Prenota Posti Ok - Software per Microsoft Windows


Software per gestire la prenotazione dei posti a sedere in eventi quali convegni, conferenze, presentazioni commerciali, congressi e meeting di ogni genere, ma anche gite o altri viaggi organizzati in pullman in cui è necessario sistemare i passeggeri sui mezzi. Programma composto da tre app interagenti che consentono di configurare la numerazione dei posti presenti nella struttura o luogo in cui si svolgono gli eventi, di creare i file di archivio relativi agli stessi eventi e, infine, di assegnare i posti a sedere man mano che arrivano le prenotazioni. App utilizzabile anche in una rete LAN o su chiavetta USB.


DOWNLOAD SOFTWARE



Importante: Se hai Windows 8 o versione superiore, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows. E' necessario fare clic sulla scritta Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.

PREZZO E ISTRUZIONI PER L'ACQUISTO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie, condizioni generali di vendita e diritto di recesso

Prenota Posti Ok
Software per gestire la prenotazione dei posti a sedere in eventi quali convegni,
conferenze, gite in pullman e meeting di ogni genere


Prenota Posti Ok è un software facile e intuitivo progettato per gestire la prenotazione dei posti a sedere in eventi quali convegni, conferenze, congressi, presentazioni commerciali e meeting di ogni genere, ma anche gite o altri viaggi organizzati in pullman in cui è necessario sistemare i passeggeri sui mezzi. Il programma è composto da tre app interagenti che consentono di configurare la numerazione dei posti presenti nella struttura o luogo in cui si svolgono gli eventi, di creare i file di archivio relativi agli stessi eventi e, infine, di assegnare i posti a sedere man mano che arrivano le prenotazioni importando, se si desidera, l'elenco dei posti dalla lista configurata precedentemente.

L'applicazione Configurazione posti mette a disposizione un ambiente di lavoro nel quale è possibile elencare tutti i posti a sedere presenti nel luogo, sia all'aperto che al chiuso, in cui si svolgono gli eventi organizzati dalla propria azienda, associazione o ente, ad esempio convegni culturali, presentazioni di prodotti commerciali, conferenze di carattere politico, seminari e così via. Tale elenco potrà essere importato all'interno dell'ambiente predisposto per l'assegnazione dei posti nei singoli eventi da noi creati.

Se si adopera la tradizionale numerazione consecutiva dei posti a sedere, è possibile creare l'elenco degli stessi posti in pochi secondi premendo il pulsante Numera da 1. Così facendo, si apre una finestra in cui bisogna indicare il numero totale dei posti di cui disponiamo e premere Applica e chiudi.

A questo punto, apparirà automaticamente l'elenco completo dei posti numerati a partire da 1 e si dovrà soltanto premere il pulsante Salva e chiudi per completare l'operazione.

Se si desidera, si può contrassegnare ciascun posto a sedere con un nome anziché un numero. A tal fine, basta premere il pulsante Aggiungi posto, indicare nella finestra che appare il nome da attribuire allo stesso posto e, infine, premere Applica e chiudi.

Il pulsante Modifica posto consente di cambiare il nome attribuito a un posto a sedere già in elenco o di aggiungere una noticina. E' sufficiente selezionare con un clic il posto all'interno della lista, premere il suddetto pulsante, modificare il vecchio nome che appare nel campo di testo o aggiungere qualche parola esplicativa e, infine, premere Applica e chiudi.

Per eliminare un posto dall'elenco, basta selezionarlo con un clic e premere il pulsante Elimina posto. E' anche possibile cancellare l'intero elenco dei posti a sedere utilizzando il pulsante Cancella lista. Un apposito messaggio ci chiederà di confermare l'operazione di cancellazione avvertendoci che i dati eliminati non potranno essere recuperati.

L'intero elenco dei posti può essere stampato su fogli A4 premendo il pulsante Stampa elenco. Inoltre, possiamo sapere in qualsiasi momento il numero totale dei posti a sedere presenti nella lista servendoci del pulsante Conta posti.

Dopo aver elencato tutti i posti disponibili, possiamo salvare i dati e chiudere la finestra di lavoro facendo clic su Salva e chiudi.

L'applicazione Creazione evento permette di generare un file di archivio riferito a un nuovo evento nel quale bisognerà gestire la prenotazione dei posti a sedere. Per creare un nuovo evento basta indicarne il nome per esteso nell'apposito campo di testo e confermare l'operazione servendosi del pulsante in calce.

Quando si crea un nuovo evento si genera un file di archivio nella cartella del programma caratterizzato dall'estensione EVE. Per individuare l'evento creato senza possibilità di errore, è buona norma assegnargli un nome il più possibile completo utilizzando parole chiave che indichino, ad esempio, il nome dell'organizzatore, il luogo o il giorno in cui si svolgerà, e così via.

Una volta indicato il nome dell'evento nell'apposita casella di testo, l'utente dovrà confermare l'operazione premendo il pulsante Applica e chiudi. A questo punto, si tornerà nella finestra di partenza del programma dove si potrà fare clic sulla scritta Assegna posti per visualizzare un elenco di selezione contenente tutti gli eventi creati. Fatto ciò, basterà fare clic sul nome dell'evento in elenco per il quale si intende assegnare i posti a sedere e, infine, premere il pulsante Apri evento.

Il pulsante Elimina evento consente di eliminare l'evento selezionato nella lista. Questa funzione va utilizzata con molta cautela dal momento che un file di archivio eliminato non può essere recuperato.

L'applicazione Assegnazione posti a sedere è accessibile tramite il pulsante Apri evento, che va premuto dopo aver selezionato l'evento di interesse nell'elenco di selezione contenente tutti gli eventi creati. All'apertura della schermata di lavoro, viene visualizzata una lista vuota in cui bisogna inserire i singoli posti a sedere disponibili per l'evento selezionato per poi assegnarli alle persone che effettuano le prenotazioni.

L'elenco dei posti può essere alimentato importando la lista configurata precedentemente oppure aggiungendo i posti sul momento uno a uno. Per popolare l'elenco con la lista dei posti preconfigurata, bisogna semplicemente premere il pulsante Importa posti.

Se invece si vuole aggiungere i posti sul momento, occorre fare clic su Aggiungi posto, indicare il nome o numero da attribuire al posto e, infine, premere Applica e chiudi.

Per eliminare un posto dall'elenco, basta selezionarlo con un clic e premere il pulsante Elimina posto. E' anche possibile cancellare l'intero elenco dei posti a sedere utilizzando il pulsante Cancella lista. Un apposito messaggio ci chiederà di confermare l'operazione di cancellazione avvertendoci che i dati eliminati non potranno essere recuperati.

E' possibile prenotare un posto o disdire una prenotazione effettuata in precedenza. Per prenotare, bisogna selezionare il posto a sedere di interesse, premere il pulsante Prenota/Disdici, compilare i campi di testo relativi al numero o nome del posto, alla persona assegnataria e, eventualmente, al suo recapito telefonico e, infine, fare clic su Applica e chiudi.

Per disdire una prenotazione, bisogna ugualmente selezionare il posto a sedere di interesse, premere il pulsante Prenota/Disdici, vuotare il campo riservato alla persona assegnataria e, infine, fare clic su Applica e chiudi.

Quando un posto viene assegnato a una persona, il nome di quest'ultima appare nell'elenco dei posti a sedere unitamente al suo recapito telefonico. Si capisce, quindi, che per individuare i posti ancora liberi è sufficiente scorrere la lista e fare attenzione a ciascun posto non affiancato, appunto, dal nome della persona assegnataria.

Se si desidera visualizzare il riepilogo dei posti totali, di quelli già prenotati e di quelli ancora liberi, basta premere il pulsante Riepiloga posti.

Se si vuole rintracciare velocemente una persona assegnataria di un posto nell'elenco, ad esempio perché la stessa vuole disdire la prenotazione, basta indicare il suo nome nel campo di testo a destra dell'icona della lente di ingrandimento e premere il pulsante Cerca in elenco. Se in fase di assegnazione del posto si è provveduto a indicare anche il recapito telefonico, è possibile utilizzare quest'ultimo dato come filtro di ricerca.

Il pulsante Stampa elenco ci permette di ottenere su carta l'elenco completo dei posti a sedere, sia assegnati che non, comprensivo dei nomi delle persone che hanno prenotato.

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Prenota Posti Ok può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Prenota Posti Ok è quindi lo strumento ideale per tutte le aziende, associazioni o enti che programmano spesso eventi con posti riservati e vogliono monitorare costantemente le prenotazioni dei partecipanti e garantire la sistemazione più consona a ogni singola persona. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Prenota Posti Ok è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Prenota Posti Ok sul tuo PC

Download Prenota Posti Ok (4,37 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics