Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro 3.0 - Software per Microsoft Windows


Software rivolto a tutti i professionisti che devono fatturare compensi soggetti a ritenuta d'acconto utilizzando una o più aliquote IVA. Archiviazione clienti e gestione magazzino con inventario dei prodotti e servizi. Software aggiornato alla Legge di Stabilità del 2013 con supporto per l'aliquota IVA del 22%.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA


Supporto per aliquota IVA al 22%

Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro 3.0
Software per la gestione delle fatture con ritenuta d'acconto con una o più aliquote IVA.


Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro è un software rivolto a tutti i professionisti che devono fatturare compensi soggetti a ritenuta d'acconto ai sensi del DPR n. 600 del 1972 e anche ai sensi dell'art. 1, comma 43 della legge 296/2006. Il software è aggiornato alla Legge di Stabilità del 2013 e prevede il supporto per l'aliquota IVA del 22%.

La legge 296/2006 ha introdotto l'obbligo a carico del condominio, quale sostituto di imposta, di operare la ritenuta a titolo di acconto del 4% all'atto del pagamento sui corrispettivi dovuti alle imprese per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi, anche se rese a terzi o nell'interesse di terzi, effettuate nell'esercizio di impresa.

La ritenuta di cui al comma 1 è operata anche se i corrispettivi sono qualificabili come redditi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente. Restano, invece, escluse le forniture di beni con posa in opera, in quanto costituiscono cessioni di beni (e non prestazioni di servizi) laddove la posa in opera sia soltanto accessoria rispetto alla cessione del bene.

La finanziaria del 2007 individua il soggetto obbligato ad operare la ritenuta in esame nel condominio quale sostituto di imposta. Deve ritenersi, pertanto, che il soggetto obbligato ad effettuare la ritenuta d'acconto è il condominio in quanto tale, anche se il soggetto normalmente incaricato dal condominio a porre in essere gli adempimenti correlati alle funzioni di sostituto di imposta sia l’amministratore, laddove nominato per obbligo (condominio con più di quattro condomini) o nell'esercizio di una facoltà (condominio con non più di quattro condomini).

Va da sé che la ritenuta deve essere effettuata indipendentemente dalla veste giuridica dell'amministrazione del condominio (persona fisica, società di persone, di capitali, etc.). Per il condominio con non più di quattro condomini, in mancanza della nomina di un amministratore, le ritenute dovranno essere effettuate da uno qualunque dei condomini.

Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro assicura anche una dettagliata quanto rapida gestione del proprio magazzino, nonché dei rapporti con la clientela.

L'applicativo Clienti, utilissimo per la compilazione automatica delle fatture grazie alla possibilità di importare i dati, può essere usato anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali le chiamate telefoniche via modem e l'invio di e-mail, il collegamento diretto al sito Internet del cliente e il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del numero di carta di credito.

L'applicativo Magazzino prevede l'archiviazione dei dati riguardanti i prodotti che potranno poi essere richiamati per la compilazione della fattura, nonché le importanti funzioni di visualizzazione dell'inventario e di scorporo dell'IVA dal prezzo totale dell'articolo. E' anche possibile associare una foto a ciascun articolo, che può essere visualizzata a tutto schermo o tramite uno Slide Show. Il magazzino consente, inoltre, di creare e stampare etichette di codici a barre.

L'applicativo Inventario mostra l'elenco degli articoli in magazzino con i dati più indicativi che potranno essere stampati assieme al valore totale delle merci in giacenza. E' possibile visualizzare l'inventario di tutti gli articoli in magazzino oppure soltanto dei prodotti appartenenti ad una stessa tipologia.

L'applicativo Listino prezzi mostra anch'esso l'elenco degli articoli in magazzino con le informazioni relative al prezzo al pubblico, alla giacenza e all'eventuale percentuale di sconto. E' possibile visualizzare e stampare il listino prezzi di tutti gli articoli in magazzino oppure soltanto dei prodotti appartenenti ad una stessa tipologia.

L'applicativo Fatture permette di creare tutti gli archivi annuali di cui si necessita, di compilare e stampare le fatture, di utilizzare un logo personalizzato e di visualizzare il riepilogo annuale, per trimestre IVA o mensile anche in base ai singoli clienti. La compilazione della fattura è facilitata dalla possibilità di importare i prodotti presenti in magazzino effettuando in automatico l'aggiornamento della giacenza.

Il calcolo del totale della fattura, l'ammontare dell'IVA in base all'aliquota specificata, la detrazione di eventuali sconti, la ritenuta d'acconto sono tutte operazioni effettuate automaticamente dal programma. Tutti gli importi sono calcolati in euro con supporto fino a quattro cifre dopo la virgola e arrotondamento dei totali ai due centesimi.

La stampa della fattura riporta in calce la nota informativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Come previsto dalla stessa normativa, il software è protetto da una password gestita dall'utente per impedire l'accesso al software da parte di persone non autorizzate. Inoltre, in conformità con il decreto-legge n. 223 del 4 luglio 2006, convertito nella legge n. 248 del 4 agosto 2006, le fatture consentono di inserire per ciascun cliente sia la partita IVA sia il codice fiscale. Ciò facilita la creazione degli elenchi dei clienti con i quali si hanno rapporti commerciali, da presentare obbligatoriamente all'Amministrazione finanziaria, nei quali, con riferimento a ciascun soggetto anche titolare di partita IVA, deve essere fornito il codice fiscale.

La funzione Riepiloghi dà accesso a tabelle riassuntive delle fatture emesse che visualizzano l'IVA versata relativamente ad ogni aliquota, l'imponibile e l'imposta totale, il totale lordo, il totale delle ritenute d'acconto e il totale pagato.

Sono disponibili riepiloghi annuali, per trimestre IVA, mensili e per singolo cliente. Tutte le tabelle possono essere mandate in stampa. Gli importi visualizzati sono tutti arrotondati ai due centesimi di euro dopo la virgola.

Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro fornisce, quindi, un aiuto concreto nella gestione della propria attività commerciale o professionale, che si traduce in un immediato guadagno a livello di produttività. L'utente resterà piacevolmente sbalordito nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro 3.0 sul tuo PC

Download fatture_ritenuta_acconto_pro.zip (3,70 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi