Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 - Software per Microsoft Windows


Software per la gestione dei pagamenti in dare e avere giornalieri, mensili o annuali di ogni genere con agenda dotata di avviso automatico per le scadenze imminenti. Bilancio delle entrate e delle uscite con riepiloghi statistici riferiti a qualsiasi intervallo di tempo. Avvio dell'applicazione in automatico all'accensione del PC, ove richiesto. Semplice e potente archivio anagrafico per la gestione dei propri contatti. Esportazione dati in Microsoft Excel. App trasportabile su chiavetta USB o condivisibile in una rete locale.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8 o versione superiore, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0
Software con scadenzario per la gestione dei pagamenti in entrata e in uscita.


Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 è un software che consente di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di pagamento giornaliero, mensile o annuale in entrata o in uscita e di essere avvertiti al sopraggiungere della data di scadenza.

L'utente può registrare un numero illimitato di pagamenti per ciascun giorno. I pagamenti inseriti potranno essere visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora di scadenza oppure in ordine alfabetico in base al nome del pagatore o del beneficiario oppure in base alla causale.

Per ogni scadenza riferita a pagamenti in entrata o in uscita è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Si può fare in modo che il programma parta in automatico ad ogni accensione del computer per essere sempre informati sui pagamenti imminenti.

La presenza di scadenze imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo presente nella schermata di avvio del programma, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente.

Per visualizzare l'elenco dei pagamenti imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Il calendario nella schermata di partenza del programma permette, inoltre, di richiamare i pagamenti riferiti al giorno o al mese selezionato.

La visualizzazione delle scadenze dei pagamenti in base alla data e all'ora avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'utente le ha inserite in archivio.

Ciascun pagamento può essere descritto attribuendogli una tipologia (in entrata o in uscita) e indicando la causale e l'importo in euro versato o percepito. La suddivisione per tipologia permetterà di ottenere riepiloghi dei pagamenti suddivisi in base alle entrate e alle uscite.

E' inoltre possibile aggiungere eventuali annotazioni personali e abbinare un pagatore e un beneficiario a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione del pagamento all'interno dell'archivio.

Nel programma è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi dei pagamenti utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente.

E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco dei pagamenti in entrata o in uscita riferiti ad un mese specifico, con riferimento ad un determinato pagatore o beneficiario, eccetera.

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 mette anche a disposizione un Archivio contatti che interagisce con l'applicativo per la gestione delle scadenze dei pagamenti, velocizzando la compilazione delle schede in quanto da tale archivio è possibile importare i dati relativi ai pagatori e ai beneficiari. La rubrica dei contatti dispone di strumenti avanzati che permettono di verificare la validità del codice fiscale, del numero di partita IVA, del codice IBAN e del numero di carta di credito di ciascuna persona o azienda o di inviargli messaggi e-mail.

A ciascun contatto è possibile allegare file di qualsiasi genere che potrebbero essere le pratiche dei clienti di un avvocato, le cartelle cliniche dei pazienti di un medico o di un dentista, documenti personali degli amici eccetera. Anche la scheda di ogni singolo pagamento può essere corredata di file esterni che potrebbero avere attinenza con il pagamento medesimo, come ad esempio la ricevuta di un bonifico bancario o di un versamento effettuato tramite bollettino postale.

La rubrica dei contatti e gli archivi annuali dei pagamenti possono essere esportati in un file di Microsoft Word oppure in un foglio di Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'applicazione Archivio causali permette di registrare i dati relativi ai pagamenti più ricorrenti, ad esempio a quelli che si ripetono negli anni, per far sì che l'utente possa compilare rapidamente le schede delle scadenze importando i dati dall'archivio.

L'archivio delle causali torna utile per registrare, ad esempio, il bollo o l'assicurazione auto oppure l'imposta di registro per un immobile concesso in locazione.

Come già accennato, se si è provveduto a salvare i dati di un pagamento ricorrente nell'archivio delle causali, è possibile compilare velocemente la scheda di una scadenza importando i dati da tale archivio utilizzando il pulsante presente nella parte destra del riquadro riservato alla descrizione del pagamento.

L'applicazione Bilancio pagamenti permette di elaborare i dati inseriti in modo da ottenere il saldo delle operazioni attraverso riepiloghi statistici che visualizzano il bilancio delle entrate e delle uscite.

E' possibile ottenere resoconti riferiti a qualsiasi intervallo di tempo selezionato dall'utente. I riepiloghi dei pagamenti in entrata e in uscita possono essere stampati su carta.

Per ottenere un riepilogo dei pagamenti è sufficiente fare clic sulla scritta Bilancio presente nella schermata di avvio del programma, indicare l'anno solare di interesse e selezionare un intervallo di tempo.

L'estratto conto che si ottiene visualizza un elenco di ciascun pagamento effettuato nel periodo specificato, elencando le entrate e le uscite in due liste distinte, in calce a ciascuna delle quali appare il totale degli importi versati e percepiti.

Di ogni pagamento sono indicati il giorno e l'ora di scadenza, il nome del pagatore e quello del beneficiario, la causale e l'importo.

In fondo alla schermata appare l'importo che rappresenta il bilancio dei pagamenti, ottenuto sottraendo le somme in uscita da quelle in entrata.

Infine, il programma contiene l'applicativo Conto alla rovescia che avvisa alla scadenza dell'intervallo di tempo indicato, mostrando anche un eventuale messaggio personalizzato.

In altre parole, questa app consente di essere avvertiti puntualmente, come farebbe una solerte segretaria, alla scadenza di un intervallo di tempo impostato dall'utente.

E' sufficiente indicare ore, minuti e secondi e premere Avvia conto alla rovescia, dopo di che si può ridurre la finestra ad icona o fare clic su Esci e lavorare tranquillamente con altri programmi.

E' possibile abbinare al count-down un messaggio testuale che apparirà allo scadere del tempo. Si verrà avvisati sia in maniera visiva dalla stessa finestra che apparirà al centro dello schermo, sia in maniera sonora tramite un segnale acustico.

Per sospendere un conto alla rovescia basta premere il pulsante Azzera e quindi fare clic su Esci.

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere l'archivio dei contatti e quello dei pagamenti fra più postazioni di lavoro.

A tal fine, basta installare il software in una cartella condivisa e creare un collegamento al file Pagamenti.exe sulle varie postazioni di lavoro. Il software salva tutti i dati nella cartella di installazione e, pertanto, per effettuare una copia di sicurezza degli archivi è sufficiente fare il backup di tale cartella.

L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà senza limiti di tempo.

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 è un'app che funziona anche su chiavetta USB. Il software dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Pagamenti.exe).

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 è quindi lo strumento ideale per le aziende, i professionisti o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai le scadenze relative a qualsiasi pagamento in entrata o in uscita. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno, ove richiesto, il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 2.0 sul tuo PC

Download scadenzario_pagamenti.zip (2,80 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi