Stampa Tesserini di Riconoscimento - Software per Microsoft Windows


Software studiato per la stampa dei tesserini identificativi di cui ogni impresa appaltatrice o subappaltatrice deve munire i propri dipendenti per consentire l'inequivocabile ed immediato riconoscimento dei lavoratori nei cantieri edili e di altri settori affini all'edilizia ai sensi della Legge n. 136/2010.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Stampa Tesserini di Riconoscimento - Software per la stampa dei badge identificativi per lavoratori


Stampa Tesserini di Riconoscimento è un software facile e intuitivo studiato per la stampa dei badge identificativi di cui ogni impresa appaltatrice o subappaltatrice deve munire i propri dipendenti per consentire l'inequivocabile ed immediato riconoscimento dei lavoratori nei cantieri edili e di altri settori affini all'edilizia.

La stampa della tessera ottenuta con il software è conforme all'articolo 5 della Legge n. 136 del 13 agosto 2010, rubricato "Identificazione degli addetti nei cantieri", il quale prevede che il tesserino di riconoscimento deve contenere la fotografia del lavoratore, le generalità del lavoratore (nome, cognome e data di nascita), il nome o la ragione sociale del datore di lavoro, la data di assunzione del lavoratore, l'autorizzazione del committente in caso di subappalto. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi, la tessera di riconoscimento deve contenere, oltre alla fotografia e alle generalità del lavoratore, anche l'indicazione del committente.

Il software si compone di tre ambienti di lavoro interagenti che consentono di registrare i dati anagrafici dei lavoratori, di stampare i tesserini di riconoscimento (sia che si tratti di lavoratori dipendenti che di lavoratori autonomi) e di gestire le scadenze e gli appuntamenti relativi alle attività della ditta.

L'archivio anagrafico tiene traccia dei dati personali dei lavoratori autonomi e di quelli occupati dall'impresa appaltatrice o subappaltatrice. In questa applicazione è possibile caricare la fotografia di ciascun lavoratore in formato Jpeg e registrare le generalità che dovranno apparire nella stampa dei tesserini di riconoscimento.

La funzione principale dell'archivio anagrafico è dunque quella di registrare i dati da richiamare nelle tessere di riconoscimento, ma questo ambiente rappresenta anche una rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quale il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, dell'IBAN bancario o del numero della carta di credito. Di ogni lavoratore è possibile indicare il nome, la qualifica, la data di assunzione, il numero di matricola, la data e il luogo di nascita, il sesso, il codice fiscale, la partita IVA, l'indirizzo di residenza, i recapiti telefonici, il numero di fax, l'indirizzo e-mail, le coordinate bancarie, le modalità di pagamento, gli estremi di un documento di riconoscimento. Nella scheda di ciascun lavoratore è inoltre presente una sezione in cui riportare la denominazione dell'impresa per cui lavora specificando anche la sede e il numero di partita IVA, l'indicazione del committente nel caso di un lavoratore autonomo, il numero di autorizzazione al subappalto, le mansioni svolte dal lavoratore e qualsiasi altra annotazione personale.

Ad ogni scheda è possibile allegare file esterni di qualsiasi genere ed anche associare una cartella. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un foglio di Microsoft Excel mentre la singola scheda del lavoratore è esportabile in un file di Microsoft Word.

Un'avanzata funzione di ricerca consente di rintracciare un lavoratore in archivio utilizzando uno o più campi come filtri.

L'applicazione per la stampa dei tesserini di riconoscimento è costituita da un ambiente collegato all'archivio anagrafico dei lavoratori per l'importazione dei dati da riportare nelle tessere. Per visualizzare i dati di un lavoratore è possibile utilizzare le frecce di scorrimento dei record oppure effettuare una ricerca in archivio servendosi del pulsante Trova.

Il programma mette a disposizione entrambi i modelli di tesserini previsti dalla Legge n. 236/2010, ossia quello per i lavoratori dipendenti e quello per i lavoratori autonomi. I dati contenuti sul tesserino per i lavoratori dipendenti comprendono il cognome e nome del lavoratore, la data e il luogo di nascita, la data di assunzione, la denominazione e la sede dell'impresa e l'eventuale numero di autorizzazione al subappalto. I dati presenti sul tesserino per i lavoratori autonomi includono, oltre alle generalità del lavoratore (cognome, nome, data e luogo di nascita), la denominazione, la sede e il numero di partita IVA dell'impresa e l'indicazione del committente.

La fotografia che appare nella tessera è quella che è stata salvata in formato Jpeg nella scheda del lavoratore selezionato. Si tenga presente che le proporzioni (ma non necessariamente le dimensioni) della fotografia devono corrispondere al riquadro visibile nella schermata per coprire l'intero spazio dedicato. Questo significa che le foto devono essere acquisite e salvate nel formato tipico dei ritratti anziché dei paesaggi.

Dopo aver richiamato i dati dall'archivio anagrafico è possibile visualizzare in tempo reale un'anteprima di stampa di entrambi i tesserini. L'utente ha la possibilità di modificare i dati inseriti nei tesserini prima di effettuare la stampa su carta.

La stampa della tessera può essere fatta con qualsiasi modello di stampante anche su comuni fogli o cartoncini in formato A4 dal momento che il software dispone di una semplice funzione per l'impostazione dei margini e dell'orientamento di stampa.

Le dimensioni dei tesserini sono esattamente quelle standard delle tessere sanitarie, dei bancomat o delle carte d'identità elettroniche, corrispondenti a cm 8,5 di base per cm 5,4 di altezza. Una volta trovati i valori giusti dei margini di stampa, è possibile ottenere su carta il modello di tesserino selezionato facendo clic sul pulsante Stampa.

La terza applicazione presente nel programma serve a gestire scadenze e appuntamenti riguardanti le attività dell'impresa. Potrebbe quindi essere utile per ricordarsi, ad esempio, della scadenza di un contratto di lavoro o di un pagamento da effettuare oppure dell'approssimarsi della data di un appuntamento con un committente.

Il software consente di registrare un numero infinito di scadenze per ciascun giorno. Le scadenze inserite potranno essere visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora di scadenza oppure in ordine alfabetico in base alla denominazione dell'impresa, al cognome e nome del lavoratore o alla causale di pagamento.

Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di scadenze o appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente quando si apre lo scadenzario.

Per visualizzare l'elenco delle scadenze imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Il calendario permette, inoltre, di richiamare le scadenze relative al giorno o al mese selezionato.

Le scadenze e gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi dettagli indicando i dati personali e i recapiti del lavoratore abbinato, la denominazione dell'impresa, il nome del committente e la causale. Appositi pulsanti permettono di indicare se la scadenza o l'appuntamento è stato confermato. E' possibile velocizzare la compilazione della scheda di una scadenza o appuntamento importando i dati dall'archivio anagrafico dei lavoratori.

Una volta salvati i dati di una scadenza o appuntamento, è possibile creare la scheda relativa alla scadenza successiva utilizzando il pulsante Duplica. Tale funzione consente di creare una nuova scheda duplicando i dati relativi al lavoratore, all'impresa, al committente e alla causale. A questo punto è sufficiente indicare la nuova data di scadenza e registrare la nuova scheda in archivio.

Nel programma è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze o appuntamenti utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco degli appuntamenti che sono stati confermati, oppure di quelli fissati in un mese specifico, con riferimento ad un determinato lavoratore, impresa o committente, eccetera.

Gli archivi annuali delle scadenze e appuntamenti possono essere esportati in un foglio di Microsoft Excel o in un file di Microsoft Word. L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente.

Stampa Tesserini di Riconoscimento può essere utilizzato anche su chiavetta USB o in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Stampa Tesserini di Riconoscimento è quindi l'applicazione ideale per le imprese appaltatrici o subappaltatrici che vogliono avvalersi del proprio computer per compilare e stampare le tessere in pochi secondi, tenere traccia dei dati di tutti i lavoratori occupati presso la propria ditta e gestire le scadenze e gli appuntamenti riguardanti le attività svolte. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Stampa Tesserini di Riconoscimento è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Stampa Tesserini di Riconoscimento sul tuo PC

Download stampa_tesserini_riconoscimento.zip (3,41 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi