Tesserini Dipendenti Pro - Software per Microsoft Windows





Software per creare un archivio storico dei dipendenti della propria azienda e stampare tesserini di riconoscimento con nome e foto del lavoratore, qualifica e reparto di appartenenza. Inserimento dati e logo della ditta sul tesserino. Schedario in cui conservare dettagliate informazioni su tutti i dipendenti dell'azienda, pronte per essere recuperate velocemente all'occorrenza grazie a un'avanzata funzione di ricerca. Stampa tesserini lavoratori in formato bancomat su fogli A4 o su tessere plastificate. Registrazione di tutte le attività svolte da ogni lavoratore. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB.




www.espositosoftware.it - info@espositosoftware.it - Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629

Tesserini Dipendenti Pro
Software rivolto ad aziende di qualsiasi genere per archiviare
i dati e i lavori svolti dai dipendenti e stampare i tesserini di riconoscimento


Tesserini Dipendenti Pro è un software facile e intuitivo che consente di creare un archivio dei dipendenti della propria azienda e di stampare tesserini di riconoscimento con nome e foto del lavoratore, il reparto in cui lavora e la qualifica posseduta. Su ogni tesserino è inoltre possibile inserire la denominazione e il logo della ditta, l'indirizzo, i recapiti e ulteriori annotazioni. Il software, quindi, consente a qualsiasi azienda non solo di stampare tesserini identificativi ma anche di tenere traccia di tutto il personale dipendente, annotando i dati anagrafici e i lavori svolti.

L'app Archivio Dipendenti è uno schedario in cui registrare il cognome e il nome di ogni lavoratore, il sesso, il luogo e la data di nascita, la cittadinanza, l'indirizzo di residenza, il codice fiscale, lo stato civile, il numero di partita IVA, il titolo di studio posseduto, le lingue conosciute, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di casa e quello del cellulare, la qualifica, il reparto, la data di rilascio e di scadenza del tesserino, le mansioni svolte, l'IBAN bancario, la data di assunzione, la retribuzione percepita e ogni ulteriore annotazione. Ciascuna scheda può essere corredata della foto del lavoratore in formato Jpeg o Bitmap che viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Lo schedario dei dipendenti può quindi essere usato come un archivio storico in cui conservare dettagliate informazioni su tutti i lavoratori che collaborano o hanno collaborato con la propria azienda, pronte per essere recuperate velocemente all'occorrenza. Questa app è dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al lavoratore e il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e dell'IBAN. La sua funzione principale è comunque quella di registrare i dati dei dipendenti che dovranno comparire sui tesserini di riconoscimento.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare la foto del dipendente e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il nome del lavoratore, il sesso, il reparto, la qualifica, la data di rilascio e di scadenza del tesserino di riconoscimento sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a dipendenti che lavorano nello stesso reparto o che hanno la stessa qualifica. Per duplicare la scheda di un lavoratore, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per allegare una foto del tesserato, si può acquisirne l'immagine con la propria webcam. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi webcam, far posizionare il dipendente di fronte all'obiettivo e scattargli una foto premendo il pulsante Cattura foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati anagrafici servendosi dell'apposito pulsante. Infine, bisogna memorizzare la scheda del lavoratore premendo il pulsante Salva.

E' possibile visualizzare la foto a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica. Se si preferisce, anziché fotografare il dipendente con una webcam, si può scattargli una foto in formato Jpeg con una macchina fotografica digitale e importarla nella scheda anagrafica sempre utilizzando il pulsante Carica.

Il pulsante Slide Show mostra in sequenza, ad intervalli di sei secondi e a schermo intero, tutte le foto dei dipendenti in archivio. Una volta visualizzata l'ultima foto archiviata, la presentazione riprende dal principio. Per uscire dalla modalità Slide Show è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

Per trovare le schede dei lavoratori in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i dipendenti che lavorano in un certo reparto, che possiedono un certa qualifica o che sanno parlare determinate lingue straniere.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascun dipendente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia acquisita allo scanner del documento di identità o del contratto di lavoro firmato con l'azienda. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Dopo aver salvato la scheda anagrafica del dipendente, è possibile registrare i lavori svolti per conto dell'azienda. A tal fine, bisogna premere il pulsante Lavori svolti e, all'interno della finestra che appare, scegliere se inserire una nuova attività o modificare un'attività già archiviata. Di ogni attività bisogna indicare la data in cui è stata svolta, la tipologia di lavoro, il luogo in cui è stata effettuata la prestazione lavorativa, l'orario di lavoro e il numero totale di ore lavorate.

Il pulsante Stampa riepilogo permette di stampare l'elenco di tutte le attività svolte dal dipendente.

La scheda anagrafica di ogni singolo lavoratore può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta.

L'app Esportazione in Excel consente di esportare i dati testuali presenti nell'archivio dei dipendenti in un foglio di lavoro di Microsoft Excel, che potrà essere aperto con qualsiasi software in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Dopo aver aperto la finestra contenente la griglia dei dati, bisogna fare clic sull'icona di Excel. Questa operazione crea in tempo reale un file in formato XLS contenente le schede dei lavoratori in archivio, che potrà essere aperto immediatamente rispondendo affermativamente al messaggio di domanda che appare.

A questo punto è sufficiente salvare il file sul proprio disco fisso assegnandogli un nome qualsiasi.

L'app Stampa Tesserini serve sia alla stampa dei tesserini di riconoscimento dei singoli dipendenti sia all'inserimento dei dati e del logo dell'azienda che dovranno comparire nei tesserini stessi. Per visualizzare i dati di un lavoratore all'interno della tessera è possibile utilizzare le frecce di scorrimento delle schede oppure effettuare una ricerca in archivio servendosi del pulsante Importa. Per inserire o modificare il logo e i dati della ditta, basta fare clic su di essi e seguire le istruzioni nelle finestre che appaiono. Il logo e i dati testuali sono salvati in automatico quando si esce dalla finestra per la stampa della tessera.

Ogni tesserino di riconoscimento contiene, quindi, i dati e il logo dell'azienda nonché il cognome e nome del dipendente, la sua foto, la qualifica, il reparto in cui è inserito, la data di rilascio e di scadenza del tesserino. In calce alla tessera è inoltre possibile inserire ulteriori annotazioni. Come già accennato, le informazioni relative alla ditta vengono memorizzate dal programma nel momento in cui si esce dalla schermata di lavoro, cosicché non occorrerà reinserirle quando si andrà a stampare una nuova tessera.

Per facilitare la stampa delle tessere, il software consente di impostare adeguatamente i margini di stampa superiore e sinistro nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante. La possibilità di definire i margini rende il software compatibile con qualsiasi modello di stampante. L'utente potrà effettuare la stampa della tessera non solo su una scheda plastificata formato bancomat (qualora disponga di una stampante predisposta) ma anche su un comune foglio in formato A4 oppure su un cartoncino di dimensioni ridotte. E' possibile visualizzare l'anteprima del tesserino prima di effettuare la stampa.

La foto che appare nella tessera è quella che è stata salvata in formato Jpeg o Bitmap nella scheda del dipendente selezionato. Per ottimizzare la stampa, è buona norma far sì che le proporzioni (ma non necessariamente le dimensioni) della foto corrispondano al riquadro visibile nella schermata. Questo significa che le foto dovrebbero essere acquisite e salvate con orientamento verticale e non orizzontale, ossia nel formato tipico dei ritratti anziché dei paesaggi.

In fase di stampa, il software provvede ad adattare le dimensioni dell'immagine al riquadro della foto in formato tessera.

Tesserini Dipendenti Pro può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Tesserini Dipendenti Pro funziona anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Tesserini Dipendenti Pro è quindi il programma ideale per qualsiasi azienda in cerca di uno strumento veloce per la gestione dello storico dei propri lavoratori e delle attività da loro svolte, nonché per la stampa di tesserini di riconoscimento con foto digitali. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Tesserini Dipendenti Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 79,00 (settantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Tesserini Dipendenti Pro sul tuo PC

Download Tesserini Dipendenti Pro (4,96 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics