Gestione Chiamate Clienti - Software per Microsoft Windows





Software rivolto a professionisti, imprenditori, datori di lavoro ecc. che vogliono tenere traccia di tutte le chiamate in entrata e in uscita dei propri clienti riguardanti, ad esempio, proposte commerciali, richieste di collaborazione, assistenza tecnica e così via. Programma costituito da due app interagenti che consentono di archiviare i dati anagrafici dei clienti e di annotare in un apposito registro i dettagli di ogni singola telefonata. Lo storico delle telefonate abbinate a ciascun cliente può essere visualizzato all'interno dell'archivio anagrafico attingendo i dati dal registro delle chiamate. E' inoltre possibile prendere nota di tutti i clienti da ricontattare per determinate questioni in sospeso. Di ogni telefonata si può annotare l'oggetto trattato e l'esito della chiamata. Le informazioni archiviate possono essere recuperate utilizzando diversi filtri di ricerca, ottenendo riepiloghi personalizzati pronti per essere stampati. App trasportabile su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Gestione Chiamate Clienti
Software per gestire il registro delle chiamate dei propri clienti,
archiviare i dati anagrafici e visualizzare lo storico delle telefonate


Gestione Chiamate Clienti è un software rivolto a professionisti, imprenditori o datori di lavoro che vogliono tenere traccia di tutte le chiamate in entrata e in uscita dei propri clienti riguardanti, ad esempio, proposte commerciali, richieste di collaborazione, assistenza tecnica e così via. Il programma è costituito da due app interagenti che consentono di archiviare i dati anagrafici dei clienti e di annotare in un apposito registro i dettagli di ogni singola telefonata. Lo storico delle telefonate abbinate a ciascun cliente può essere visualizzato all'interno dell'archivio anagrafico attingendo i dati dal registro delle chiamate. E' inoltre possibile prendere nota di tutti i clienti da ricontattare per determinate questioni in sospeso. Di ogni telefonata si può annotare non solo l'oggetto trattato ma anche l'esito della chiamata e le informazioni archiviate possono essere recuperate utilizzando diversi filtri di ricerca, ottenendo riepiloghi personalizzati pronti per essere stampati.

L'app Archivio Clienti memorizza le informazioni relative a persone o aziende con cui si hanno rapporti professionali o commerciali. La creazione delle schede anagrafiche facilita la compilazione del registro delle chiamate grazie ad una semplice funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questa app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al nominativo selezionato.

Nell'archivio dei clienti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i prodotti e servizi di interesse, e la zona di appartenenza.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi relativi al nome del cliente, al suo numero di telefono preferenziale e al suo codice fiscale sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare tutti gli acquisti effettuati o tutti i servizi di cui ha usufruito. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Storico chiamate visualizza l'elenco di tutte le telefonate fatte dal cliente o al cliente attingendo i dati dalle schede archiviate nel registro delle chiamate.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'app Registro Chiamate è progettata per aiutare il call center della propria azienda a schedare le telefonate effettuate o ricevute relative a ogni singolo cliente. Il software consente anche di visualizzare con un solo clic il riepilogo di tutte le chiamate archiviate nella data corrente.

Per schedare una nuova chiamata, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo e indicare la data e l'ora della telefonata (se diverse dalla data e dall'ora in cui si effettua la registrazione), il tipo di chiamata (in entrata o in uscita), l'oggetto della stessa, l'esito ottenuto alla fine della chiamata, il grado di soddisfazione riscontrato da parte del cliente, la durata della telefonata, il nome del cliente che ha chiamato o che è stato contattato, il suo codice fiscale, la zona di appartenenza, il recapito telefonico preferenziale, il numero di cellulare, l'indirizzo e-mail, ogni ulteriore annotazione personale e il nome dell'operatore o agente che effettua la registrazione.

I campi a compilazione obbligatoria sono quelli riguardanti, la data, l'ora e l'oggetto della chiamata, il nome del cliente, il suo telefono preferenziale e il suo codice fiscale. Dopo aver inserito i dati, bisogna fare clic sul pulsante Salva per memorizzare la scheda in archivio.

I campi relativi al cliente possono essere compilati velocemente importando i dati dall'archivio anagrafico facendo clic sull'icona della freccia rossa posta a destra della casella di testo riservata al cognome e nome.

Il pulsante Duplica consente di registrare in archivio una nuova chiamata duplicando i dati di una telefonata salvata precedentemente. A tal fine, basta visualizzare la scheda della vecchia chiamata, fare clic su Duplica, apportare le modifiche desiderate e fare clic su Salva.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di inviare un messaggio di posta elettronica al cliente selezionato.

La scheda della chiamata può essere stampata su foglio A4 o visualizzata in anteprima servendosi degli appositi pulsanti.

La funzione Trova consente di rintracciare le chiamate in archivio utilizzando più filtri di ricerca contemporaneamente. Ciò rende possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutte le telefonate effettuate da un determinato operatore in un certo mese dell'anno oppure delle chiamate con lo stesso oggetto o che hanno avuto lo stesso esito.

Il pulsante Chiamate di oggi permette di visualizzare il riepilogo di tutte le chiamate telefoniche registrate in data odierna, che all'occorrenza può essere esportato in Excel.

Il pulsante con l'icona di Excel consente, infine, di esportare in Excel l'intero registro delle chiamate. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Gestione Chiamate Clienti può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Chiamate Clienti può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Chiamate Clienti è quindi lo strumento ideale per le aziende o gli studi professionali che necessitano di tenere sotto controllo tutto ciò che viene comunicato e concordato nelle conversazioni telefoniche con i propri clienti. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Chiamate Clienti è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 79,00 (settantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Download Gestione Chiamate Clienti (4,24 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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