Registro Presenze Mensili - Software per Microsoft Windows





Software rivolto ad aziende o associazioni di qualsiasi genere che necessitano di registrare le presenze mensili e giornaliere del personale descrivendo su calendario le attività svolte da ogni lavoratore o socio in ciascun giorno dell'anno. Programma costituito da due app interagenti, ossia un archivio anagrafico per tenere traccia dei dati personali e dei recapiti dei lavoratori o soci e un registro delle presenze in cui annotare quotidianamente le attività svolte da ognuno. Gestione delle persone da ricontattare per le questioni in sospeso. Esportazioni schede anagrafiche in Microsoft Excel. Stampa su carta del calendario annuale con tutte le presenze e assenze del personale. App utilizzabile anche su chiavetta USB.




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Registro Presenze Mensili
Software per registrare le presenze mensili del personale
descrivendo su un calendario annuale le attività svolte in ciascun giorno dell'anno


Registro Presenze Mensili è un software rivolto ad aziende o associazioni di qualsiasi genere che necessitano di registrare le presenze mensili e giornaliere del personale descrivendo su un calendario le attività svolte da ogni lavoratore o socio in ciascun giorno dell'anno. Il programma è costituito da due app interagenti fra loro: un archivio anagrafico, per tenere traccia dei dati personali e dei recapiti dei lavoratori o soci, e un registro delle presenze, in cui annotare quotidianamente l'attività svolta da ognuno.

L'app Archivio anagrafico interagisce con il registro delle presenze ma può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN. E' inoltre possibile annotare le mansioni principali svolte.

Nell'archivio anagrafico vanno registrati cognome, nome, data e luogo di nascita, la denominazione della ditta per cui si lavora, l'indirizzo di residenza, il Codice Destinatario attribuito dal Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate ai fini della fatturazione elettronica, i recapiti telefonici di casa, ufficio e cellulare, l'indirizzo e-mail e quello della PEC, il telefono preferenziale, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda anagrafica consente, inoltre, di annotare gli estremi di un documento di riconoscimento nonché di memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative alla persona.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il cognome e nome, il codice fiscale e il recapito telefonico preferenziale sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con la persona, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutte le persone con questioni in sospeso che vogliono essere richiamate, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede anagrafiche con dati molto simili perché, ad esempio, riferite a familiari di una persona già in archivio. Per duplicare la scheda, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede anagrafiche in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutte le persone che svolgono specifiche mansioni, oppure di quelle che risiedono nello stesso Comune o che hanno determinate questioni in sospeso.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascuna persona fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singola persona può essere stampata su carta o salvata in un file PDF, mentre l'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

L'app Registrazione presenze mette a disposizione per ciascun lavoratore o socio un calendario annuale nel quale annotare le sue presenze al lavoro e le attività svolte in ogni giorno dell'anno. La prima operazione da eseguire per gestire il registro delle presenze consiste nel selezionare dall'elenco l'anno solare di interesse e il nome del lavoratore o socio, dopodiché bisogna premere il pulsante Apri. Le persone che appaiono nell'elenco di selezione sono quelle precedentemente registrate nell'archivio anagrafico. I dati dei lavoratori o soci mostrati in elenco sono il nome, il telefono preferenziale, il codice fiscale e le mansioni principali svolte. E' possibile selezionare velocemente un nominativo in elenco immettendo qualche suo dato come chiave di ricerca nell'apposito campo e premendo il pulsante Trova.

Visualizzato il calendario annuale, per registrare la presenza della persona in un certo giorno dell'anno, basta fare clic sul numero del giorno corrispondente e, nella finestra che appare, immettere una descrizione dell'attività svolta.

Per cancellare una presenza bisogna fare clic sul giorno di interesse, eliminare completamente il contenuto del campo di testo relativo all'attività svolta e premere Applica e chiudi. Il pulsante con l'icona della gomma consente di cancellare il testo con un solo clic.

Il salvataggio delle presenze registrate nel calendario avviene automaticamente quando si esce dalla schermata di lavoro.

E' possibile registrare presenze giornaliere non solo per l'anno corrente ma anche per gli anni futuri (e addirittura per quelli passati, ove necessario) specificando l'anno di interesse nella schermata di accesso al calendario. I giorni dell'anno che appaiono in rosso indicano che il lavoratore o socio è presente, quelli che appaiono in viola indicano che è assente.

E' quindi chiaro che il calendario annuale andrebbe compilato nel momento in cui il lavoratore o socio si presenta al lavoro per registrare la sua presenza. In qualsiasi momento l'addetto alla registrazione delle presenze potrà sapere a colpo d'occhio se una persona è stata presente o assente in determinati giorni dell'anno semplicemente visualizzando il registro annuale individuale e controllando se quegli stessi giorni appaiono in rosso o in viola nel calendario. Per controllare le presenze di un altro lavoratore o socio, si può tornare all'elenco di selezione dei nominativi e visualizzare il calendario annuale dell'altra persona di interesse.

Il pulsante Riepilogo permette di ottenere l'elenco di tutte le presenze registrate nel calendario annuale in ordine cronologico, mostrando i singoli giorni in cui il lavoratore o socio è stato presente unitamente alla descrizione delle attività svolte. Tale riepilogo può essere stampato all'occorrenza.

Il registro delle presenze relativo a ciascuna persona può essere visualizzato in anteprima o stampato su carta per avere a disposizione il prospetto completo delle presenze e delle assenze in ogni mese dell'anno selezionato.

Registro Presenze Mensili può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà senza limiti di tempo.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Registro Presenze Mensili è quindi l'applicazione ideale per qualsiasi azienda o associazione che abbia bisogno di un registro storico in cui annotare le presenze giornaliere del proprio personale e le singole attività svolte. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Registro Presenze Mensili è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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