Archivio Clienti Pro 3.0 - Software per Microsoft Windows





Software rivolto a commercianti, imprenditori, liberi professionisti ecc. per gestire un database dei clienti e avere sempre a portata di mano l'elenco delle persone da contattare per eventuali questioni in sospeso o a fini promozionali. Monitoraggio dei beni e servizi forniti alla propria clientela con possibilità di conservare un registro degli incassi con riepiloghi delle entrate per intervalli di tempo. Rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali invio di e-mail al cliente, controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero della carta di credito e del codice IBAN. Esportazione archivi in Microsoft Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB.




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Archivio Clienti Pro 3.0
Software per archiviare l'anagrafica dei clienti, registrare i ricavi percepiti
e visualizzare il rendiconto degli incassi per intervalli di tempo


Archivio Clienti Pro 3.0 è un software facile e intuitivo rivolto a commercianti, imprenditori, liberi professionisti e chiunque abbia bisogno di gestire un database dei propri clienti per avere sempre a portata di mano l'elenco delle persone da contattare per eventuali questioni in sospeso o a fini promozionali. Il programma consente, inoltre, di tenere sotto controllo i beni e servizi forniti alla propria clientela con la possibilità di conservare un registro degli incassi con riepiloghi delle entrate percepite in un intervallo di tempo di propria scelta. Il software è quindi un potente strumento di monitoraggio dei propri affari che facilita il lavoro di contatto dei propri clienti per qualsiasi motivo, ad esempio per sollecitare il pagamento di una fattura o per proporre un'offerta speciale.

L'applicazione Anagrafica Clienti memorizza le informazioni relative alle persone o ditte a cui si forniscono i propri prodotti o servizi. Questo archivio anagrafico facilita la compilazione delle schede del Registro delle entrate grazie ad una funzione di importazione dei dati. Tale app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al cliente selezionato.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Nell'archivio anagrafico dei clienti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il telefono preferenziale dove la persona o ditta desidera essere contattata, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda anagrafica consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, i prodotti o servizi abitualmente richiesti, la tariffa applicata e un eventuale numero di tessera.

Se esistono importanti questioni in sospeso con la persona o ditta, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

La funzione Cartella associata rende possibile abbinare alla scheda un numero illimitato di documenti di qualsiasi formato riguardanti il cliente, ad esempio la copia digitale del contratto da lui stipulato con la ditta. Tale funzione si attiva solo dopo aver salvato la scheda. La cartella associata è creata in automatico all'interno di quella in cui è installato il software.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutte le persone o ditte che risiedono in una certa zona, che richiedono abitualmente un determinato prodotto o servizio, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo "Note".

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda del cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare richieste particolari avanzate dalla persona o ditta. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e ciascun file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF.

L'archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS.

L'applicazione Registro Incassi permette di archiviare le schede riguardanti i prodotti o servizi forniti a ogni cliente descrivendo dettagliatamente ciascuna operazione. Per inserire una nuova scheda basta fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il nome e il codice fiscale del cliente, la data dell'operazione, il codice e la descrizione del prodotto o servizio fornito sono a compilazione obbligatoria.

Il pulsante contraddistinto dalla freccia verde presente a destra del campo riservato al codice fiscale consente di richiamare il nome e il codice fiscale del cliente dall'archivio anagrafico.

Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare un'operazione di vendita di un prodotto o di fornitura di un servizio che ha molti elementi in comune con un'altra già presente in archivio. Per duplicare la scheda, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, aggiornare i dati e premere Salva.

Ciascuna operazione va dettagliata indicando il numero e la data di emissione della fattura o ricevuta, il nome del cliente e il suo codice fiscale, la data dell'operazione, il codice identificativo e la tipologia di prodotto o servizio fornito, la descrizione del medesimo prodotto o servizio, i dettagli dell'operazione, l'importo totale dovuto dal cliente e l'acconto versato. Ogni ulteriore informazione ritenuta utile può essere inserita nel campo delle note. Il pulsante Calcola consente di ottenere in automatico la somma che dovrà essere versata a saldo dal cliente equivalente all'importo totale dovuto meno l'acconto versato.

La casella Conto da saldare deve essere spuntata se il prodotto o servizio fornito descritto nella scheda non è stato ancora pagato. Per visualizzare il riepilogo dei conti da saldare bisogna premere il pulsante contraddistinto dall'icona della mano con una moneta.

Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutti i prodotti o servizi forniti in una certa data, di quelli riferiti a un determinato cliente oppure di tutte le operazioni registrate per un prodotto o servizio specifico. I risultati di ricerca possono essere stampati su carta.

L'utente del software ha la possibilità di allegare fino a tre file alla scheda di ciascuna operazione. Tale funzione potrebbe quindi risultare utile se si vuole allegare qualsiasi documento riguardante il prodotto o servizio registrato.

Il pulsante Stampa permette di stampare su carta la scheda della singola operazione, mentre il pulsante Esporta archivio consente di esportare l'intero archivio dei prodotti o servizi forniti in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'applicazione Riepilogo Entrate consente di ottenere un estratto conto degli importi incassati in un qualsiasi intervallo di tempo utilizzando come filtri di ricerca il nome del cliente e/o il codice del prodotto o servizio fornito.

Per ottenere il riepilogo degli incassi percepiti in un certo intervallo di tempo è sufficiente entrare nell'apposito ambiente di lavoro facendo clic sul pulsante Riepilogo Entrate nella schermata di avvio del programma, indicare il nome del cliente e il codice del prodotto o servizio fornito unitamente alla data di inizio e a quella di fine intervallo e premere il pulsante Visualizza riepilogo.

L'estratto conto che si ottiene mostra l'elenco di tutte le entrate registrate nel periodo specificato, riportando per ognuna di esse la data dell'operazione, il codice e la descrizione del prodotto o servizio, il nome del cliente e l'importo incassato.

Per ottenere il riepilogo di tutti gli importi incassati nel lasso di tempo specificato, basta lasciare in bianco i filtri di ricerca relativi al cliente e al codice del prodotto o servizio.

Il riepilogo degli incassi visualizzato può essere stampato su carta facendo clic sul pulsante Stampa riepilogo.

Tutti gli archivi di Archivio Clienti Pro 3.0 possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà.

Archivio Clienti Pro 3.0 può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Archivio Clienti Pro 3.0 è quindi l'applicazione ideale per le aziende che vogliono incrementare i propri guadagni registrando tutto ciò che riguarda i propri clienti, monitorando costantemente i propri incassi e sapendo in ogni momento quale cliente ha comprato cosa. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Archivio Clienti Pro 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Download Archivio Clienti Pro 3.0 (4,53 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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