Gestione Raccomandate Pro

Software per l'archiviazione e la stampa della modulistica per le raccomandate A.R.
e la gestione di mittenti e destinatari.


Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows.
E' necessario fare clic sulla scritta
Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.


Uno sguardo a Gestione Raccomandate Pro

Gestione Raccomandate Pro è un software facile ed intuitivo che permette la compilazione e la stampa dei moduli utilizzati per la spedizione di raccomandate semplici o con ricevuta di ritorno. I moduli supportati sono quelli per l'accettazione della raccomandata e per l'avviso di ricevimento reperibili presso qualsiasi ufficio postale.

La compilazione dei moduli è facilitata dalla possibilità di importare i dati dall'archivio dei mittenti e dei destinatari, dove è possibile registrare le informazioni anagrafiche, gli indirizzi, le coordinate bancarie, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti persone o ditte a favore delle quali si effettuano le spedizioni tramite raccomandata.

L'utente può allegare alla scheda di ciascuna raccomandata file esterni di qualsiasi genere, che potranno essere aperti senza uscire dal programma.

L'archivio dei mittenti e dei destinatari può essere usato come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail, l'accesso veloce al sito Internet della ditta, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del numero di carta di credito.

Il programma dispone di un semplice ambiente per l'impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante.

L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. Per il primo accesso e dopo ogni installazione del software, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" scritta senza le virgolette.

L'archivio dei mittenti e dei destinatari e gli archivi annuali delle raccomandate possono essere convertiti in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Ciascuna scheda può essere invece esportata in un file di Microsoft Word.

Le raccomandate e i contatti in archivio possono essere rintracciati velocemente grazie ad un'avanzata funzione di ricerca utilizzabile anche con chiave parziale, ossia immettendo una o più parole consecutive contenute nella scheda da cercare.

Gestione Raccomandate Pro dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Gestione Raccomandate Pro presente sul disco fisso e ciò consentirà di utilizzare il programma su chiavetta USB senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Raccomandate.exe).

Gestione Raccomandate Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per compilare e stampare in pochi secondi i moduli per le raccomandate A.R. e per tenere traccia di tutte le spedizioni effettuate. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.


Requisiti hardware e software


Questo software è compatibile con tutti i sistemi
Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo

www.espositosoftware.it



Scarica il software
sul tuo PC


Gestione Raccomandate Pro

Preleva programma
Download file gestione_raccomandate_pro.zip (1,83 MB)

Software per l'archiviazione e la stampa della modulistica per le raccomandate A.R.


Come acquistare il software

Gestione Raccomandate Pro è concesso in licenza individuale al prezzo di euro 49,00 (quarantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.


Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J
    - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Supporto tecnico

Gli utenti registrati di Gestione Raccomandate Pro possono chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero di rete fissa (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Qualora l'autore non fosse momentaneamente reperibile presso il telefono di rete fissa, è possibile contattarlo al seguente numero di cellulare:

393.61.62.629

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

info@espositosoftware.it


Deduzione fiscale del costo del software

Si ricorda che i titolari di partita IVA potranno dedurre fiscalmente il costo di questo software dal reddito di impresa e da quello derivante dall'esercizio di arti o professioni ai sensi degli articoli 50-52 del Testo Unico I.R.



N.B. Questo software può essere scaricato in versione dimostrativa e provato per tutto il tempo che si desidera. Le uniche limitazioni della versione demo consistono nel numero limitato di schede che è possibile inserire negli archivi e nella presenza di qualche messaggio di disturbo.


Gestione Raccomandate Pro

Preleva programma
Download file gestione_raccomandate_pro.zip (1,83 MB)

Software per l'archiviazione e la stampa della modulistica per le raccomandate A.R.



Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi