecc.), l'ubicazione attuale del capo in lavanderia, il codice identificativo dell'etichetta da apporre sul capo, il prezzo del servizio e i dati del proprietario (cognome e nome, codice fiscale e telefono preferenziale).

Si tenga presente che la compilazione dei campi descrittivi dell'indumento può essere velocizzata importando i dati dall'inventario dei capi di vestiario dei clienti abituali, a condizione che si sia provveduto a creare una scheda per quel capo all'interno dello stesso inventario. Per importare i dati, bisogna servirsi del pulsante con l'icona della freccia verde che compare a destra del campo di testo identificato dalla scritta "Capo". E' anche possibile importare i dati del proprietario dell'indumento dall'archivio anagrafico dei clienti utilizzando il pulsante presente a destra del campo "Cliente".

Il campo "Note" consente di registrare qualsiasi informazione aggiuntiva utile per identificare il capo di vestiario in archivio tramite l'avanzata funzione di ricerca messa a disposizione dal programma. A titolo di esempio, si potrebbe annotare se il cliente richiede per quel capo il ritiro a domicilio, se l'abito ha bisogno di un trattamento particolare e così via.

Nella parte centrale della schermata di lavoro sono presenti i campi in cui bisogna indicare la data e l'ora previste per il ritiro del capo da parte del cliente e con quanti giorni di anticipo si vuole essere avvisati della scadenza del ritiro dell'indumento. Per visualizzare l'elenco dei capi pronti per la riconsegna, basta fare clic sul pulsante Da riconsegnare.

Il pulsante Non ritirati visualizza, invece, l'elenco dei capi pronti per la riconsegna ma non ritirati dai clienti oltre la scadenza.

Il pulsante Etichetta serve a stampare l'etichetta da applicare sull'indumento e il tagliando da consegnare al cliente per facilitare il recupero del capo di vestiario all'atto del ritiro. Sull'etichetta compaiono i dati riguardanti il tipo di indumento, la data e l'ora di accettazione in lavanderia, il nome del cliente, l'importo dovuto, il codice identificativo della stessa etichetta e la data prevista per il ritiro del capo.

Sul tagliando per il cliente compaiono gli stessi dati presenti sull'etichetta unitamente a informazioni aggiuntive concernenti il tipo di tessuto e il colore dell'indumento, nonché l'ora in cui il cliente dovrà presentarsi per ritirare il capo. Il campo "Note" può essere sfruttato come promemoria per il cliente relativamente a raccomandazioni o istruzioni di qualsiasi genere.

La funzione Imposta logo ditta consente di caricare il logo della propria lavanderia in formato Jpeg o Bitmap da far apparire nella stampa del tagliando.

E' buona norma consigliare al cliente di presentarsi il giorno del ritiro del capo munito del tagliando, il quale consente di individuare immediatamente l'indumento in lavanderia grazie all'indicazione del codice ID dell'etichetta.

Nel momento in cui il capo di vestiario è pronto per la riconsegna al cliente, bisogna riaprire la scheda lavorazione, spuntare la relativa casella posizionata in basso a destra nella schermata e salvare le modifiche. Infine, quando il cliente provvede a ritirare il capo, bisogna prenderne nota mettendo il segno di spunta sulla casella Riconsegnato. Al momento della riconsegna, è inoltre opportuno aggiornare i campi della data e dell'ora di ritiro, nel caso in cui questi dati non coincidano con la data e l'ora di ritiro registrate in fase di accettazione dell'indumento in lavanderia.

Il pulsante Trova apre una finestra che consente di rintracciare un capo in archivio. Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più filtri contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutti i capi di vestiario appartenenti a un determinato cliente oppure di tutti gli indumenti per i quali è stato richiesto un certo servizio.

Con il pulsante Allega file è possibile allegare file di qualsiasi genere alla scheda di ciascun indumento. Si potrebbe, ad esempio, allegare una foto dell'indumento per documentare il suo stato di usura originale.

I dati presenti in ogni singola scheda lavorazione possono essere stampati su foglio A4 mentre l'intero archivio può essere esportato in un foglio di Excel.

L'applicazione Anagrafica Clienti memorizza le informazioni relative alle persone che più di frequente si servono della lavanderia. La creazione delle schede anagrafiche facilita la compilazione dell'inventario dei capi di vestiario, delle schede lavorazioni e delle ricevute grazie ad una funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questa app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al cliente selezionato.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Nell'anagrafica dei clienti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il telefono preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, i servizi abitualmente richiesti, la tariffa applicata e l'eventuale numero della tessera rilasciata dalla lavanderia.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, che richiedono abitualmente un determinato servizio, che hanno particolari questioni in sospeso con la propria lavanderia o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo "Note".

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare richieste particolari avanzate dal cliente sul lavaggio dei sui indumenti. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'archivio anagrafico dei clienti può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS.

L'applicazione Inventario Capi è pensata per archiviare gli indumenti che più di frequente sono consegnati in lavanderia dai clienti abituali. I dati registrati in questo archivio potranno essere importati nell'ambiente per l'emissione delle schede lavorazioni velocizzandone la compilazione.

Ciascun capo di vestiario può essere illustrato con varie informazioni indicando la sua tipologia, una sua descrizione sintetica, il colore, il tipo di tessuto, le misure, il peso, le condizioni di usura, eventuali difetti, il servizio richiesto dal cliente, le specifiche del trattamento, i dati del cliente, il prezzo del servizio che può coincidere o meno con quello di listino della lavanderia e, infine, una foto raffigurante l'indumento.

Il campo "Note" consente di registrare qualsiasi informazione aggiuntiva utile per identificare il capo di vestiario in archivio tramite l'avanzata funzione di ricerca messa a disposizione dal programma. A titolo di esempio, si potrebbe annotare se il cliente per quel capo richiede solitamente il ritiro a domicilio, se l'abito è decorato con oggetti preziosi e così via.

Per inserire una nuova scheda, bisogna innanzitutto fare clic sull'icona Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare eventualmente una foto e premere Salva. L'applicazione provvede in automatico ad effettuare una copia della foto importata, che sarà salvata in un'apposita cartella unitamente ai dati testuali. Per aggiornare una scheda esistente, basta visualizzarla nella schermata di lavoro, effettuare le modifiche e premere Salva.

Per visualizzare una scheda registrata in precedenza, è possibile utilizzare le frecce per lo scorrimento dei record oppure effettuare una ricerca in archivio. Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutti i capi di vestiario appartenenti a un determinato cliente oppure di tutti gli indumenti per i quali sono richieste specifiche di trattamento particolari.

E' possibile allegare file di qualsiasi genere alla scheda di ciascun indumento. Si potrebbe, ad esempio, allegare ulteriori foto che mostrano il capo da diverse prospettive.

Mettendo il segno di spunta sulla casella Segnala si inserisce la scheda dell'indumento in un elenco apposito di capi segnalati che può essere visualizzato facendo clic sul pulsante contraddistinto dalla lettera "S". Questa funzione può tornare utile se si ha bisogno di creare una lista di capi che richiedono un'attenzione particolare.

Se si ha la necessità di inserire in archivio diverse foto riguardanti lo stesso indumento, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record con il pulsante Duplica. A questo punto bisognerà soltanto caricare la nuova foto, effettuare le modifiche o integrazioni dei dati desiderate e salvare la nuova scheda.

La foto del capo di abbigliamento presente in ciascuna scheda viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Tutte le immagini Jpeg in archivio possono essere salvate su disco in qualsiasi momento utilizzando l'apposito pulsante.

Il software permette, inoltre, di stampare su carta le singole schede informative dei capi corredate di foto.

L'archivio dei capi di abbigliamento può essere esportato in un file di Excel gestibile con qualsiasi applicazione che supporti i file in formato XLS.

L'applicazione Listino Prezzi ha lo scopo principale di facilitare la compilazione delle ricevute, dal momento che le voci registrate in questo ambiente possono essere importate, appunto, nelle ricevute da rilasciare ai clienti della lavanderia.

Di ogni prodotto e servizio si può indicare una descrizione, l'importo in euro, la tipologia, i tempi e gli orari di erogazione, i supplementi e il personale addetto. Nel caso dei prodotti presenti in magazzino, è possibile registrare la marca e il modello, la collocazione sullo scaffale, la giacenza, il costo, il valore (costo x giacenza), gli estremi del fornitore e le modalità di ordine della merce.

Per inserire una nuova scheda in archivio, bisogna premere il pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Per modificare una scheda già in archivio, basta visualizzarla nella schermata di lavoro utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento dei record, aggiornare i dati e premere Salva.

La funzione Duplica è particolarmente utile se si vuole registrare diverse tariffe applicate allo stesso prodotto o servizio nei vari periodi dell'anno.

Appositi pulsanti consentono di aggiornare la giacenza in magazzino aggiungendo o sottraendo una certa quantità.

Il campo Avviso sottoscorta consente di indicare a che numero minimo di pezzi disponibili si vuole essere avvisati per effettuare un nuovo ordinativo della merce. Per visualizzare l'elenco dei prodotti sottoscorta basta fare clic sul pulsante contraddistinto dall'icona del segnale di pericolo.

La funzione Trova consente di trovare un prodotto o servizio in archivio anche usando più filtri di ricerca contemporaneamente.

E' inoltre possibile allegare a ciascuna scheda fino a tre file di qualsiasi genere.

Ogni singola scheda può essere stampata su carta mentre l'intero listino prezzi può essere esportato in un foglio di Excel.

L'applicazione Emissione Ricevute è un ambiente di lavoro per la compilazione e la stampa in duplice copia su foglio A4 di ricevute non fiscali da rilasciare ai clienti della propria lavanderia. Le ricevute emesse sono salvate in archivi annuali e seguono una numerazione progressiva gestita direttamente dal software. La prima operazione da effettuare per entrare nell'ambiente preposto all'emissione delle ricevute consiste nella selezione dell'anno solare.

Per inserire una nuova ricevuta in archivio bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Per modificare una ricevuta archiviata precedentemente, bisogna visualizzarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche desiderate e premere il pulsante Salva.

Quando si preme il pulsante Nuovo, il software attribuisce al documento un numero che tiene conto di quante ricevute sono già presenti in archivio, partendo da 1 se l'archivio è vuoto. Se si vuole far partire la numerazione automatica dei documenti da un numero superiore, è necessario utilizzare l'apposita funzione accessibile tramite il pulsante contraddistinto dalla scritta "N.".

La funzione Imposta logo ditta consente di caricare il logo della propria lavanderia in formato Jpeg o Bitmap da far apparire nella stampa delle ricevute.

Le informazioni riguardanti la propria lavanderia sono salvate in automatico assieme al logo quando si esce dalla schermata di lavoro.

La compilazione delle ricevute è facilitata dalla possibilità di importare i dati del cliente dall'archivio anagrafico. Per effettuare l'importazione dei dati, bisogna utilizzare il pulsante con la freccia verde posizionato a destra del primo rigo del blocco riservato ai dati del cliente.

L'applicazione per l'emissione delle ricevute è fortemente integrata con quella per la creazione del listino prezzi della lavanderia. Infatti, le voci da includere nel conto della ricevuta possono essere importate dall'elenco dei prodotti e servizi che appare nella stessa schermata di lavoro. Tale elenco mostra, appunto, tutte le voci registrate nel listino prezzi della lavanderia indicando, per ciascuna di esse, la descrizione del prodotto e servizio e l'importo in euro.

Per inserire nel conto una voce presente nel listino prezzi, basta selezionarla dall'elenco con un clic e premere il pulsante Aggiungi voce selezionata a ricevuta. Ovviamente, è anche possibile includere nella ricevuta prodotti e servizi non presenti nel listino prezzi della lavanderia digitando sul momento i dati nei campi della descrizione e dell'importo.

Il pulsante Duplica risulta utile se si ha bisogno di registrare una nuova ricevuta con dati molto simili ad un'altra già presente in archivio, come potrebbe essere il caso di una ricevuta riferita al pagamento di un certo servizio fornito mensilmente allo stesso cliente della lavanderia. Per duplicare la scheda di una ricevuta, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, apportare le dovute modifiche e premere Salva.

La casella Da saldare va spuntata per indicare che la ricevuta si riferisce a un conto non ancora saldato dal cliente. Per visualizzare l'elenco di tutti i conti non ancora saldati, bisogna premere il pulsante contraddistinto dall'icona della mano con la moneta.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi delle ricevute utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere il riepilogo delle ricevute emesse in un preciso giorno dell'anno, rilasciate a un determinato cliente o riferite ad un certo servizio fornito dalla lavanderia.

Ogni singola ricevuta può essere visualizzata in anteprima o stampata in duplice copia su foglio A4. Si ricorda che, ai sensi delle nuove normative sugli scontrini telematici e sulla fatturazione elettronica, la ricevuta cartacea può essere fornita al cliente solo come documento di cortesia non valido ai fini fiscali. Nel momento in cui il cliente provvede a saldare il conto, bisogna appunto inviare telematicamente lo scontrino o la fattura all'Agenzia delle Entrate.

L'intero archivio annuale delle ricevute può essere esportato in un foglio di Excel.

L'applicazione Statistiche Incassi consente di visualizzare e stampare grafici statistici sulle entrate mensili in base alle ricevute emesse ai clienti della lavanderia nell'anno solare selezionato. L'utente può scegliere se visualizzare i dati sotto forma di grafico a torta oppure di grafico a barre tridimensionali. Il grafico mostra le entrate relative a ciascun mese dell'anno arrotondando i totali all'euro.

La prima operazione da eseguire per visualizzare i grafici statistici è quella di indicare l'anno solare di interesse. A questo punto, facendo clic sul pulsante Apri, si avrà accesso ad una nuova finestra in cui compare il grafico statistico degli incassi.

Il grafico che appare è costituito da dodici barre tridimensionali, ognuna corrispondente a un mese dell'anno solare. Più la barra è alta, più le entrate sono maggiori. L'utente ha la possibilità di visualizzare le stesse statistiche sotto forma di grafico a torta facendo clic sull'apposito pulsante posizionato in basso.

Per tornare a visualizzare il grafico a barre, basta premere il pulsante corrispondente.

Il pulsante Stampa grafico consente di ottenere su carta il grafico visualizzato in quel momento unitamente ai dati relativi alle entrate mensili.

L'applicazione Riepilogo Incassi consente di ottenere un estratto conto degli incassi percepiti in base alle ricevute rilasciate ai clienti della lavanderia in un qualsiasi intervallo di tempo utilizzando come filtro di ricerca i dati del cliente indicati nel primo rigo della ricevuta.

Per ottenere il riepilogo degli incassi relativi a un certo intervallo di tempo è sufficiente indicare l'anno solare di interesse, i dati del cliente unitamente alla data di inizio e a quella di fine intervallo e premere il pulsante Visualizza riepilogo.

L'estratto conto che si ottiene visualizza un elenco di tutti gli incassi percepiti nel periodo specificato, riportando per ogni ricevuta la data di emissione, il cliente, il tipo di servizio fornito e l'importo totale percepito.

Per ottenere il riepilogo di tutte le ricevute emesse a tutti i clienti nell'intervallo di tempo indicato, basta lasciare in bianco i campi di ricerca. Il riepilogo visualizzato può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Tutti gli archivi di Gestione Lavanderia Pro possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Lavanderia Pro può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Lavanderia Pro è quindi lo strumento ideale per tutte le lavanderie e tintorie che vogliono gestire in maniera accurata e veloce l'intero processo di lavorazione dei capi di abbigliamento, dall'accettazione alla riconsegna al cliente. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Lavanderia Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 199,00 (centonovantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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