Comande Ristorante - Software per Microsoft Windows


Software per ottimizzare il lavoro del personale di sala consentendo ai camerieri di gestire su tablet Windows le ordinazioni ai tavoli con pochi passaggi. Programma rivolto ai gestori di ristoranti, trattorie, pizzerie eccetera che intendono migliorare la comunicazione fra sala e cucina, ma anche fra sala e cassa, compilando gli ordini dei clienti e trasmettendoli tramite e-mail a chi si occupa di preparare le pietanze o il conto. Veloce compilazione della comanda importando i dati dai menu delle portate e dall'elenco dei tavoli del proprio ristorante. Il cameriere può recarsi al tavolo del cliente con il suo tablet Windows e annotare le ordinazioni dei piatti e bevande. Fatto ciò, può salvare la comanda in archivio e inviarla tramite e-mail allo chef o altro personale di cucina, nonché alla cassa. Programma utilizzabile anche in una rete LAN.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8 o versione superiore, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie, condizioni generali di vendita e diritto di recesso

Comande Ristorante
Software rivolto ai gestori di ristoranti, trattorie, pizzerie ecc.
per creare i menu delle portate e prendere le ordinazioni ai tavoli


Comande Ristorante è un software facile e intuitivo studiato per ottimizzare il lavoro del personale di sala consentendo ai camerieri di gestire su tablet Windows le ordinazioni ai tavoli con pochi passaggi. Il programma è rivolto ai gestori di ristoranti, trattorie, pizzerie eccetera che intendono migliorare la comunicazione fra sala e cucina, ma anche fra sala e cassa, compilando velocemente gli ordini dei clienti e trasmettendoli tramite e-mail a chi si occupa di preparare le pietanze o il conto.

La compilazione della comanda avviene velocemente importando i dati dai menu delle portate e dall'elenco dei tavoli del proprio ristorante utilizzando appositi pulsanti. Il cameriere, quindi, dovrà recarsi al tavolo del cliente con il suo tablet Windows sul quale avrà installato Comande Ristorante e annotare le ordinazioni dei piatti e bevande indicando anche il numero o nome del tavolo. Fatto ciò, può salvare la comanda in archivio e inviarla tramite e-mail allo chef o altro personale di cucina, nonché alla cassa.

L'applicazione Menu Portate è l'ambiente in cui va registrato il listino prezzi delle pietanze e delle bevande suddividendole in base all'ordine del pasto. In particolare, il software consente di redigere il listino prezzi degli aperitivi, antipasti (in cui è possibile inserire anche i formaggi), primi piatti, secondi piatti a base di carne, secondi piatti a base di pesce, contorni, pizze e piatti unici, dessert (dolci, gelati ecc.), bevande (incluse birre, bibite e acqua minerale), carta dei vini, liquori (compresa la categoria degli ammazzacaffè in cui rientrano amaro, limoncello, sambuca, cent'erbe, grappa, cognac, brandy, whisky, anice, mirto, laurino, cerasella, nocino, arancello) e caffetteria (caffè, cappuccino, orzo, tè, ginseng, cioccolato).

Per creare o aggiornare il listino prezzi delle portate, basta fare clic sull'icona relativa alla pietanza di interesse e, nella finestra che appare, indicare negli appositi campi il nome del piatto o bevanda unitamente al prezzo unitario in euro. A questo punto, bisogna premere il pulsante Aggiungi all'elenco, dopodiché si è pronti a inserire il piatto successivo. Dopo aver registrato tutte le pietanze facenti parte del menu, si può provvedere ad archiviare il listino prezzi premendo il pulsante Salva e chiudi.

Per eliminare una pietanza dal menu delle portate, è sufficiente selezionare la voce corrispondente nell'elenco e premere il pulsante Elimina voce selezionata. Il listino prezzi di ciascuna portata può essere stampato su carta utilizzando il pulsante Stampa listino.

Il software consente di creare un elenco personalizzato dei tavoli presenti nel ristorante da richiamare all'atto della compilazione della comanda. A tal fine, bisogna fare clic su Gestione elenco tavoli, indicare il numero o nome del tavolo nell'apposito campo di testo e premere il pulsante Aggiungi all'elenco. Dopo aver inserito in elenco tutti i tavoli, è necessario premere il pulsante Salva e chiudi per completare l'operazione.

Per eliminare un tavolo dall'elenco, è sufficiente selezionare la voce corrispondente con un clic e premere il pulsante Elimina voce selezionata. L'elenco dei tavoli presenti nel ristorante può essere stampato su carta utilizzando il pulsante Stampa elenco.

L'applicazione Ordinazioni ai Tavoli si compone di due ambienti di lavoro che permettono di creare una nuova comanda e di visualizzare quelle salvate in archivio.

Nel momento in cui il cameriere si recherà con il suo tablet Windows al tavolo del cliente, dovrà premere il pulsante Crea nuova comanda per annotare le portate ordinate.

La schermata per la compilazione della comanda mette a disposizione alcuni pulsanti per aggiungere le portate ordinate dal cliente, salvare l'ordinazione in archivio, stamparla su carta, inviarla allo chef o al cassiere tramite e-mail.

La prima operazione da effettuare per compilare una nuova comanda è indicare il numero o nome del tavolo del cliente servito. A tale scopo, è sufficiente premere il pulsante Importa, selezionare il tavolo dall'elenco nella finestra che appare e, infine, fare clic su Importa dati. Si ricorda che per aggiungere o eliminare tavoli dall'elenco bisogna servirsi dell'apposito ambiente accessibile tramite il pulsante Gestione elenco tavoli presente nella schermata del menu delle portate. La data e l'ora dell'ordinazione appaiono in automatico all'apertura della schermata per la compilazione della comanda.

La seconda operazione consiste nell'indicare nella comanda le pietanze e le bevande ordinate dal cliente. Per fare ciò bisogna utilizzare le icone delle portate incolonnate a sinistra nell'ambiente di lavoro. Facendo clic sull'icona della pietanza o bevanda di interesse, appare il listino prezzi relativo alla stessa portata da noi precedentemente compilato. A questo punto, bisogna selezionare il prodotto in elenco con un clic, regolare la quantità utilizzando i pulsanti del segno più e del segno meno e, infine, premere Importa dati.

In fase di compilazione della comanda, premendo il pulsante Calcola totale, è possibile visualizzare in qualsiasi momento l'importo totale in euro delle portate inserite nell'ordinazione. Tale funzione risulta utile se il cliente vuole conoscere in anticipo l'ammontare del conto.

Se mentre si compila la comanda il cliente ha un ripensamento e vuole annullare un'ordinazione, basta selezionare la voce corrispondente all'interno dell'elenco delle portate ordinate e cancellarla premendo il pulsante Elimina voce.

Dopo aver inserito tutte le portate ordinate dal cliente, si può registrare la comanda in archivio con il pulsante Salva. Se si desidera, è possibile stampare la stessa comanda su carta utilizzando il pulsante Stampa.

L'ultima operazione che il cameriere dovrà effettuare per completare l'ordinazione del cliente consiste nell'inviare la comanda tramite e-mail allo chef o altro personale di cucina nonché alla cassa. Per fare questo, il cameriere dovrà premere il pulsante Invia, indicare gli indirizzi e-mail dei destinatari, accertarsi che i dati relativi al numero o nome del tavolo e alle portate ordinate siano corretti e, infine, premere il pulsante Invia e-mail. Si tenga presente che gli indirizzi dei destinatari si salveranno in automatico alla chiusura della finestra e non sarà quindi necessario reinserirli quando si dovrà compilare una nuova comanda.

Premendo il pulsante Invia e-mail, si aprirà in automatico il software presente sul proprio dispositivo Windows per la gestione della posta elettronica e i campi di testo appariranno già compilati con i dati della comanda, cosicché si dovrà soltanto confermare l'invio del messaggio.

Il pulsante Visualizza comande in archivio dà accesso a un ambiente di sola lettura in cui appare l'elenco di tutte le comande salvate dal cameriere. E' possibile visualizzare ogni singola comanda selezionandola nell'elenco e premendo il pulsante Visualizza comanda. La comanda visualizzata può, all'occorrenza, essere stampata su carta.

Si tenga presente che la visualizzazione delle comande archiviate risulta utile se si utilizza il software in una rete locale e si vuole consentire al personale di cucina o al cassiere di tenere sotto controllo la situazione delle ordinazioni ai tavoli in tempo reale.

E' inoltre possibile cancellare una comanda selezionandola all'interno dell'elenco e premendo il pulsante Elimina comanda. Questa operazione va effettuata con cautela dal momento che una comanda eliminata non può più essere recuperata.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Comande Ristorante è quindi lo strumento ideale da fornire al personale di sala per disporre di un sistema veloce per gestire le ordinazioni dei clienti ai tavoli. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Comande Ristorante è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Comande Ristorante sul tuo PC

Download Comande Ristorante (5,36 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics