Gestione Tornei Sportivi - Software per Microsoft Windows


Software per la formazione e la stampa delle classifiche relative ai tornei sportivi di ogni specialità con archiviazione dei dati delle squadre e delle partite disputate in tornei di vari sport come calcio, calcetto, basket, pallavolo, pallanuoto eccetera. Creazione automatica delle classifiche finali in base ai punti guadagnati negli incontri del torneo. Possibilità di creare un archivio storico delle partite giocate dalla propria squadra del cuore. Applicazione trasportabile su chiavetta USB.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

Gestione Tornei Sportivi
Software per gestire tornei di ogni sport e ottenere in automatico le classifiche finali


Gestione Tornei Sportivi è un software studiato per la formazione e la stampa delle classifiche relative ai tornei sportivi di ogni genere, consentendo l'archiviazione dei dati delle squadre e delle partite disputate in tornei di calcio, calcetto, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto eccetera, con i punteggi conseguiti in ogni singolo match. Il programma permette di gestire un numero illimitato di tornei registrando le formazioni delle singole squadre partecipanti alla gara sportiva e creando in automatico la classifica in base ai punti guadagnati negli incontri del torneo.

Gestione Tornei Sportivi è utile anche per creare un archivio storico delle competizioni sportive nazionali registrando, ad esempio, le 38 giornate del Campionato di Calcio di Serie A, o le giornate del Campionato di Eccellenza di Rugby, della Lega Basket, della Lega Volley eccetera. Basterà memorizzare nel software i dati delle formazioni delle squadre e i risultati degli incontri dei campionati e si otterranno automaticamente le classifiche finali.

L'applicazione consente di visualizzare e stampare la classifica di ogni singolo torneo ordinata in base al punteggio totale conseguito da ogni squadra, dal più alto al più basso. E' anche possibile ottenere l'elenco in ordine alfabetico di tutte le squadre partecipanti al torneo.

L'operazione da effettuare per creare un nuovo torneo sportivo è molto semplice. In primo luogo, facendo clic sulla scritta Nuovo torneo, l'utente avrà accesso ad un ambiente dedicato in cui dovrà indicare il nome per esteso del torneo sportivo da creare. Per individuare il torneo creato senza possibilità di errore, è buona norma assegnargli un nome il più possibile completo utilizzando parole chiave che descrivano chiaramente di che torneo si tratta (ad esempio, Torneo di Football Stagione 2013-2014).

Una volta indicato il nome del torneo nell'apposita casella di testo, l'utente dovrà confermare l'operazione premendo il pulsante Applica e chiudi. A questo punto, si tornerà nella finestra di partenza del programma dove si potrà fare clic sulla scritta Squadre e partite per visualizzare un elenco di selezione contenente tutti i tornei creati.

Quando si crea un nuovo torneo si genera un file di archivio nella cartella del programma caratterizzato dall'estensione .gts (dalle iniziali di Gestione Tornei Sportivi) il quale potrà contenere un numero illimitato di schede delle squadre partecipanti al torneo con i relativi punteggi conseguiti nelle partite disputate.

L'utente che vuole fornire a terzi i dati relativi ad un torneo archiviato può procedere in due diversi modi. Se la persona a cui si vuole fornire il file utilizza Gestione Tornei Sportivi, sarà sufficiente fornirgli una copia del file con estensione .gts, che dovrà essere posizionato nella cartella di installazione del software. Così facendo, si potrà visualizzare il file nell'elenco dei tornei esistenti e quindi avere accesso alle schede delle squadre e dei punteggi conseguiti. Se il destinatario del file non utilizza Gestione Tornei Sportivi, l'utente può esportare le informazioni testuali in un foglio di Excel e quindi fornirgli questo file.

Il fatto che tutti i file degli archivi sono posizionati nella cartella di installazione del programma rende molto semplice realizzare una copia di sicurezza delle schede archiviate. Infatti, per effettuare il backup dei file è sufficiente copiare l'intera cartella di Gestione Tornei Sportivi e incollarla su un qualsiasi supporto di memoria, ad esempio su un hard disk esterno o su una chiavetta USB.

L'ambiente per la registrazione dei dati relativi alle squadre partecipanti ai tornei e alle singole partite da esse disputate contiene appositi campi di testo in cui inserire il nome della squadra, i colori sociali, la sede, il campo di allenamento, il presidente, l'amministratore delegato, un punto di contatto, i recapiti telefonici (rete fissa e cellulare), l'indirizzo e-mail, i nomi dei giocatori titolari e delle riserve, il capitano della squadra, l'allenatore, i trofei vinti, il nome del medico e del massaggiatore di squadra e ogni ulteriore annotazione. Inoltre, di ogni incontro disputato, è possibile registrare la data, il nome della squadra avversaria, il risultato del match e i punti guadagnati.

Per assegnare una squadra al torneo, basta premere il pulsante Nuovo, compilare le caselle di testo relative alle informazioni sulla squadra e sulle partite e salvare i dati. Fatto ciò, il nome della squadra apparirà in ordine alfabetico nell'elenco dei partecipanti al torneo. Per modificare una scheda esistente, basta richiamarla dall'archivio tramite la funzione di ricerca o selezionandola con un clic dall'elenco delle squadre e delle partite, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Per registrare gli incontri disputati da ciascuna squadra bisogna premere il pulsante Partite e quindi compilare le caselle di testo indicando la data del match, il nome della squadra avversaria (seguito dalla lettera C fra parentesi se l'incontro è stato disputato in casa e dalla lettera F se è stato disputato fuori casa), il risultato della partita (scrivendo, ad esempio, 2-1) e i punti guadagnati in caso di vittoria o pareggio.

Per visualizzare nuovamente i dati relativi alla squadra, basta fare clic sul pulsante Squadra. Per inviare un messaggio di posta elettronica al punto di contatto della squadra basta fare clic sull'icona che affianca il campo E-mail.

L'utente del software ha la possibilità di abbinare una cartella alla scheda di ciascuna squadra. Tale cartella potrebbe contenere la versione digitale dei documenti relativi alla squadra che si sta archiviando oppure foto o filmati delle partite giocate. Trattandosi di una cartella, il numero dei file che è possibile allegare è illimitato.

Il software dispone di una funzione di ricerca per trovare una squadra in archivio utilizzando come chiave il suo nome, il cognome e nome del presidente, dell'allenatore o della persona di contatto, i trofei vinti, il nome del capitano della squadra o di un qualsiasi altro giocatore (comprese le riserve) oppure le annotazioni.

Per stampare la scheda informativa di una singola squadra basta fare clic sull'icona della stampante e scegliere se stampare i dati relativi alla formazione della squadra oppure quelli riguardanti le partite giocate. Se si vuole stampare l'intero elenco delle squadre partecipanti al torneo, si può utilizzare l'ambiente delle classifiche o la finestra di ricerca. E' anche possibile esportare l'archivio in Microsoft Excel. Come è facile intuire, l'esportazione in Excel consente di condividere i dati con chi non possiede Gestione Tornei Sportivi.

La scritta Classifica torneo presente nella finestra di avvio del programma dà accesso ad un ambiente predisposto per la visualizzazione e la stampa della classifica relativa a ciascun torneo in archivio. In tale ambiente bisogna selezionare dall'elenco il nome del torneo di interesse e premere il pulsante per mostrare la relativa classifica.

L'utente può scegliere se visualizzare la classifica ordinata alfabeticamente oppure in base ai punteggi conseguiti dalle squadre. Le squadre con i punteggi più alti appaiono ovviamente in cima alla classifica e questo fa sì che il vincitore del torneo sia immediatamente individuabile.

La stampa della classifica è fatta su fogli in formato A4 con orientamento verticale. In cima alla prima pagina viene stampato il nome del torneo seguito dall'elenco delle squadre partecipanti. Oltre al nome di ciascuna squadra, nella classifica sono indicati il cognome e nome del presidente e dell'allenatore, nonché il punteggio totale conseguito. In calce alla classifica compare la data e l'ora in cui la stampa è stata eseguita.

L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. Per il primo accesso e dopo ogni installazione del software, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" scritta senza le virgolette.

Gestione Tornei Sportivi dispone di una funzione di installazione guidata affinché l'utente possa creare automaticamente le icone per l'avvio del programma e per la sua disinstallazione. Una volta installato il software, è comunque possibile copiare su pen-drive la cartella di Gestione Tornei Sportivi presente sul disco fisso e ciò consentirà all'utente di utilizzare il programma su chiavetta USB senza installazione, semplicemente lanciando l'eseguibile (file Tornei.exe).

Gestione Tornei Sportivi è quindi il programma ideale per associazioni sportive, di livello professionale o dilettantistico, in cerca di un'applicazione veloce e potente per tenere traccia dei match disputati al fine di redigere la classifica dei vincitori della competizione sportiva. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Tornei Sportivi è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 149,00 (centoquarantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 10,00 (dieci/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura. L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Download software

Preleva programma
Scarica Gestione Tornei Sportivi sul tuo PC

Download gestione_tornei_sportivi.zip (3,36 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi