Veicoli e Porta Carraia - Software per Microsoft Windows





Software rivolto a ditte con parco auto aziendale progettato per gestire le scadenze di ogni mezzo (revisione, tagliando, assicurazione e bollo), archiviare i dati anagrafici dei conduttori annotando per ciascuno di loro le ferie programmate e la disponibilità a effettuare trasferte, registrare le prenotazioni dei veicoli noleggiati, stampare i Fogli di Marcia per i viaggi degli automezzi, tenere traccia degli ingressi e delle uscite dei visitatori in porta carraia. Permette di sapere in ogni momento quali conduttori sono disponibili e quali sono in ferie. Calcolo dei consumi di carburante e dei chilometri percorsi in ciascun Foglio di Marcia. Statistiche dei transiti dei veicoli in entrata e in uscita dall'azienda con grafici tridimensionali. App trasportabile su chiavetta USB o utilizzabile anche in condivisione in una rete locale LAN.




Esposito Software - www.espositosoftware.it

Tel. 0755996655





Cel. 3936162629

info@espositosoftware.it

Veicoli e Porta Carraia
Software per gestire le scadenze del parco auto
con archivio conduttori, prenotazioni veicoli, Fogli di Marcia, registro visitatori ecc.


Veicoli e Porta Carraia è un software progettato per gestire le scadenze di ogni mezzo del parco auto (revisione, tagliando, assicurazione e bollo), archiviare i dati anagrafici dei conduttori annotando per ciascuno di loro le ferie programmate e la disponibilità a effettuare trasferte, registrare le prenotazioni dei veicoli noleggiati, stampare i Fogli di Marcia per i viaggi degli automezzi, tenere traccia degli ingressi e delle uscite dei visitatori in porta carraia.

L'app Parco Automezzi permette di creare una dettagliata scheda descrittiva di ogni mezzo della propria flotta corredata di foto in cui registrare il tipo di veicolo, la destinazione e l'uso, la marca e il modello, il numero di targa e di telaio, l'anno di immatricolazione, il colore, il tipo di pneumatici montati, lo stato del veicolo, il tipo di alimentazione (benzina, diesel, elettricità, GPL, ibrida, metano), i cavalli fiscali o kW, la cilindrata, i chilometri percorsi e la data in cui è stata effettuata la lettura, il numero di posti, la portata massima e la classe di compatibilità ambientale.

E' inoltre possibile annotare gli incidenti subiti, il nome della compagnia di assicurazione, il telefono dell'assicuratore e l'importo dell'ultima polizza pagata. Ad ogni mezzo si può associare il relativo proprietario, l'autista e il meccanico di fiducia con relativi recapiti telefonici. Ogni ulteriore informazione riferita al veicolo può essere inserita nel campo delle note.

Per registrare una nuova scheda, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il tipo di veicolo, la marca, il modello e il numero di targa sono a compilazione obbligatoria. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche desiderate e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Carica foto permette di inserire l'immagine del veicolo in formato Jpeg o Bitmap nella scheda tecnica descrittiva. Tale immagine viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare la foto a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom.

L'immagine del mezzo visibile nella scheda può essere salvata su disco o cancellata in qualsiasi momento utilizzando gli appositi pulsanti.

Il pulsante Duplica è utile se si deve registrare la scheda di un nuovo veicolo che ha molti elementi in comune con quella di un veicolo già in archivio. A tal fine, è sufficiente richiamare la vecchia scheda, premere Duplica, apportare le dovute modifiche nei campi di testo e premere Salva.

Il pulsante Slide Show mostra in sequenza ad intervalli di sei secondi e a schermo intero tutte le foto dei veicoli presenti nel parco automezzi. Una volta visualizzata l'ultima foto in archivio, la presentazione riprende dal principio. Per uscire dalla modalità Slide Show è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

Il programma consente di allegare a ciascuna scheda file esterni di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, le copie acquisite allo scanner dei documenti dell'automezzo, come il libretto di circolazione, la ricevuta di pagamento del bollo o il contratto di assicurazione.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nei campi di testo. Per ogni ricerca è possibile utilizzare uno o più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti i veicoli intestati a un certo proprietario o assegnati allo stesso autista, oppure di quelli di una certa marca o modello. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati.

L'utente addetto all'aggiornamento delle schede dei veicoli dovrebbe aggiornare regolarmente la data di scadenza della revisione, del tagliando, dell'assicurazione e del bollo. Così facendo, sarà possibile tenere sotto controllo i pagamenti da effettuare sfruttando l'app per il monitoraggio delle scadenze imminenti.

Il pulsante Gestione costi è studiato per annotare le spese sostenute per il veicolo, ad esempio per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, e sapere quanto ci è costato il mezzo complessivamente. Per usufruire di tale funzione, bisogna innanzitutto memorizzare la scheda descrittiva del veicolo o richiamarla dall'archivio se è già stata salvata, quindi fare clic sul pulsante Gestione costi e premere il pulsante Aggiungi costo per registrare una nuova spesa. Per modificare i dati di una spesa già registrata, bisogna premere il pulsante Modifica costo dopo aver selezionato la voce di interesse dall'elenco.

Un costo va registrato indicando la data e la causale del pagamento, il nome del pagatore e del beneficiario e l'importo pagato. Il totale complessivo dei costi sostenuti per il veicolo viene calcolato automaticamente e visualizzato in calce all'elenco che compare quando si apre la finestra per la gestione dei costi. Il pulsante Stampa riepilogo consente di stampare il riepilogo delle spese relative al veicolo selezionato.

La scheda tecnica descrittiva completa di foto di ciascun veicolo può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta, mentre l'intero archivio del parco automezzi può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Scadenze Imminenti consente di monitorare, per ciascun veicolo, le scadenze relative alla revisione, al tagliando, al rinnovo dell'assicurazione e al pagamento del bollo sulla base dei dati inseriti nell'archivio del parco automezzi.

Per visualizzare l'elenco delle scadenze imminenti è sufficiente premere uno dei quattro pulsanti arancioni presenti nella schermata di selezione.

Il riepilogo che appare visualizza, a seconda del pulsante premuto, le revisioni, i tagliandi, le assicurazioni o i bolli già scaduti o in scadenza nei prossimi 7 giorni. Tale riepilogo può essere stampato su carta.

Dopo aver ottemperato a una scadenza, bisogna ricordarsi di aggiornare la scheda del veicolo nel parco automezzi inserendo la prossima data di scadenza sovrascrivendo quella passata. Inoltre, è buona norma registrare il pagamento effettuato nella finestra accessibile tramite il pulsante Gestione costi presente nella stessa scheda.

L'app Planner Prenotazioni mette a disposizione un planning annuale, ossia un calendario nel quale annotare, per ciascun veicolo, le prenotazioni dei noleggi di ogni giorno dell'anno. La prima operazione da eseguire per creare il planning delle prenotazioni consiste nell'indicare un anno solare, selezionare dall'elenco il veicolo da noleggiare al cliente e premere il pulsante Apri.

I veicoli che appaiono nell'elenco di selezione sono quelli presenti nel parco automezzi precedentemente compilato. Ognuno di essi è indicato nell'elenco dalla tipologia (autovettura, furgone, camper ecc.), marca e modello, numero di targa, posti e alimentazione.

Visualizzato il planner annuale, per registrare la prenotazione del noleggio di un veicolo in un certo giorno dell'anno, basta fare clic sul numero del giorno corrispondente nel calendario e digitare il nome del cliente per cui si effettua la prenotazione, eventualmente seguito da un suo recapito telefonico.

Per cancellare una prenotazione bisogna fare clic sul giorno di interesse, cancellare il contenuto del campo di testo e premere Applica e chiudi. Il salvataggio delle prenotazioni registrate nel planning avviene automaticamente quando si esce dalla schermata di lavoro.

Il pulsante Intervallo consente di registrare velocemente una prenotazione che copre un arco di tempo di più giorni. A tal fine, basta selezionare la data di inizio e di fine intervallo, indicare il nome del cliente e premere Applica e chiudi.

E' possibile registrare prenotazioni non solo per l'anno corrente ma anche per gli anni futuri indicando l'anno di interesse nell'apposita casella presente nella schermata di accesso al planner annuale. I giorni dell'anno che appaiono in rosso indicano che il veicolo è prenotato, quelli che appaiono in viola indicano che è disponibile.

Il pulsante Riepilogo permette di ottenere l'elenco di tutte le prenotazioni del veicolo registrate nel planner annuale in ordine cronologico, mostrando i giorni prenotati seguiti dai nomi dei clienti. Tale riepilogo può essere stampato all'occorrenza.

E' quindi chiaro che il planner annuale va aperto nel momento in cui il cliente chiama per noleggiare un veicolo. L'addetto alle prenotazioni potrà sapere a colpo d'occhio se il veicolo da noleggiare è disponibile nei giorni che interessano al cliente semplicemente visualizzando il planning annuale del veicolo e controllando che quegli stessi giorni non appaiano in rosso nel calendario. Se il veicolo è già stato prenotato da un altro cliente, si può tornare all'elenco di selezione dei veicoli e visualizzare il planning annuale di un altro mezzo. Una volta appurato che esiste un veicolo disponibile per il cliente, si può procedere a registrare la prenotazione nel planner annuale.

Il planning annuale relativo a ciascun mezzo può essere visualizzato in anteprima o stampato su carta per avere a disposizione il prospetto delle prenotazioni.

L'app Archivio Conduttori è una rubrica elettronica che consente di registrare i dati personali dei conducenti dei veicoli del proprio parco auto. Ad ogni conduttore si può associare un veicolo della flotta aziendale, indicando il tipo di mezzo, la marca, il modello, il colore, il tipo di alimentazione e il numero di targa. I dati essenziali dei conduttori e dei veicoli abbinati potranno essere importati nei Fogli di Marcia velocizzandone la compilazione.

Sono presenti vari campi nei quali inserire il cognome e il nome del conducente, l'indirizzo e la città di residenza, le patenti di guida possedute, i dati dell'automezzo assegnato, i compensi pattuiti con la ditta, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e posta elettronica certificata, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il conduttore desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. Ogni scheda può essere corredata di eventuali annotazioni.

Per inserire una nuova scheda in archivio, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, immettere i dati nelle caselle di testo e premere Salva. Si tenga presente che, per salvare la scheda, occorre compilare obbligatoriamente i campi riguardanti il nome del conduttore, il suo numero di cellulare, la marca, il modello e la targa del veicolo a lui abbinato. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva.

Il pulsante Duplica permette di registrare una nuova scheda partendo dai dati di un'altra scheda già presente in archivio. Questa funzione è utile se si vuole abbinare un ulteriore veicolo allo stesso conduttore evitando di riscrivere le informazioni anagrafiche. Per duplicare una scheda, bisogna innanzitutto visualizzarla usando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento dei record, premere il pulsante Duplica, modificare i dati del veicolo abbinato e, infine, fare clic su Salva.

Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del conducente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione predefinita presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Per annotare che il conduttore acconsente a lavorare in trasferta, è sufficiente spuntare la relativa casella. Il pulsante Sì trasferte visualizza l'elenco di tutte le schede in cui è stato messo il segno di spunta su tale casella.

La funzione Allega file permette di abbinare alla scheda di ciascun conducente fino a tre file da richiamare velocemente con un clic. Tali file potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del contratto stipulato dal conduttore con l'azienda, l'immagine scannerizzata della sua patente di guida o carta di identità, e così via.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute nei campi di testo. Per ogni ricerca è possibile utilizzare uno o più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti i conducenti che possiedono un certo tipo di patente, oppure di quelli che risiedono in una certa città. I risultati di ciascuna ricerca possono essere stampati.

L'utente che si occupa dell'archiviazione delle schede anagrafiche dei conduttori dovrebbe costantemente aggiornare la situazione delle ferie di ognuno di essi e, a seconda dei casi, mettere o togliere il segno di spunta sulla casella In ferie.

Nel campo "Programma ferie" andrebbe indicata la durata delle ferie del conduttore. Così facendo, l'utente potrà trovare immediatamente un autista disponibile quando ce ne sarà bisogno. A tal fine, basta premere il pulsante In servizio per visualizzare l'elenco di tutti i conducenti che al momento sono al lavoro con le relative annotazioni sul periodo di disponibilità. Qualora tale elenco risultasse vuoto, potrebbe essere utile visualizzare la lista degli autisti attualmente in ferie premendo il pulsante In ferie per verificare nelle annotazioni quando ciascuno di loro tornerà al lavoro.

Il pulsante Stampa permette di ottenere su carta le informazioni presenti nella scheda di ciascun conduttore. Il software è anche in grado di esportare l'intero archivio anagrafico in un file di Excel.

L'app Gestione Fogli di Marcia permette la compilazione, l'archiviazione e la stampa dei Fogli di Marcia da consegnare ai conduttori della propria ditta nel momento in cui devono intraprendere uno o più viaggi con il mezzo che gli è stato assegnato. I Fogli di Marcia sono salvati in archivi annuali e seguono una numerazione progressiva gestita direttamente dal software.

Per creare un nuovo Foglio di Marcia bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo relativi alla data e all'ora di apertura, all'Ufficio emittente, al conduttore e al mezzo e premere Salva. Le informazioni riguardanti l'Ufficio emittente sono salvate in automatico quando si esce dalla schermata di lavoro, cosicché il campo di testo apparirà già compilato alla riapertura della finestra.

Quando si preme il pulsante Nuovo, il software attribuisce al documento un numero che tiene conto di quanti Fogli di Marcia sono già presenti in archivio, partendo da 1 se l'archivio è vuoto. Se si vuole far partire la numerazione automatica dei Fogli di Marcia da un numero superiore, è necessario utilizzare l'apposita funzione accessibile tramite il pulsante contraddistinto dalla lettera "N".

Per modificare un Foglio di Marcia in archivio, bisogna visualizzarlo nella finestra di lavoro, apportare le modifiche desiderate e premere il pulsante Salva.

La compilazione del Foglio di Marcia è facilitata dalla possibilità di importare i dati del conduttore e del mezzo assegnato dall'archivio anagrafico dei conduttori. Per effettuare l'importazione dei dati, bisogna utilizzare il pulsante con la freccia rossa posizionato a destra del campo riservato al conduttore.

Il conduttore avrà cura di compilare a penna il Foglio di Marcia annotando, per ogni partenza e per ogni arrivo, la data, l'ora, il numero di chilometri segnato sul contachilometri e il luogo. Inoltre, dovrà registrare tutti i rifornimenti di carburante effettuati durante il viaggio indicando, per ciascuno di essi, la data e l'ora, la stazione di servizio, i litri di carburante e l'importo pagato.

Per ottenere il totale dei chilometri percorsi basterà premere il pulsante Calcola dopo aver inserito i chilometri segnati sul contachilometri all'inizio del viaggio e al rientro in sede.

Un apposito pulsante consente di calcolare in automatico il totale dei litri di carburante immessi nel serbatoio nonché l'importo complessivo pagato per i rifornimenti.

Per avere l'esatto resoconto dei consumi di carburante e dei costi sostenuti dall'automezzo nell'arco dell'intero viaggio dalla partenza al rientro in sede, bisogna procedere come segue: 1) accertarsi che il serbatoio dell'automezzo sia pieno alla partenza. Se non lo fosse, fare il pieno di carburante senza prendere nota dei litri e del relativo costo; 2) ogni volta che ci si ferma durante il tragitto per rifornirsi di carburante, segnare la quantità di litri immessi nel serbatoio e l'importo pagato. Come è noto, questi dati sono riportati sulla colonnina del distributore; 3) al rientro in sede, fare il pieno di carburante e quindi segnare la quantità di litri e il relativo costo.

Appare chiaro che la quantità totale di carburante consumato nell'intero viaggio si ottiene sommando i litri immessi nel serbatoio a ogni rifornimento, incluso il pieno effettuato al rientro in sede. In maniera simile, il costo totale sostenuto è uguale alla somma degli importi pagati per i singoli rifornimenti.

Giova ripetere che, ai fini del calcolo dei consumi di carburante, è necessario che il serbatoio dell'automezzo sia pieno alla partenza. Nei viaggi brevi, in cui non si ha bisogno di fare rifornimento durante il tragitto, il consumo totale è esattamente quello del pieno effettuato al rientro in sede.

Per visualizzare, e all'occorrenza stampare, l'elenco dei Fogli di Marcia non ancora chiusi, è sufficiente premere il pulsante contraddistinto dall'icona di un veicolo rosso. Tale elenco, infatti, contiene tutte le schede in archivio nelle quali non è stato compilato il campo riservato alla data di chiusura del Foglio di Marcia.

Al termine dei viaggi, quando il conduttore avrà riconsegnato all'Ufficio competente il Foglio di Marcia debitamente compilato a penna, si potrà provvedere a trascrivere le informazioni nella scheda del software per poterle archiviare.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi dei Fogli di Marcia utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere il riepilogo dei Fogli di Marcia aperti in uno stesso giorno dell'anno, rilasciati a un determinato conduttore o con lo stesso luogo di arrivo come prima destinazione del viaggio.

Ogni singolo Foglio di Marcia può essere visualizzato in anteprima o stampato su foglio A4, mentre l'intero archivio annuale dei Fogli di Marcia può essere esportato in un file di Excel.

L'app Registro Visitatori è studiata per gestire le schede da compilarsi a cura del personale di servizio alla porta carraia nel momento in cui i mezzi di visitatori attraversano il cancello di ingresso dell'azienda. Ovviamente, è anche possibile registrare i veicoli del proprio parco auto custoditi in autorimessa che giornalmente entrano in azienda.

Questa app permette di registrare per ogni mezzo la data e l'ora di entrata e di uscita dalla sede dell'azienda, la marca, il modello e il numero di targa del veicolo, il nome del conduttore e delle altre persone a bordo, una descrizione della merce trasportata, gli estremi del foglio di marcia, i numeri delle tessere fornite ai visitatori che autorizzano all'ingresso da esporre sulla giacca e da riconsegnare all'uscita, il luogo di destinazione del veicolo, il cellulare del conducente e il nome dell'operatore che effettua la registrazione. Esiste, inoltre, un campo per annotare qualsiasi informazione aggiuntiva, ad esempio eventuali documenti consegnati dal conducente in porta carraia.

Per inserire una nuova scheda in archivio bisogna selezionare un anno solare, fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Si tenga presente che i campi relativi alla data e ora di ingresso nonché alla marca, modello e targa del veicolo sono a compilazione obbligatoria.

Se si deve registrare l'ingresso o l'uscita di un mezzo del proprio autoparco, è possibile importare i dati del veicolo e del conduttore dall'archivio del parco automezzi servendosi del pulsante con la freccetta rossa presente a destra del campo riservato al numero di targa.

Quando i visitatori stanno per lasciare la sede, l'operatore alla porta carraia può richiamare la sua scheda utilizzando il pulsante Veicoli non usciti e facendo doppio clic sulla voce di interesse nell'elenco che appare. Dopo aver richiamato con un doppio clic la scheda del veicolo dalla finestra di ricerca, l'operatore potrà quindi inserire la data e l'ora di uscita e salvare i cambiamenti.

Si può richiamare una scheda anche utilizzando le frecce di scorrimento, che consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi personalizzati adoperando come filtro di ricerca uno o più campi contemporaneamente, in particolare la data di ingresso o di uscita, la marca e il modello del veicolo o il suo numero di targa, il nome del conduttore o delle altre persone a bordo, gli estremi del foglio di marcia, la merce trasportata, il luogo di destinazione o qualsiasi informazione inserita nel campo delle note.

La scheda di rilevazione dell'ingresso e dell'uscita del veicolo può essere stampata in duplice copia su un unico foglio A4, in modo da consegnare una copia al conduttore e trattenere l'altra. L'intero registro dei transiti dei veicoli in azienda può essere invece esportato in un foglio di Excel. L'utente del software ha anche la possibilità di visualizzare il riepilogo dei veicoli non ancora usciti, oppure di quelli entrati o usciti nella giornata corrente.

L'app Statistiche transiti veicoli consente di visualizzare e stampare grafici statistici sugli ingressi e sulle uscite registrate nell'anno solare selezionato. L'utente può scegliere se visualizzare i dati sotto forma di grafico a torta oppure di grafico a barre tridimensionali. Il grafico mostra il numero di ingressi e uscite relativamente a ciascun mese dell'anno.

La prima operazione da eseguire per visualizzare i grafici statistici è quella di indicare l'anno solare di interesse. A questo punto, facendo clic sul pulsante Apri, si avrà accesso a una nuova finestra in cui compare il grafico statistico degli ingressi e delle uscite dei veicoli.

Il grafico che appare è costituito da dodici barre tridimensionali, ognuna corrispondente a un mese dell'anno solare. Più la barra è alta, più i transiti dei veicoli sono stati numerosi. L'utente ha la possibilità di visualizzare le stesse statistiche sotto forma di grafico a torta facendo clic sull'apposito pulsante posizionato in basso. Per tornare a visualizzare il grafico a barre, basta premere il pulsante corrispondente.

Il pulsante Stampa grafico consente di ottenere su carta il grafico visualizzato in quel momento unitamente ai dati relativi ai transiti mensili.

Tutti gli archivi di Veicoli e Porta Carraia possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Veicoli e Porta Carraia può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà senza limiti di tempo.

Conformemente alla normativa sulla privacy, l'accesso al software è protetto da una password che deve essere costituita da almeno otto caratteri e che può essere cambiata dall'utente autorizzato tutte le volte che desidera. Per il primo accesso al programma e dopo ogni installazione, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Veicoli e Porta Carraia funziona anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Veicoli e Porta Carraia è quindi il programma ideale per tutte le ditte che dispongono di un autoparco aziendale, permettendo di gestire i Fogli di Marcia, registrare gli ingressi e le uscite dei veicoli in porta carraia, programmare il calendario annuale delle prenotazioni degli automezzi, essere avvisati quando sta per scadere il bollo, la revisione, l'assicurazione e il tagliando. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Veicoli e Porta Carraia è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 159,00 (centocinquantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Veicoli e Porta Carraia sul tuo PC

Download Veicoli e Porta Carraia (8,75 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics