Gestione Servizi Pulizie - Software per Microsoft Windows





Software gestionale studiato per le aziende operanti nel settore dei servizi di pulizie che desiderano amministrare in modo efficiente ogni aspetto operativo, contrattuale e organizzativo della propria attività. Permette di gestire con facilità i contratti di servizio pulizia, i lavori svolti dai dipendenti e la reportistica delle attività, l'anagrafica clienti con relativi recapiti e dati fiscali, i servizi attivi presso gli immobili di ciascun cliente e, infine, l'agenda degli appuntamenti per pianificare gli interventi di pulizia. Contratti di pulizia progettati per contenere in un'unica pagina A4 tutte le informazioni personalizzabili necessarie per la stipula del servizio. In ogni contratto è possibile registrare i dati della ditta di pulizie e del cliente, le informazioni sull'immobile oggetto del servizio, le attività comprese nel contratto e quelle escluse, l'organizzazione e le tempistiche del servizio e altri aspetti contrattuali. App trasportabile su chiavetta USB e utilizzabile anche in condivisione in una rete locale LAN.




Esposito Software - www.espositosoftware.it

Tel. 0755996655





Cel. 3936162629

info@espositosoftware.it

Gestione Servizi Pulizie
Software rivolto alle ditte di pulizie per gestire i contratti di servizio,
i lavori svolti dai dipendenti, i clienti e l'agenda degli appuntamenti


Gestione Servizi Pulizie è un software gestionale studiato per le aziende del settore che desiderano amministrare in modo efficiente ogni aspetto operativo, contrattuale e organizzativo della propria attività. Il programma permette di gestire con facilità i contratti di servizio pulizia, i lavori svolti dai dipendenti e la reportistica delle attività, l'anagrafica clienti con relativi recapiti e dati fiscali, gli immobili e servizi attivi presso ciascun cliente e, infine, l'agenda degli appuntamenti per pianificare gli interventi di pulizia.

Uno dei punti di forza del software è il modello di contratto di pulizia integrato, progettato per contenere in un'unica pagina A4 tutte le informazioni personalizzabili necessarie per la stipula del servizio.

All’interno del modulo è possibile registrare i dati della ditta di pulizie e del cliente, le informazioni sull'immobile oggetto del servizio, le attività comprese nel contratto e quelle escluse, l'organizzazione e le tempistiche del servizio e altri aspetti contrattuali.

Il contratto prevede che la prima pagina contenga i dati variabili e personalizzati, mentre il retro del foglio ospiti le clausole generali, identiche per tutti i clienti. Il software gestisce automaticamente questa struttura, garantendo un formato professionale e uniforme.

Ogni contratto di pulizia deve essere accompagnato da una liberatoria per il trattamento dei dati personali e sensibili, da sottoporre alla firma del cliente. L'app mette a disposizione un modulo privacy già pronto e conforme con compilazione guidata.

L'app Archivio Dipendenti e Prestazioni è uno schedario in cui registrare i dati dei dipendenti della propria impresa di pulizie e ogni singola prestazione lavorativa da loro svolta. In ciascuna scheda è possibile indicare il cognome e il nome del dipendente, il sesso, il luogo e la data di nascita, la cittadinanza, l'indirizzo di residenza, il codice fiscale, lo stato civile, il numero di partita IVA, il titolo di studio posseduto, le lingue conosciute, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di casa e quello del cellulare, la qualifica, il reparto, i giorni e gli orari di disponibilità, le mansioni svolte, l'IBAN bancario, la data di assunzione, la retribuzione percepita e ogni ulteriore annotazione.

Ogni scheda può essere corredata della foto del dipendente in formato Jpeg o Bitmap che viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Lo schedario dei dipendenti è quindi un archivio storico in cui conservare informazioni anagrafiche e recapiti di tutto il personale che collabora o ha collaborato con la propria azienda di pulizie indicando al contempo i lavori svolti nell'arco dell'intera carriera lavorativa. Questa app è dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al dipendente e il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e dell'IBAN.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare la foto del dipendente e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il cognome e nome del dipendente, il codice fiscale, il numero di cellulare, la qualifica e il reparto di appartenenza sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Per allegare una foto del dipendente, si può acquisirne l'immagine con la propria webcam. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi webcam, far posizionare il dipendente di fronte all'obiettivo e scattargli una foto premendo il pulsante Cattura foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati anagrafici servendosi dell'apposito pulsante. Infine, bisogna memorizzare la scheda del dipendente premendo il pulsante Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a dipendenti che lavorano nello stesso reparto o che hanno la stessa qualifica. Per duplicare la scheda di un dipendente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

E' possibile visualizzare a tutto schermo la foto del dipendente facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica.

Se si preferisce, anziché fotografare il dipendente con una webcam, si può scattargli una foto in formato Jpeg con una macchina fotografica digitale e importarla nella scheda anagrafica sempre utilizzando il pulsante Carica.

Il pulsante Slide Show mostra in sequenza, ad intervalli di sei secondi e a schermo intero, tutte le foto dei dipendenti in archivio. Una volta visualizzata l'ultima foto archiviata, la presentazione riprende dal principio.

Per uscire dalla modalità Slide Show è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

Per trovare le schede dei lavoratori in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i dipendenti che lavorano in un certo reparto, che possiedono un specifica qualifica o che hanno dato la disponibilità a essere chiamati in determinati giorni e orari.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascun dipendente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia acquisita allo scanner del documento di identità o del contratto di lavoro firmato con l'impresa di pulizie. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Dopo aver salvato la scheda anagrafica del dipendente, è possibile registrare i lavori svolti per conto dell'azienda. A tal fine, bisogna premere il pulsante Prestazioni e, all'interno della finestra che appare, scegliere se inserire una nuova attività o modificare un'attività già archiviata.

Di ogni attività bisogna indicare la data in cui è stata svolta, la tipologia di lavoro, il luogo in cui è stata effettuata la prestazione lavorativa, l'orario di lavoro e il numero totale di ore lavorate. Il pulsante Stampa riepilogo permette di stampare l'elenco di tutti i lavori svolti dal dipendente.

La scheda anagrafica di ogni singolo dipendente può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta.

L'app Riepilogo Ore di Lavoro consente di visualizzare e stampare riepiloghi delle prestazioni lavorative svolte dai dipendenti della propria ditta di pulizie calcolando in automatico il totale delle ore effettuate. Il riepilogo può riguardare un qualsiasi arco di tempo e comprendere uno o più anni solari. Per visualizzarlo è sufficiente usare come filtro di ricerca il codice fiscale del dipendente e indicare la data di inizio e di fine intervallo.

Il codice fiscale utilizzato come filtro di ricerca può essere digitato sul momento o importato dall'archivio anagrafico dei dipendenti. In quest'ultimo caso bisogna utilizzare il pulsante con la freccia verde presente a destra dello stesso campo. Questa app legge quindi i dati inseriti nel registro delle prestazioni associato alla scheda del dipendente e totalizza le ore lavorate riferite all'intervallo di tempo indicato.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti i lavori archiviati nel registro delle prestazioni nel periodo specificato, riportando per ognuno di essi il tipo di attività, la data, il luogo e l'orario in cui tale attività è stata svolta e le ore di lavoro effettuate. In calce alla schermata compare il totale delle ore di lavoro relativamente all'arco di tempo selezionato.

Il riepilogo visualizzato può essere stampato su carta premendo l'apposito pulsante.

L'app Clienti e Servizi memorizza le informazioni anagrafiche relative ai clienti della propria impresa di pulizie con la possibilità di registrare anche i singoli servizi a loro forniti. I dati inseriti in questa app possono essere importati nei contratti di servizio di pulizia e nell'agenda degli appuntamenti fissati con i clienti velocizzando così la compilazione delle schede.

Nell'archivio è possibile annotare cognome e nome (o Ragione sociale), sesso, data e luogo di nascita del cliente, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i servizi e i prodotti di interesse acquistati dal proprio studio e la zona in cui abita. Il campo delle note può essere sfruttato per inserire informazioni di qualsiasi tipo riferite al cliente (ad esempio, eventuali richieste particolari riguardanti i servizi forniti).

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi relativi al nome del cliente, al suo numero di telefono cellulare e al suo codice fiscale sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

L'app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del codice fiscale, del numero di partita IVA, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al cliente selezionato e stampare la liberatoria per il trattamento dei dati personali da far firmare al cliente congiuntamente al contratto di servizio di pulizia.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento o del contratto di servizio di pulizia. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'app presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Servizi forniti dà accesso a una finestra nella quale è possibile annotare tutti i servizi forniti al cliente dalla propria impresa di pulizie. Per usufruire di tale funzione, bisogna innanzitutto memorizzare la scheda anagrafica del cliente o richiamarla dall'archivio se è già stata salvata, quindi premere il pulsante Servizi forniti e fare clic su Aggiungi voce per registrare un nuovo servizio.

Il totale complessivo degli importi pagati dal cliente per i servizi ricevuti viene calcolato automaticamente e visualizzato in calce all'elenco che compare quando si apre la finestra per la gestione dei servizi. Il pulsante Stampa riepilogo consente di stampare il riepilogo di tutti i servizi forniti al cliente selezionato.

Per modificare i dati di un servizio già registrato, bisogna premere il pulsante Modifica voce dopo aver selezionato con un clic la scheda di interesse dall'elenco. Un servizio va registrato indicando la data e l'ora in cui è stato fornito, il tipo di servizio erogato, il nome dell'agente che ha servito il cliente e l'importo pagato.

Il pulsante contraddistinto dalla lettera "P" posizionato a destra del campo di testo riservato alle note visualizza la finestra per stampare la liberatoria per il trattamento dei dati personali, che deve essere firmata dal cliente per accettazione nel momento in cui egli sottoscrive un contratto di fornitura di un servizio di pulizia. I campi di testo della liberatoria si compilano in automatico attingendo i dati dalla scheda del cliente selezionato.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'app Stesura Contratti mette a disposizione un modello di contratto che consente di registrare le informazioni anagrafiche e fiscali della propria ditta di pulizie e del cliente, i dati dell'immobile presso cui sarà effettuato il servizio, le attività previste e comprese nella quota del contratto di pulizia (ad esempio, pulizia pavimento, svuotamento cestini, pulizia servizi igienici) e quelle escluse (ad esempio, spolveratura superfici, pulizia vetri, lavaggio moquette), gli orari e la durata media degli interventi, la frequenza dei servizi, le responsabilità contrattuali dell'impresa e quelle del cliente, gli estremi della polizza assicurativa, il fornitore dei materiali per le pulizie, la durata del contratto, le condizioni che consentono alle parti di recedere dal contratto, l'importo del canone concordato, il foro competente in caso di controversie, la periodicità e le modalità di pagamento.

I dati personalizzabili del contratto di pulizia occupano una sola pagina di un foglio in formato A4. A tergo dello stesso foglio vanno invece stampate le clausole contrattuali generali, che sono le stesse per tutti i clienti. Si ricorda, inoltre, che il contratto di pulizia deve essere accompagnato dalla liberatoria per il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili da far firmare al cliente. Il modulo per la privacy può essere compilato e stampato nell'ambiente riservato all'archiviazione dei dati dei clienti e dei servizi forniti.

Per inserire un contratto in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare un contratto esistente, bisogna visualizzarlo nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

I dati e il logo della ditta di pulizie vanno inseriti una sola volta e sono memorizzati in automatico all'uscita dall'ambiente per la gestione del contratto di pulizia. Per inserire il proprio logo bisogna fare clic sul pulsante con la scritta omonima e premere Sfoglia per caricare un'immagine in formato Jpeg o Bitmap.

Per velocizzare la compilazione dei campi del contratto di pulizia è possibile importare i dati del cliente dall'archivio anagrafico utilizzando il pulsante contraddistinto dall'icona di una freccia obliqua. L'utente può quindi scegliere se digitare sul momento le informazioni relative al cliente o se importarle dall'archivio anagrafico.

La numerazione consecutiva dei contratti di pulizia è gestita direttamente dal software. Infatti, nel momento in cui si preme il pulsante Nuovo, l'applicazione attribuisce al contratto il numero successivo al totale dei contratti già archiviati. Per far partire la numerazione automatica dei contratti da un numero superiore, basta premere il pulsante con la scritta "N." e indicare il numero iniziale.

Il pulsante Duplica risulta utile quando bisogna rinnovare un contratto relativo a un medesimo cliente. In questo modo, si evita di riscrivere tutti quei dati che restano invariati. Per duplicare la scheda di un contratto di pulizia, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, aggiornare i dati esistenti e premere Salva.

Per trovare le schede dei contratti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i contratti stipulati con un certo cliente, oppure di quelli che fanno riferimento ad un determinato tipo di immobile.

La funzione Allega file è usata per abbinare alla scheda di ciascun contratto di pulizia fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia acquisita allo scanner del contratto cartaceo firmato dal cliente.

L'intero archivio dei contratti può essere esportato in un file di Microsoft Excel. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Ciascun contratto di pulizia può essere stampato direttamente sulle due pagine di un foglio A4 o visualizzato in anteprima.

L'app Agenda Interventi Programmati è studiata per gestire gli appuntamenti fissati con i clienti della propria impresa di pulizie e per essere avvisati al sopraggiungere della data. Gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi particolari indicando la data e l'ora, quanti giorni prima si vuole ricevere il promemoria, i servizi richiesti dal cliente, il nome dell'operatore responsabile dell'esecuzione dei medesimi servizi e ogni ulteriore dettaglio. E' inoltre possibile indicare il nome e i recapiti telefonici del cliente, le modalità di pagamento prescelte ed eventuali annotazioni personalizzate.

La schermata di avvio dell'agenda degli appuntamenti permette di essere informati sugli appuntamenti imminenti nonché di ottenere il riepilogo degli impegni relativi a un giorno o a un mese dell'anno. La registrazione o la modifica dei dati visualizzati in questo ambiente deve essere effettuata all'interno dello schedario degli appuntamenti accessibile tramite il pulsante Inserisci appuntamenti.

All'apertura dell'agenda degli appuntamenti appare immediatamente una scritta accompagnata da un breve allarme sonoro che ci comunica se ci sono o meno appuntamenti imminenti. Quando sono presenti impegni imminenti, questi compaiono all'interno di un elenco che può essere stampato su carta o esportato in un file di Excel. Tale elenco contiene una sintesi dei dati principali relativi a ogni appuntamento imminente, mentre la griglia dei dati visualizzabile tramite il pulsante Esporta in Excel mostra nel dettaglio tutte le informazioni relative agli impegni registrati nello schedario degli appuntamenti.

Si capisce, quindi, che l'agenda degli appuntamenti è un ambiente di sola lettura utile a verificare se ci sono impegni imminenti.

Si osservi che la lista degli appuntamenti imminenti tiene conto del numero di giorni di preavviso indicato dall'utente per ciascun impegno. Questo significa che tale lista potrebbe visualizzare anche appuntamenti non proprio prossimi se l'utente ha deciso di essere avvisato con notevole anticipo.

Gli appuntamenti imminenti sono ordinati in base alla data e all'ora e la loro disposizione cronologica avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'utente li ha archiviati. Se non ci sono appuntamenti imminenti, la schermata dell'agenda mostrerà un elenco vuoto.

Nella schermata è inoltre presente un calendario che consente di selezionare un giorno o un mese all'interno di un qualsiasi anno solare. In calce al calendario ci sono due pulsanti che servono a visualizzare gli appuntamenti riferiti al giorno o al mese selezionato.

Se si desidera inviare al cliente un promemoria dell'appuntamento fissato con la propria impresa di pulizie, bisogna selezionare la sua scheda all'interno dell'elenco degli appuntamenti imminenti e poi fare clic sull'icona di WhatsApp. Dopo aver verificato che il cliente selezionato è quello giusto nella finestra che appare, basta premere il pulsante Invia messaggio per notificare il cliente tramite il portale di WhatsApp Web che si apre in automatico.

L'app Schedario Appuntamenti va utilizzata per registrare o modificare gli appuntamenti fissati dall'impresa di pulizie con i propri clienti. Dopo aver registrato gli appuntamenti, basterà aprire l'agenda per visualizzare, al sopraggiungere della data, un elenco di tutti gli impegni imminenti. Gli appuntamenti inseriti potranno essere esportati in Excel e visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora.

Una volta entrati nella schermata per la registrazione degli appuntamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo, compilando i campi di testo e premendo Salva. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora dell'appuntamento, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, il nome del cliente, il suo numero di cellulare e i servizi richiesti. I dati del cliente possono essere importati dall'archivio anagrafico servendosi del pulsante posizionato a destra del campo riservato al cognome e nome.

L'utente può registrare un numero illimitato di appuntamenti per ciascun giorno. Le informazioni da inserire in ogni scheda riguardano la data e l'ora dell'appuntamento, il nome dell'operatore dell'impresa di pulizie che servirà il cliente, i servizi da fornire e i relativi dettagli, l'importo dovuto per i servizi richiesti, i dati del cliente comprensivi di recapiti telefonici e indirizzo e-mail, le modalità di pagamento e ogni ulteriore annotazione. Per ciascun appuntamento si deve indicare con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti che si ripeteranno nel tempo, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare il pulsante Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto indicare giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

Dopo aver salvato un appuntamento in archivio, premendo il pulsante di WhatsApp presente a destra del campo riservato al numero di cellulare, è possibile inviare al cliente un messaggio di notifica per dargli conferma che l'appuntamento con la propria impresa di pulizie è stato registrato correttamente e per ricordargli il giorno e l'ora dell'impegno.

Nel software è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi degli appuntamenti utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco degli appuntamenti riferiti a un determinato cliente, a un certo servizio richiesto, ai servizi effettuati dallo stesso operatore dell'impresa di pulizie e così via. L'elenco dei risultati di ricerca può essere stampato.

Come già accennato, per ogni appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente all'apertura dell'agenda.

E' necessario aggiornare lo schedario degli appuntamenti ogni volta che viene assolto un impegno mettendo il segno di spunta sulla casella Impegno assolto e salvando i cambiamenti. Così facendo, l'appuntamento in questione non apparirà più nell'elenco degli appuntamenti imminenti.

Il pulsante Assolti visualizza l'elenco di tutti gli impegni già assolti presenti in archivio, mentre il pulsante Da assolvere riepiloga quelli in sospeso, sia scaduti che non. Il pulsante Scaduti consente di ottenere la lista degli impegni scaduti e non assolti.

Giova ripetere che, nel momento in cui si è ottemperato a un impegno, bisogna riaprire la sua scheda, spuntare la casella Impegno assolto e, infine, fare clic sul pulsante Salva per confermare l'aggiornamento. All'apertura dell'agenda l'elenco degli appuntamenti imminenti non mostrerà gli impegni futuri assolti in anticipo se l'utente ha provveduto ad aggiornare le relative schede. Per rintracciare nell'elenco la scheda dell'appuntamento da aggiornare, bisogna visualizzare il riepilogo tramite l'apposito pulsante, evidenziare l'impegno nella lista, selezionarlo con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto, come già spiegato, è possibile spuntare la casella Impegno assolto e premere Salva per registrare le modifiche.

La scheda del singolo appuntamento può essere visualizzata in anteprima o stampata direttamente su carta. Il pulsante Esporta archivio consente di esportare lo storico di tutti gli appuntamenti in un foglio di lavoro di Excel.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Servizi Pulizie può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Il software può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Servizi Pulizie è quindi la soluzione ideale per ridurre il tempo necessario a creare i contratti di pulizia e per gestire i dipendenti, i clienti e l'agenda degli appuntamenti. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Servizi Pulizie è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 199,00 (centonovantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Gestione Servizi Pulizie sul tuo PC

Download Gestione Servizi Pulizie (9,55 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics