Magazzino e Listini Prezzi 2.0 - Software per Microsoft Windows


Software costituito da diverse applicazioni che consentono di catalogare gli articoli in magazzino, creare listini prezzi, visualizzare un elenco di tutti i prodotti in esaurimento, stampare etichette di formato piccolo, medio o grande per contrassegnare la merce.

Esportazione in Microsoft Excel dell'archivio dei prodotti in magazzino. Le schede degli articoli possono essere corredate di foto in formato Jpeg. Software utilizzabile in una rete locale o su chiavetta USB.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie, condizioni generali di vendita e diritto di recesso


Novità

Se vuoi stampare listini prezzi su fogli A4 con le foto dei prodotti, scarica anche:


LISTINI PREZZI CON FOTO

DOWNLOAD SOFTWARE

Magazzino e Listini Prezzi 2.0 - Software per gestire il magazzino e stampare listini prezzi ed etichette


Magazzino e Listini Prezzi 2.0 è un software costituito da diverse applicazioni integrate che consentono di catalogare gli articoli, creare listini prezzi, visualizzare un elenco di tutti i prodotti in esaurimento, stampare etichette di formato piccolo, medio o grande per contrassegnare la merce in magazzino, esportare in Microsoft Excel l'intero archivio dei beni registrati.

La catalogazione degli articoli si effettua creando una scheda per ciascun prodotto nella quale bisogna indicare il codice dell'articolo, la categoria merceologica di appartenenza, la marca e il modello, una descrizione delle caratteristiche principali, la sua ubicazione all'interno del magazzino, il codice del fornitore dell'articolo, l'unità di misura, il peso, il volume e il tipo di confezione.

Il campo Giacenza deve essere utilizzato per indicare la quantità dell'articolo disponibile in magazzino. Il campo Scorta minima permette di essere avvisati quando la giacenza di un articolo in magazzino diventa inferiore al valore indicato. Per visualizzare l'elenco di tutti i prodotti in esaurimento, basta fare clic sul pulsante Merce sottoscorta.

Il campo Listino serve ad associare l'articolo ad un determinato listino prezzi. Questo significa che l'utente deve inserire lo stesso valore in tale campo all'interno della scheda di ciascun prodotto che si vuole faccia parte di un determinato listino.

Per visualizzare un listino, è sufficiente servirsi del pulsante Listini Prezzi, immettere il nome (o parte del nome) del listino di interesse nella casella di ricerca e fare clic su Visualizza listino prezzi. E' possibile cancellare uno o più prodotti da un listino prezzi semplicemente selezionandoli all'interno della lista e facendo clic sul pulsante Elimina voci selezionate.

Il listino prezzi visualizza una lista personalizzata dei prodotti del proprio magazzino, riportando per ciascuno di essi il codice articolo, la marca e il modello del prodotto, la descrizione e il prezzo al pubblico. Per visualizzare un listino prezzi bisogna effettuare una ricerca nell'archivio del magazzino usando come chiave il campo Listino. Come già spiegato, una volta ottenuto l'elenco di tutti gli articoli del listino prescelto, è possibile eliminare dalla lista eventuali voci che non interessano.

L'intestazione di ciascun listino prezzi, fornita automaticamente dal programma, visualizza la data corrente unitamente al nome del listino indicato dall'utente.

L'utente del software ha la possibilità di abbinare una cartella alla scheda di ogni articolo in magazzino la quale può contenere un numero illimitato di file. Tale cartella può essere aperta con pochi clic per consultare, aggiungere o cancellare i file collegati alla scheda.

E' possibile abbinare a ciascuna scheda una foto in formato Jpeg del prodotto in magazzino servendosi del pulsante Carica foto. L'icona della lente d'ingrandimento consente di visualizzare la foto da sola nelle sue dimensioni reali.

Il pulsante Dati per etichetta visualizza una finestra con sei campi di testo in cui l'utente può inserire le informazioni relative all'articolo da riportare nella stampa delle etichette autoadesive da utilizzare per contrassegnare gli articoli in magazzino. Per accedere a tale funzione bisogna fare clic sul pulsante Stampa etichette e seguire le istruzioni che appaiono a video.

L'applicazione è progettata per la stampa su fogli A4 di etichette autoadesive di formato piccolo, medio e grande da applicare su merce di ogni tipo, buste da lettera, pacchi postali e così via. Le etichette sono ottimizzate per i formati standard prodotti dalla Avery e contraddistinti dai codici C2160 (fogli da 21 etichette da 6,35 per 3,81 cm), L7173 (fogli da 10 etichette da 9,90 per 5,70 cm) e C9169 (fogli da 4 etichette da 13,90 per 9,91 cm).

Qualora l'utente non disponesse delle etichette autoadesive, potrebbe sempre effettuare la stampa su comuni fogli A4 da ritagliare e incollare manualmente.

L'utente può decidere se stampare informazioni diverse su ogni etichetta del foglio oppure ripetere gli stessi dati su tutte le etichette. Inoltre, prima di effettuare la stampa, può modificare le informazioni contenute in ciascuna etichetta. La finestra di stampa consente di indicare il numero di copie da stampare di uno stesso foglio.

Il programma mette a disposizione un semplice ambiente per l'impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza del margine superiore e di quello laterale del foglio delle etichette non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante.

Il pulsante Esportazione in Excel consente di convertire l'archivio del magazzino in un foglio di lavoro di Microsoft Excel. L'ambiente per l'esportazione visualizza i record in archivio elencati in base all'ordine di inserimento da parte dell'utente.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente. Per il primo accesso dopo ogni installazione del programma, bisogna usare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Magazzino e Listini Prezzi 2.0 funziona anche su chiavetta USB. Il software dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Magazzino e Listini Prezzi 2.0 presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Magazzino_e_Listini_Prezzi.exe).

Magazzino e Listini Prezzi 2.0 è quindi lo strumento ideale per le aziende che vogliono avvalersi del proprio computer per tenere sotto controllo la merce in magazzino e creare in pochi secondi listini prezzi personalizzati da fornire ai propri clienti. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Magazzino e Listini Prezzi 2.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Magazzino e Listini Prezzi 2.0 sul tuo PC

Download magazzino_e_listini_prezzi.zip (2,47 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi