Gestione Call Center

Software per organizzare il lavoro di operatori telefonici
e gestire appuntamenti tra clienti e agenti di zona.


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Uno sguardo a Gestione Call Center

Gestione Call Center è un software che permette di organizzare al meglio tutti gli aspetti del lavoro di un call center. Il programma, infatti, consente di archiviare le informazioni relative ai clienti e alle telefonate effettuate e di fissare appuntamenti tra gli agenti di zona e i clienti.

Il responsabile del call center può anche registrare i dati dei dipendenti della ditta, ossia degli agenti e degli operatori addetti alle chiamate, e può effettuare le operazioni di backup, di ripristino o di azzeramento dell'archivio delle telefonate.

Con Gestione Call Center è quindi possibile tenere sotto controllo gli appuntamenti giornalieri, mensili o annuali presi con i clienti ed essere avvertiti al sopraggiungere della data. Il software permette anche di tenere traccia di tutti i clienti che hanno chiesto di essere ricontattati.

L'operatore può registrare un numero illimitato di appuntamenti per ciascun giorno. Gli appuntamenti inseriti potranno essere visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora oppure in ordine alfabetico in base al cognome e nome del cliente, dell'agente di zona o dell'operatore che ha registrato la chiamata.

Per ogni appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva in automatico.

Per visualizzare l'elenco degli appuntamenti imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Il calendario permette, inoltre, di richiamare gli appuntamenti relativi al giorno o al mese selezionato.

La visualizzazione degli appuntamenti in base alla data e all'ora avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'operatore li ha inseriti in archivio. E' anche possibile visualizzare l'elenco di tutti gli appuntamenti dell'anno.

La registrazione di un appuntamento può essere eseguita nel momento in cui si archivia una telefonata. La scheda della telefonata tiene traccia della data e dell'ora in cui questa è stata effettuata, dell'argomento che è stato trattato, dei dati del cliente comprensivi dei suoi recapiti telefonici, del nome dell'operatore e, all'occorrenza, delle informazioni relative all'appuntamento fissato (data, ora, luogo, agente di zona e giorni di preavviso).
Un apposito pulsante permette, inoltre, di indicare se il cliente deve essere ricontattato.

Nel programma è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle telefonate utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle chiamate che sono state fatte da un certo operatore in un giorno o in un mese specifico, con riferimento ad un determinato cliente, agente o argomento, eccetera.

Gestione Call Center mette anche a disposizione una rubrica dei clienti gestibile dagli operatori che interagisce con l'applicativo per la gestione delle telefonate e degli appuntamenti, velocizzando la compilazione delle schede. Tale rubrica dispone di strumenti avanzati che permettono di verificare la validità del codice fiscale, del numero di partita IVA, del codice IBAN e del numero di carta di credito di ciascun cliente o di inviargli messaggi e-mail.

A ciascun cliente è possibile associare una cartella o allegare file di qualsiasi genere che potrebbero contenere la documentazione relativa al prodotto o servizio che gli è stato offerto. Anche le schede con i dati personali di ogni singolo operatore o agente di zona, gestibili soltanto dall'amministratore, possono essere corredate di file esterni o associate ad una cartella.

La rubrica dei clienti, degli operatori e degli agenti e l'archivio delle telefonate possono essere convertiti in un file di Microsoft Word oppure in un foglio di Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

Gestione Call Center può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere l'archivio delle telefonate e quello dei clienti fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Gestione Call Center è quindi lo strumento ideale per tutte le aziende che contattano con frequenza i propri clienti e non vogliono rischiare di dimenticare un solo appuntamento. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.


Requisiti hardware e software


Questo software è compatibile con tutti i sistemi
Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo

www.espositosoftware.it



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Gestione Call Center
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Download file gestione_call_center.zip (3,58 MB)

Software per organizzare il lavoro di operatori telefonici e gestire appuntamenti tra clienti e agenti di zona


Come acquistare il software

Gestione Call Center è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 199,00 (centonovantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.


Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J
    - Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Supporto tecnico

Gli utenti registrati di Gestione Call Center possono chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero di rete fissa (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Qualora l'autore non fosse momentaneamente reperibile presso il telefono di rete fissa, è possibile contattarlo al seguente numero di cellulare:

393.61.62.629

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

info@espositosoftware.it

Se si utilizza la posta elettronica, si prega di essere precisi nella descrizione del problema e di non inviare file eseguibili in allegato.


Deduzione fiscale del costo del software

Si ricorda che i titolari di partita IVA potranno dedurre fiscalmente il costo di questo software dal reddito di impresa e da quello derivante dall'esercizio di arti o professioni ai sensi degli articoli 50-52 del Testo Unico I.R.


Gestione dell'archivio delle telefonate

Gestione Call Center organizza le telefonate e gli appuntamenti in un unico archivio. La prima operazione da effettuare quando si vuole inserire in archivio una nuova telefonata con o senza appuntamento è quella di specificare l'anno solare e premere il pulsante Apri.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle telefonate e degli appuntamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sull'icona Nuovo. Il salvataggio o la modifica della scheda tiene traccia del nome dell'operatore che ha effettuato l'operazione.

I dati del cliente e dell'agente di zona possono essere importati dai relativi archivi servendosi degli appositi pulsanti accanto alle caselle di testo.

Per annotare che il cliente dovrà essere ricontattato, è sufficiente spuntare la casella Ricontatta. il pulsante Da ricontattare visualizza l'elenco di tutte le schede in cui è stato messo il segno di spunta a tale casella.

Alla scheda di ciascuna telefonata può essere associato il percorso di una cartella che potrà contenere qualsiasi tipo di file attinente alla stessa telefonata. La funzione Allega file permette, invece, di abbinare alla scheda fino a tre file.

Per ogni appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva in automatico.


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