Bollettini Postali Pro

Compilazione, stampa e archiviazione
dei bollettini di conto corrente postale

(Bollettini TD 123 Mod. CH 8 BIS, CH 8 TER, CH 8 BIS F35, C/C 8003)


Importante: Se hai Windows 8, in fase di installazione apparirà l'avviso PC protetto da Windows.
E' necessario fare clic sulla scritta
Ulteriori informazioni e successivamente sul pulsante Esegui comunque.


Nuova versione dei bollettini con conto corrente postale a dodici cifre emessi da Poste Italiane a partire dall'anno 2010!


Uno sguardo a Bollettini Postali Pro

Bollettini Postali Pro è un software facile ed intuitivo per la compilazione e la stampa dei bollettini di conto corrente postale e per la gestione dei riepiloghi dei versamenti eseguiti.

Bollettini Postali Pro BIS supporta i bollettini della serie TD 123 mod. CH 8 BIS a due sezioni con conto corrente a dodici cifre emessi da Poste Italiane a partire dall'anno 2010. Il software consente di stampare i dati sui bollettini originali oppure su comuni fogli in formato A4 riproducendo anche la grafica del bollettino.

Download bollettini_bis.zip

Bollettini Postali Pro TER supporta i bollettini della serie TD mod. CH 8 TER/QUATER a 3 sezioni con conto corrente a dodici cifre emessi da Poste Italiane a partire dall'anno 2010. Essendo il formato di tale bollettino più lungo del foglio A4, per questa versione è prevista la stampa solo sui bollettini originali reperibili presso qualsiasi ufficio postale d'Italia.

Download bollettini_ter.zip

Bollettini Postali F35 gestisce i bollettini postali F35 utilizzati per effettuare i versamenti parziali o rateali delle cartelle di pagamento. Gestisce la stampa sia sui bollettini originali sia su comuni fogli A4 riproducendo anche la grafica del bollettino. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo:

www.espositosoftware.it/bollettini_f35.htm


Bollettini Postali C/C 8003 studiato per compilare e stampare i bollettini postali TD 451 utilizzati in tutta Italia per il pagamento delle Tasse sulle Concessioni Governative sul C/C n. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate (Centro Operativo di Pescara con giurisdizione sull'intero territorio nazionale). Compilazione dei bollettini facilitata dalla possibilità di importare i dati dall'archivio degli esecutori dei versamenti. Riepilogo dei pagamenti effettuati dai contribuenti. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo:

www.espositosoftware.it/bollettini_8003.htm

La stampa su foglio A4 della grafica dei bollettini Ch 8 BIS e F35 comprende sia il fronte che il retro del bollettino.

La compilazione dei bollettini è facilitata dalla possibilità di importare i dati da altri tre archivi messi a disposizione dal programma: (1) quello degli intestatari, in cui sono archiviati i dati anagrafici, gli indirizzi, i numeri di conto corrente, i recapiti telefonici e molte altre informazioni riguardanti persone o ditte a favore delle quali si effettuano i versamenti, (2) quello degli esecutori, in cui sono memorizzati i dati degli utenti che eseguono i versamenti e (3) quello delle causali, in cui possono essere descritti i versamenti più ricorrenti.

Gli archivi degli intestatari e degli esecutori possono essere usati anche come complete rubriche elettroniche dotate di funzioni avanzate quali le chiamate telefoniche via modem e l'invio di e-mail, nonché il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e del numero di carta di credito.

Il programma dispone di un semplice ambiente per l'impostazione dei margini di stampa da utilizzarsi nel caso in cui i valori di partenza non coincidano con quelli richiesti dalla propria stampante.

Il software permette di elaborare i dati inseriti in modo da ottenere il riepilogo dei versamenti in base al singolo esecutore o intestatario.

E' anche possibile ottenere il riepilogo di tutti i versamenti eseguiti in un anno solare.

L'accesso al programma è protetto da una password scelta dall'utente. Per il primo accesso e dopo ogni installazione del software, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" scritta senza le virgolette.

Esiste una procedura guidata per la creazione di copie di sicurezza di tutti gli archivi disponibili, nonché per il ripristino dei dati.

Inoltre, ciascun archivio annuale dei versamenti può essere convertito in un foglio di calcolo di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

Bollettini Postali Pro è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per compilare e stampare in pochi secondi i bollettini di conto corrente postale e per tenere traccia di tutti i versamenti eseguiti.


Compilazione e stampa dei bollettini postali

Bollettini Postali Pro mette a disposizione un ambiente di lavoro per la compilazione, la stampa e l'archiviazione dei versamenti eseguiti.

La prima operazione da effettuare è la selezione dell'archivio annuale che dà accesso alla schermata per la gestione dei bollettini.

I campi relativi all'esecutore e all'intestatario del versamento sono affiancati da appositi pulsanti che consentono di importare i dati dagli archivi anagrafici. E' importante compilare tali campi con molta precisione, importando i dati dall'archivio ogni volta che è possibile. Infatti, affinché il programma possa attribuire correttamente un versamento ad una persona o ad una ditta all'interno dei riepiloghi, è necessario che il nominativo sia scritto sempre nella stessa maniera.

Le informazioni relative alla causale del versamento possono essere importate dall'archivio corrispondente se si è provveduto a memorizzarle in precedenza. L'archivio delle causali, infatti, è stato studiato per tenere traccia delle operazioni più ricorrenti allo scopo di velocizzare la compilazione della scheda del bollettino.

Si tenga presente che è possibile inserire una nuova causale in archivio direttamente dalla schermata per la gestione dei movimenti utilizzando l'icona Esporta dati dopo aver compilato la casella di testo. Allo stesso modo, si può salvare una nuova scheda negli archivi anagrafici degli intestatari e degli esecutori.

Il campo Note serve ad ospitare qualsiasi informazione aggiuntiva con cui si vuole commentare il versamento corrente.

Il gruppo degli strumenti a destra della schermata si propone di gestire l'inserimento, la modifica, la cancellazione e la ricerca delle schede all'interno dell'archivio e permette l'accesso ad una serie di funzioni aggiuntive.

Appositi pulsanti permettono di impostare i margini della stampante prima di eseguire la stampa del bollettino e di convertire l'archivio dei versamenti in un foglio di calcolo di Microsoft Excel.

E' possibile verificare che il separatore decimale sia impostato correttamente nel proprio sistema operativo facendo clic sul pulsante Impostazioni separatore decimale e, infine, si può avviare una procedura guidata per creare una copia di sicurezza dell'archivio corrente o per ripristinare una copia di riserva selezionando il pulsante Backup archivio.


Si ricorda che i titolari di partita IVA potranno dedurre fiscalmente il costo di questo software dal reddito di impresa e da quello derivante dall'esercizio di arti o professioni ai sensi degli articoli 50-52 del Testo Unico I.R.



Requisiti hardware e software


Questo software è compatibile con tutti i sistemi Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo

www.espositosoftware.it



Scarica il software
sul tuo PC


Preleva programma Download bollettini_bis.zip (2,9 MB)

Gestione bollettini postali CH 8 BIS a 2 (DUE) sezioni

Nuova versione dei bollettini con conto corrente postale a dodici cifre emessi da Poste Italiane a partire dall'anno 2010!


Preleva programma Download bollettini_8003.zip (4,16 MB)

Gestione bollettini postali TD 451 - C/C 8003

Gestione bollettini postali per pagamento Tasse Concessioni Governative sul C/C 8003


Preleva programma Download bollettini_ter.zip (3,01 MB)

Gestione bollettini postali CH 8 TER e QUATER a 3 (TRE) sezioni

Nuova versione dei bollettini con conto corrente postale a dodici cifre emessi da Poste Italiane a partire dall'anno 2010!


NUOVO!
Gestione bollettini postali F35
Compilazione, stampa e archiviazione dei bollettini postali F35 con riepiloghi dei versamenti effettuati, anagrafica contribuenti e archivio cartelle di pagamento!


Preleva programma Download bollettini_f35.zip (2,16 MB)



Come acquistare il software

Bollettini Postali Pro è concesso in licenza individuale al prezzo di euro 49,00 (quarantanove/00) IVA inclusa. Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 10,00 (dieci/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare il software e la fattura da Internet.

Gli utenti che acquistano il software riceveranno il CD originale, provvisto di regolare contrassegno SIAE, unitamente alla licenza d'uso e alla fattura.


Attenzione: per chi acquista in un'unica soluzione entrambe le versioni (bollettini a due e tre sezioni) è previsto uno sconto di euro 20,00 (venti/00) per cui paga entrambi i CD solo euro 78,00 (settantotto/00) anziché 98,00 (novantotto/00).

Per chi acquista in un'unica soluzione le tre versioni del software (
bollettini F35, bollettini a due sezioni e bollettini a tre sezioni) è previsto uno sconto di euro 30,00 (trenta/00) per cui paga i tre CD solo euro
117,00 (centodiciassette/00) anziché 147,00 (centoquarantasette/00).

Per le spese di spedizione dei CD tramite raccomandata, aggiungere euro 10,00 (dieci/00). Nessuna spesa di spedizione se si desidera scaricare i software e la fattura da Internet.


Modalità di pagamento

Bonifico bancario: Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG - IBAN: IT 71 J 02008 03050 000101867373 - C/C n. 000101867373 - ABI: 02008 - CAB: 03050 - CIN: J
- Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE). Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale e di eventuale partita IVA tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. rete fissa: 07.55.99.66.55 - tel. cell. 393.61.62.629)


Supporto tecnico

Gli utenti registrati di Bollettini Postali Pro possono chiedere supporto tecnico all'autore telefonando nei giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 20:00 al seguente numero di rete fissa (distretto di Perugia):

07.55.99.66.55

Qualora l'autore non fosse momentaneamente reperibile presso il telefono di rete fissa, è possibile contattarlo al seguente numero di cellulare:

393.61.62.629

Per facilitare l'assistenza si consiglia di telefonare avendo il computer acceso e a portata di mano.

In alternativa alla telefonata, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo:

info@espositosoftware.it

Se si utilizza la posta elettronica, si prega di essere precisi nella descrizione del problema e di non inviare file eseguibili in allegato.


Scarica il software
sul tuo PC


Preleva programma Download file bollettini_bis.zip (2,9 MB)

Preleva programma Download file bollettini_ter.zip (3,01 MB)

Preleva programma Download file bollettini_f35.zip (2,16 MB)

 



Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi