Scadenzario Clienti - Software per Microsoft Windows





Software rivolto ad aziende di qualsiasi genere per gestire scadenze e appuntamenti presi con i propri clienti per i servizi prestati con la possibilità di essere avvertiti all'approssimarsi della data dell'evento con un messaggio visivo e sonoro. Registrazione dei dati personali e dei recapiti di tutti i clienti nell'archivio anagrafico. Funzione di importazione dati che consente di richiamare con pochi clic le informazioni anagrafiche dei clienti nelle schede dello scadenzario. Possibilità di registrare un numero illimitato di impegni per ciascun giorno. Impegni visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora. Per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Scadenzario Clienti
Software per archiviare i dati anagrafici dei propri clienti
e gestire scadenze, appuntamenti e impegni di qualsiasi genere


Scadenzario Clienti è un software che consente di gestire l'archivio anagrafico dei propri clienti e qualsiasi tipo di scadenza o appuntamento con la possibilità di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze e gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi dettagli attribuendogli una tipologia (ad esempio, pagamento in entrata o in uscita, appuntamento con cliente, incontro di lavoro, eccetera) e indicando ulteriori informazioni nei campi della causale e dei dettagli.

Nello scadenzario è inoltre possibile abbinare un cliente a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione della scadenza o appuntamento all'interno dell'archivio. Infatti, la rubrica dei clienti presente nel software interagisce con l'applicativo per la gestione delle scadenze o appuntamenti grazie a una funzione di importazione dati che consente di richiamare con pochi clic le informazioni anagrafiche dei clienti nelle schede dello scadenzario.

Il programma è composto da app interagenti progettate per archiviare l'anagrafica dei propri clienti, gestire l'agenda degli impegni e visualizzare i riepiloghi delle scadenze e degli appuntamenti. L'utente può registrare un numero illimitato di impegni per ciascun giorno. Le scadenze e gli appuntamenti registrati potranno essere visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora. Inoltre, per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

L'app Archivio clienti memorizza le informazioni relative a persone o aziende con cui si hanno rapporti professionali o commerciali. La creazione delle schede anagrafiche facilita la compilazione dell'agenda degli appuntamenti grazie ad una semplice funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questa app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al nominativo selezionato.

Nell'archivio dei clienti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i prodotti e servizi di interesse, e la zona di appartenenza.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare tutti gli acquisti effettuati o tutti i servizi di cui ha usufruito. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'app Agenda impegni è studiata per tenere sotto controllo qualsiasi tipo di impegno prefissato e di essere avvisati al sopraggiungere della data. Le scadenze e gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi dettagli attribuendogli una tipologia (ad esempio, riunione di lavoro, appuntamento con cliente, visita medica o odontoiatrica, serata con amici, eccetera) e indicando ulteriori informazioni nel campo della causale. E' inoltre possibile abbinare un cliente (persona o ditta) a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione dell'appuntamento all'interno dell'archivio.

L'app viene incontro alle esigenze di dentisti, medici, avvocati, commercialisti o altri professionisti in cerca di un semplice strumento per gestire l'agenda degli impegni con i clienti o altre persone da incontrare, ma risulta utile anche per monitorare e coordinare le incombenze e le scadenze della vita quotidiana.

La schermata di avvio dell'agenda degli impegni permette di essere informati sugli appuntamenti imminenti nonché di ottenere il riepilogo degli impegni relativi a un giorno o a un mese dell'anno. L'eventuale modifica dei dati visualizzati in questo ambiente deve essere effettuata all'interno dell'applicazione Archivio appuntamenti accessibile tramite l'apposito pulsante.

All'apertura dell'agenda degli impegni appare immediatamente una scritta accompagnata da un breve allarme sonoro che ci comunica se ci sono o meno appuntamenti imminenti. Quando sono presenti impegni imminenti, questi compaiono all'interno di un elenco che può essere stampato su carta o esportato in un file di Excel.

Tale elenco contiene una sintesi dei dati principali relativi a ogni appuntamento imminente, mentre la griglia dei dati visualizzabile tramite il pulsante Esporta in Excel mostra nel dettaglio tutte le informazioni relative agli eventi registrati nell'archivio degli appuntamenti.

Si capisce, quindi, che l'agenda degli impegni è un ambiente di sola lettura utile a verificare se ci sono impegni imminenti. In tale schermata è inoltre presente un calendario che consente di selezionare un giorno o un mese all'interno di un qualsiasi anno solare. In calce al calendario ci sono due pulsanti che servono a visualizzare gli appuntamenti riferiti al giorno o al mese selezionato.

Si osservi che la lista degli appuntamenti imminenti tiene conto del numero di giorni di preavviso indicato dall'utente per ciascun impegno. Questo significa che tale lista potrebbe visualizzare anche appuntamenti non proprio prossimi se l'utente ha deciso di essere avvisato con notevole anticipo.

Le scadenze o gli appuntamenti imminenti visualizzati nella griglia di dati esportabile in Excel sono ordinati in base alla data e all'ora e la loro disposizione cronologica avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'utente li ha archiviati.

L'app Archivio appuntamenti va utilizzata per registrare o modificare le scadenze o gli appuntamenti riguardanti eventi da ricordare, impegni con clienti, importi da pagare o da riscuotere, incontri con amici o colleghi, eccetera. Dopo aver registrato le scadenze o gli appuntamenti, basterà aprire l'agenda degli impegni per essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze e gli appuntamenti inseriti potranno essere esportati in Excel e visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle scadenze e degli appuntamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo, compilando i campi di testo e premendo Salva. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora dell'appuntamento, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, la tipologia e la causale dell'impegno. I dati della persona o ditta possono essere importati dall'archivio anagrafico dei clienti servendosi dell'apposito pulsante.

Nel software è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze e degli appuntamenti utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti di una certa tipologia, con riferimento ad un determinato contatto o a una certa causale, eccetera. L'elenco dei risultati di ricerca può essere stampato.

L'utente può registrare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le informazioni da inserire in ogni scheda riguardano la data e l'ora dell'impegno, la tipologia di evento, la causale della scadenza o appuntamento e i suoi dettagli, l'importo dell'eventuale pagamento da effettuare, i dati del contatto associato all'evento con relativi recapiti telefonici e indirizzo e-mail, il luogo abbinato all'appuntamento e ogni ulteriore annotazione. Per ciascun appuntamento o scadenza si deve indicare con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Se si ha la necessità di inserire in archivio scadenze o appuntamenti che si ripeteranno nel tempo, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare il pulsante Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

Come già accennato, per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di scadenze o appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente all'apertura dell'agenda degli impegni.

E' necessario aggiornare lo schedario degli appuntamenti e scadenze ogni volta che viene assolto un impegno mettendo il segno di spunta sulla casella Impegno assolto e salvando i cambiamenti. Così facendo, la scadenza o l'appuntamento in questione non apparirà più nell'elenco degli eventi imminenti.

Il pulsante Assolti visualizza l'elenco di tutti gli impegni già assolti presenti in archivio, mentre il pulsante Da assolvere riepiloga quelli in sospeso, sia scaduti che non.

Giova ripetere che, nel momento in cui si è ottemperato a un impegno, bisogna riaprire la sua scheda, spuntare la casella Impegno assolto e, infine, fare clic sul pulsante Salva per confermare l'aggiornamento. All'apertura dell'agenda degli impegni l'elenco delle scadenze e degli appuntamenti imminenti non mostrerà gli impegni futuri assolti in anticipo se l'utente ha provveduto ad aggiornare le relative schede. Per rintracciare nell'elenco la scheda della scadenza o appuntamento da aggiornare, bisogna visualizzare il riepilogo desiderato tramite l'apposito pulsante, evidenziare l'evento nella lista, selezionarlo con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto, come già spiegato, è possibile spuntare la casella Impegno assolto e premere Salva per registrare le modifiche.

Il pulsante Scaduti consente di ottenere la lista degli impegni scaduti e non assolti.

La scheda del singolo impegno può essere visualizzata in anteprima o stampata direttamente su carta.

Il pulsante Esporta archivio consente di esportare lo storico di tutti gli appuntamenti e le scadenze in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Riepiloghi appuntamenti consente di ottenere l'elenco degli impegni riferiti a un qualsiasi intervallo di tempo nell'anno solare selezionato utilizzando come filtri di ricerca il nome di un contatto e/o una causale. Per ottenere il riepilogo delle scadenze e degli appuntamenti registrati in un arco di tempo è quindi sufficiente compilare i campi relativi al nome del contatto e alla causale ed indicare la data di inizio e di fine intervallo, dopodiché bisogna premere il pulsante Visualizza riepilogo.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti gli appuntamenti e le scadenze con riferimento al periodo specificato, riportando per ogni impegno la causale, la data e l'ora dell'appuntamento, il nome del contatto associato, il suo numero di cellulare e l'importo in euro se l'impegno prevede un pagamento. In calce al riepilogo è anche presente il totale degli importi.

Per ottenere il riepilogo degli impegni riferiti a tutti i contatti e a qualsiasi causale relativamente all'intervallo di tempo indicato, basta lasciare in bianco i campi di ricerca. Il riepilogo delle scadenze e degli appuntamenti visualizzato può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Scadenzario Clienti è fortemente integrato con Excel, dal momento che le app consentono di esportare i dati nel formato del software della Microsoft. A tal fine, è sufficiente che nel proprio computer sia installata una qualsiasi applicazione per la gestione dei file in formato XLS (ad esempio, Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Conformemente alla normativa sulla privacy, l'accesso al software è protetto da una password che deve essere costituita da almeno otto caratteri e che può essere cambiata dall'utente autorizzato tutte le volte che desidera. Per il primo accesso al programma e dopo ogni installazione, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Scadenzario Clienti può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Scadenzario Clienti è quindi lo strumento ideale per le aziende, i professionisti o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai le scadenze e gli appuntamenti con i clienti a cui non si deve mancare. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Scadenzario Clienti è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Univoco di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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