Gestione Messaggi Pro


Software per l'invio veloce di newsletter ed e-mail a più destinatari usando il proprio client di posta elettronica.

Archiviazione di contatti, mailing list e messaggi di ogni tipo.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie, condizioni generali di vendita e diritto di recesso


Uno sguardo a Gestione Messaggi Pro

Gestione Messaggi Pro è un software che consente di comporre e inviare e-mail o newsletter a più destinatari contemporaneamente. Il programma include un'avanzata gestione delle mailing list, ossia di gruppi di destinatari a cui spedire la posta elettronica, nonché una rubrica dei contatti in cui registrare le informazioni relative a persone e aziende con cui si comunica tramite e-mail.

E' possibile inserire un numero illimitato di indirizzi, suddividerli per gruppi e inviare e-mail (anche con allegato) al singolo destinatario o ad uno o più gruppi.

Le newsletter, come è noto, sono messaggi e-mail utilizzati per l'invio periodico di informazioni su novità riguardanti prodotti o servizi, per comunicazioni con i propri colleghi all'interno di un'azienda, con gli iscritti di associazioni eccetera.

Gestione Messaggi Pro è uno strumento non solo per gestire newsletter da inviare a clienti, soci o amici ma anche per realizzare efficaci campagne di e-mail marketing. E' facile intuire che la strategia dell'e-mail marketing contribuisce alla fidelizzazione dei propri clienti e all'aumento del bacino d'utenza potenziale, con una spesa inferiore rispetto ad altre forme di promozione.

L'invio di e-mail a gruppi di persone o a singoli destinatari avviene in modo semplice e intuitivo. Dopo aver archiviato i propri contatti nell'apposita rubrica e averli suddivisi in gruppi in base a criteri di propria scelta, si può comporre la propria e-mail selezionando con un solo clic più destinatari dalle mailing list create o un singolo destinatario dalla rubrica dei contatti. La funzione di ricerca permette di trovare subito l'utente o il gruppo di utenti desiderato e compilare velocemente i campi del messaggio. E' possibile allegare un file esterno alla propria e-mail e decidere di visualizzare o meno un'anteprima nel proprio programma di gestione della posta elettronica prima di confermare l'invio del messaggio.

La rubrica dei contatti consente di registrare i dati personali di clienti, aziende, colleghi o amici per poterli poi importare quando si crea un gruppo di destinatari o si compone un messaggio e-mail.

Sono presenti vari campi nei quali inserire il cognome e il nome del contatto, l'indirizzo e la città, la qualifica della persona, un codice identificativo, il gruppo di appartenenza, l'indirizzo e-mail, i recapiti telefonici, la situazione dei pagamenti e altre informazioni riguardanti la persona. Ogni scheda può essere corredata di eventuali annotazioni.

Alla scheda di ciascun contatto può essere associato il percorso di una cartella che potrà contenere qualsiasi tipo di file attinente al nominativo. Il contenuto della cartella potrà essere visualizzato dall'interno della schermata di lavoro. La funzione Allega file permette, invece, di abbinare file alla scheda da visualizzare velocemente con un solo clic.

I campi relativi ai numeri di partita IVA, codice fiscale e codice IBAN sono affiancati da pulsanti che consentono di controllare la validità dei dati inseriti. Una finestra di messaggio ci informerà sull'esito della verifica. Se il numero di partita IVA è esatto, ci verrà anche fornito l'indicazione dell'Ufficio provinciale che lo ha rilasciato.

L'applicativo per la creazione di gruppi di destinatari consente di creare una scheda per ogni mailing list, indicando il nome del gruppo, la sua tipologia, una sua descrizione, l'elenco delle persone o aziende che lo compongono, l'indirizzo e-mail di ogni contatto presente nella mailing list, gli interessi principali del gruppo, il nome di una persona di riferimento, una propria valutazione ed eventuali note.

I dati dei destinatari che compongono il gruppo possono essere importati dalla rubrica dei contatti. A ciascuna mailing list è possibile associare una cartella o singoli file esterni. E' inoltre presente un'avanzata funzione di ricerca che consente di richiamare una mailing list utilizzando come chiave il nome di un destinatario, il suo indirizzo e-mail o qualsiasi altra informazione archiviata.

L'archivio dei messaggi consente di creare un database delle newsletter e di tutte le e-mail che si intende spedire periodicamente a uno o più destinatari. Per ogni messaggio archiviato è possibile memorizzare il nome e l'indirizzo e-mail del mittente, la tipologia di messaggio, la data di creazione, gli indirizzi e-mail dei destinatari, l'oggetto e il testo del messaggio e il percorso dell'eventuale file da allegare. Il campo relativo agli indirizzi e-mail dei destinatari può essere compilato velocemente importando i dati dalla rubrica dei contatti o dall'archivio delle mailing list. Con il pulsante Invia è possibile spedire il messaggio in qualsiasi momento.

L'applicativo Invio e-mail può essere utilizzato quando si vuole spedire newsletter o altri messaggi senza salvarli in archivio. La compilazione dei suoi campi può essere fatta con pochi clic richiamando una scheda dall'archivio dei messaggi oppure attingendo i dati dei destinatari dalla rubrica dei contatti o dall'archivio delle mailing list.

Si tenga presente che per inviare le e-mail con Gestione Messaggi Pro è necessario aver configurato correttamente sul proprio computer un client che supporti la funzione POP, come Microsoft Outlook, Windows Mail eccetera.

Gli archivi di Gestione Messaggi Pro possono essere convertiti in un file di Microsoft Word oppure in un foglio di Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Messaggi Pro funziona anche su chiavetta USB. Il software dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Gestione Messaggi Pro presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Messaggi.exe).

Gestione Messaggi Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o associazioni che vogliono avvalersi del proprio computer per comunicare velocemente con clienti, dipendenti, colleghi o amici inviando newsletter ed e-mail in modo semplice e veloce. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.


Requisiti hardware e software


Questo software è compatibile con tutti i sistemi
Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo

www.espositosoftware.it



Scarica il software
sul tuo PC


Gestione Messaggi Pro

Preleva programma
Download file gestione_messaggi_pro.zip (2,55 MB)

Software per la creazione di mailing list e l'invio veloce di newsletter e messaggi a più destinatari


Come acquistare il software

Gestione Messaggi Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00).

Se si desidera il CD, aggiungere euro 15,00 (quindici/00).


Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J
    - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC e codice destinatario tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Gestione Messaggi Pro

Preleva programma
Download file gestione_messaggi_pro.zip (2,55 MB)

Software per la creazione di mailing list e l'invio veloce di newsletter e messaggi a più destinatari


Supporto tecnico

Gli utenti registrati di Gestione Messaggi Pro possono chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero di rete fissa (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Qualora l'autore non fosse momentaneamente reperibile presso il telefono di rete fissa, è possibile contattarlo al seguente numero di cellulare:

393.61.62.629

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

esposito.software@gmail.com

Se si utilizza la posta elettronica, si prega di essere precisi nella descrizione del problema e di non inviare file eseguibili in allegato.


Deduzione fiscale del costo del software

Si ricorda che i titolari di partita IVA potranno dedurre fiscalmente il costo di questo software dal reddito di impresa e da quello derivante dall'esercizio di arti o professioni ai sensi degli articoli 50-52 del Testo Unico I.R.


Gestione Messaggi Pro

Preleva programma
Download file gestione_messaggi_pro.zip (2,55 MB)

Software per la creazione di mailing list e l'invio veloce di newsletter e messaggi a più destinatari


Gestione archivio messaggi

L'archivio dei messaggi consente di creare un database delle newsletter e di tutte le e-mail che si intende spedire periodicamente a uno o più destinatari.

Per ogni messaggio archiviato è possibile memorizzare il nome e l'indirizzo e-mail del mittente, la tipologia di messaggio, la data di creazione, gli indirizzi e-mail dei destinatari, l'oggetto e il testo del messaggio e il percorso dell'eventuale file da allegare.

Il campo relativo agli indirizzi e-mail dei destinatari può essere compilato velocemente importando i dati dalla rubrica dei contatti o dall'archivio delle mailing list. Con il pulsante Invia è possibile spedire il messaggio in qualsiasi momento. Si può decidere di visualizzare o meno un'anteprima del messaggio nel proprio programma di gestione della posta elettronica prima di confermare l'invio della mail.

Le icone delle frecce permettono di scorrere i vari record dal primo all'ultimo e viceversa.

L'icona del binocolo consente di visualizzare una lista dei messaggi presenti in archivio utilizzando come criterio di ricerca un qualsiasi campo di testo e di richiamare i dati nella schermata di lavoro selezionando con un doppio clic il record di interesse. L'icona della lente di ingrandimento permette di effettuare ricerche avanzate in archivio utilizzando più campi contemporaneamente.

La scheda di ciascun messaggio può essere esportata in un file di Microsoft Word mentre l'intera rubrica può essere convertita in un foglio di Excel.


Gestione Messaggi Pro

Preleva programma
Download file gestione_messaggi_pro.zip (2,55 MB)

Software per la creazione di mailing list e l'invio veloce di newsletter e messaggi a più destinatari


Gestione Messaggi Pro può essere utilizzato in una rete locale.

Basta installare il software in una cartella condivisa e creare un collegamento al file Messaggi.exe sulle varie postazioni di lavoro.


Gestione Messaggi Pro

Preleva programma
Download file gestione_messaggi_pro.zip (2,55 MB)

Software per la creazione di mailing list e l'invio veloce di newsletter e messaggi a più destinatari



Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi