Scadenzario Clienti 3.0 - Software per Microsoft Windows





Software rivolto ad aziende di qualsiasi genere per gestire scadenze e appuntamenti presi con i propri clienti per i servizi prestati con la possibilità di essere avvertiti all'approssimarsi della data dell'evento con un messaggio visivo e sonoro. Registrazione dei dati personali e dei recapiti di tutti i clienti nell'archivio anagrafico. Funzione di importazione dati che consente di richiamare con pochi clic le informazioni anagrafiche dei clienti nelle schede dello scadenzario. Esportazione dati in Microsoft Excel. Applicazione utilizzabile anche su chiavetta USB.




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Scadenzario Clienti 3.0
Software per archiviare i dati anagrafici dei propri clienti
e gestire scadenze, appuntamenti e impegni di qualsiasi genere


Scadenzario Clienti 3.0 è un software che consente di gestire l'archivio anagrafico dei propri clienti e qualsiasi tipo di scadenza o appuntamento con decorrenza giornaliera, mensile o annuale, con la possibilità di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze e gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi dettagli attribuendogli una tipologia (ad esempio, pagamento in entrata o in uscita, appuntamento con cliente, incontro di lavoro, eccetera) e indicando ulteriori informazioni nei campi della causale e dei dettagli.

Nello scadenzario è inoltre possibile abbinare un cliente a ciascuna scheda per facilitare l'identificazione della scadenza o appuntamento all'interno dell'archivio. Infatti, la rubrica dei clienti presente nel software interagisce con l'applicativo per la gestione delle scadenze o appuntamenti grazie a una funzione di importazione dati (attivabile tramite il pulsante con la freccia verde a destra del campo "Cognome e nome") che consente di richiamare con pochi clic le informazioni anagrafiche dei clienti nelle schede dello scadenzario.

L'applicazione Anagrafica Clienti è utile per velocizzare la compilazione delle schede dello scadenzario grazie alla possibilità di importare i dati, ma può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al cliente, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del codice IBAN.

In questo archivio anagrafico è possibile annotare per ogni cliente il nome, il sesso, l'indirizzo di residenza, la data e il luogo di nascita, lo stato civile, la cittadinanza, il numero di telefono e di cellulare, l'indirizzo e-mail, la PEC, il codice fiscale, il numero di partita IVA, l'IBAN bancario con relativo intestatario del conto, gli estremi della carta di identità, l'attività svolta, la denominazione e l'indirizzo della ditta per la quale il cliente lavora, il codice SdI per l'invio delle fatture elettroniche, il numero di tessera, la zona in cui risiede, l'agente della nostra ditta assegnato a quella zona, le modalità di pagamento concordate, la categoria di appartenenza e i prodotti di interesse. Il campo "Note" può essere sfruttato per memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative al cliente.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare una nuova scheda con dati molto simili a una già archiviata perché riferita, ad esempio, a un familiare o a un collega del cliente. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella presente in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Il pulsante Trova permette di richiamare le schede dei clienti in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti appartenenti a una determinata categoria, oppure di quelli interessati a un certo prodotto.

Il campo "Promemoria" permette di gestire eventuali questioni in sospeso riguardanti il cliente. A titolo di esempio, si potrebbe annotare che dobbiamo contattare il cliente quando abbiamo disponibile un articolo da lui ordinato. Premendo il pulsante Promemoria, si potrà visualizzare l'elenco di tutte le schede nelle quali è stato inserito un promemoria. Una volta che l'impegno sarà stato assolto, bisognerà aprire la scheda, cancellare il testo presente nel campo "Promemoria" e salvare le modifiche. Si capisce che è buona norma consultare regolarmente l'elenco dei promemoria per non rischiare di dimenticare gli impegni più urgenti.

Il pulsante Cartella associata rende possibile allegare alla scheda un numero illimitato di documenti di qualsiasi formato riguardanti il cliente, ad esempio la copia digitale del contratto da lui stipulato con la nostra ditta. Tale funzione si attiva solo dopo aver salvato la scheda. La cartella associata è creata in automatico all'interno di quella in cui è installato il software.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo cliente può essere stampata su carta o salvata in un file PDF, mentre l'intero archivio può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'applicazione Scadenze e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo scadenze e appuntamenti giornalieri, mensili o annuali e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze da gestire potrebbero riguardare pagamenti da effettuare, eventi da ricordare o qualsiasi appuntamento preso con i clienti della propria ditta. L'impegno da assolvere può essere descritto minuziosamente indicandone la tipologia, la causale e ogni ulteriore dettaglio.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle scadenze, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sulla scritta Inserisci scadenze. L'utente può registrare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora della scadenza, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, i dati relativi al cliente associato a quell'impegno, la causale della scadenza riguardante, ad esempio, il pagamento da effettuare o il motivo per cui si deve incontrare una persona.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti o scadenze che si ripeteranno nel corso del tempo, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere la nuova data, apportare eventuali modifiche e salvare la nuova scheda.

I dati del cliente abbinato ad una scadenza o appuntamento (cognome e nome, codice fiscale, recapiti telefonici, indirizzo, città, zona di residenza e agente incaricato) possono essere importati dall'archivio anagrafico servendosi del pulsante con la freccia verde posizionato a destra del campo riservato al nome del cliente.

Come già accennato, per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente nel momento in cui si apre la finestra dello scadenzario.

Il pulsante Cartella associata rende possibile allegare alla scheda un numero illimitato di file di qualsiasi formato riguardanti la scadenza, ad esempio la documentazione relativa al cliente da incontrare o al pagamento da effettuare. Tale funzione si attiva solo dopo aver salvato la scheda. La cartella associata è creata in automatico all'interno di quella in cui è installato il software.

L'elenco delle scadenze o appuntamenti imminenti può essere visualizzato anche in formato tabellare premendo il pulsante Esporta in Excel. Il calendario permette, inoltre, di richiamare le scadenze relative al giorno o al mese selezionato.

E' possibile salvare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le scadenze inserite saranno visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora indipendentemente dall'ordine con cui l'utente le ha registrate in archivio.

Nello scadenzario è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti relativi ad un mese specifico, con riferimento ad un determinato cliente, eccetera.

E' buona norma aggiornare lo scadenzario ogni volta che viene assolto l'impegno mettendo il segno di spunta sulla casella Impegno assolto nella scheda dedicata e salvando i cambiamenti. Così facendo, la scadenza in questione non apparirà più nell'elenco delle scadenze imminenti. Per rintracciare la scheda della scadenza da aggiornare, basta premere il pulsante Trova, immettere il nome del cliente nel campo di ricerca, fare clic sul nuovo pulsante Trova e, una volta evidenziata la scheda nella lista, selezionarla con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto è possibile spuntare la casella Impegno assolto e premere Salva per registrare le modifiche. Il pulsante Da assolvere visualizza l'elenco di tutti gli impegni da assolvere presenti in archivio, sia scaduti che non, mentre il pulsante Scaduti consente di ottenere la lista degli impegni scaduti e non assolti.

Il pulsante Stampa permette di stampare su carta la scheda della singola scadenza, mentre il pulsante Esporta archivio consente di esportare tutte le scadenze in archivio in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Tutti gli archivi di Scadenzario Clienti 3.0 possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà.

Scadenzario Clienti 3.0 può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Scadenzario Clienti 3.0 è quindi lo strumento ideale per le aziende e i professionisti che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai impegni importanti, pagamenti da effettuare, appuntamenti con clienti, eventi a cui non si deve mancare e così via. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Scadenzario Clienti 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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